Salve sono neo possessore di X3 30D xline 249 cv ( ex X6 30D ) vi chiedo un opinione. Domanda da 1000 dollari : X3 30D contro X5 25D vale il cambiamento di auto ? Preferisco confort a potenza Ma accetto consigli
Gentile utente @paoloded , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Un po’ poco scegliere se comprare X5 perché é confortevole o X3 perché veloce. In mezzo speravo ci fosse da dire. ..
La cosa più facile per evitare rimpianti è comprare ciò che si preferisce e tu sei stato molto chiaro su cosa preferisci.
certo .. però avere una macchina nuova da un mese e cambiarla non è così facile. Ho chiesto consiglio per non sbagliare ancora , magari la permuto con una X5 che poi non ha abbastanza prestazioni. Se qualcuno la possiede potrebbe rassicurarmi almeno su prestazioni dignitose ..
purtroppo ho provato solo la X3 che ho comprato e il sei cilindri è ottimo. Va che è un piacere. sono rimasto un po’ perplesso sulla guidabilitá , stabilità , consiglierei come optional di sicuro sospensioni adattive o m sport perché servono , io purtroppo non le ho aggiunte. La X5 non L ho provata purtroppo e così non posso valutare. Ma lo farò
Questa grande differenza di confort tra X5 ed X3 io non l’ho mai riscontrata (soprattutto se hai le sospensioni attive), mentre se scendi da una X3 30d e sali su di una X5 25d ti sembrerà ferma. Questo non significa però che una X3 valga una X5
Eppure X3 ha 249 cv e X5 ha 231 … 18 cv di differenza , sembra così poca . Come confort intendevo sia abitabilità interna che è più spaziosa sia guidabilita, certo nella mia x 3 adesso non ho che le sospensioni di serie , quindi il nulla.
Ma ho capito bene che l'hai presa da un mese? Se sì e ti poni questi problemi, hai fatto una scelta un po' avventata
Dimentichi tre aspetti fondamentali: 1. Il 30d è un 6 cilindri, il 25d un 4 e la differenza di erogazione e di valori di coppia è abbissale. 2. Il 249 cv è un 265 depotenziato, mentre il 231 cv è un 20d pompato. 3. 220 kg. di differenza non sono pochi, e determinano una differenza di rapporto peso potenza enorme (7.7 kg./cv vs 10.2 kg./cv) Il tutto è riassunto in: https://zeperfs.com/it/duel7085-5554.htm La mia impressione, però, è che tu una scelta l'abbia già operata e vuoi convincerti che le differenze in termini motoristici siano minime
Ammetto che sono tentato a provare nel cambiamento sempre se effettuarlo non mi costerà molto. Ci sono buone offerte in giro. Ma infatti chiedevo vostre impressioni e consigli perché non vorrei cambiare con una X5 che poi non è almeno “ discretamente “ performante. Se cambiassi di sicuro guadagnerei in stabilità e piacere di guida aggiungendo le sospensioni , e perderei però in brillantezza e prestazioni come dite voi. Un vero dilemma infatti …
Se facessi una permuta con una X5 25d con sospensioni adattive sarebbe comunque una vettura dignitosa , per viaggi prettamente autostradali e senza esigenze di velocità. Intendevo questo. Renderla completa di optionals quindi buon confort a scapito delle performances. Si viaggia bene insomma ..