A me in modalità Sport e Sport+ sembra già molto rigida con i 18", OK per l'altezza, ma non noto alcun accenno al coricamento laterale. In accelerazione hai notato differenze?
Non so se la tua 3.5 adotta sospensioni piu' rigide ma nella mia un leggero coricamento ce' poi se prima eri abituato ad un'auto sportiva con l'assetto hai anche l'impressione che vada di qua e di la, adesso non e che si pieghi ma hai capito non e rigida d' altronde tiene piu' al confort che alla sportivita', e poi non e' la versione sport ma futura.
Forse è proprio una questione di sospensioni, probabilmente senza le regolazioni sport di base è più morbida.
Penso di molle più che altro... Però non saprei.. bisognerebbe capire se acquistando l'asetto sportivo cambiano solo le molle oppure anche l'amortizzatore...
io ho risolto montando pneumatici NON runflat….è migliorata del 137% …..l'inventore di tale gomma dovrebbe essere appeso per le …….
Nonostante non ami le RFT per le ragioni indicate nei precedenti post, non ritengo che abbiano solo svantaggi, anzi ... sotto il profilo della sicurezza credo siano superiori ai tradizionali. Piuttosto, come hai risolto per le forature?
Guarda posso garantirti il contrario, prima con le rft il tempo di distrarti per cambiare stazione musicale e la prima irregolarità della strada la macchina era già nella linea di mezzeria...ora è piantata per terra e il volante sul dritto non si muove di un millimetro...per la foratura ho acquistato per 25€ un kit che ha compressore con presa accendi sigari abbinato a un fustino di materiale per autoriparazione dello pneumatico...ho avuto occasione di testarlo sul mio ex 320...eccezionale!! Avendo distrutto la gomma in una buca!!
Questo comportamento però potrebbe dipendere anche da altre cose, te lo dico senza polemica perchè prima la mia si comportava così (peccato che siamo così distanti, altrimenti te l'avrei fatta provare), poi dopo una mezza giornata passata da un gommista competente (e ti assicuro che ce ne sono pochi) adesso va dritta come dovrebbe e non si scompone. Ovviamente è più rigida di una equipaggiata senza RFT ma non è pericolosa, te lo dice uno che si è letteralmente ca..to addosso per colpa delle Bridgestone RFT montate di serie sulla mia ex 335i. Non ho letto grandi giudizi sui kit, ma se ne hai trovato uno che funziona davvero, ottimo, che marca è? Dopo la riparazione hai dovuto sostituire la gomma ho l'hai potuta riparare?
per le RFT può essere che ci sia di mezzo anche la convergenza non lo so….a questo punto alzo le mani, ti posso dire solo che da quando ho montato pneumatici non rft è tutta un altra vita, e anche prima andava dritta sul dritto ma se cera sconnesso o una semplice crepa sull'asfalto le gomme seguivano la crepa!!….e i consumi? è passata da 11.2 a 11.7 ( poca cosa ma è sempre qualcosa ) il kit è questo http://www.subito.it/accessori-auto/kit-emergenza-foratura-ripara-gonfia-pneumatici-treviso-140808567.htm?no_navigation=1 prima avevo quello in un unica bomboletta ( che non era sufficiente per la compleata gonfiatura dello pneumatico ) che gonfia e ripara contemporaneamente….però con il compressorino portatile è molto meglio! perché puoi decidere se gonfiarlo solo o ripararlo anche con la schiuma….il serie 3 coupé aveva cerchi da 18 con una spalla alta forse 2 cm….la gomma ho dovuto buttarla…niente miracoli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
salve a tutti, da poco ho comprato x3 f25 3.0d , ma da subito ho notato un comportamento strano su strade disconnesse , una sensazione di perdita di controllo. Ho letto che la colpa puo' essere del rft , ma oggi ho verificato dal mio gommista e già le avevano cambiate con delle normali continental sportcontact 5. Credevo da come avevo letto che la colpa era delle gomme ma a questo punto non riesco a capire. La macchina non ha mai avuto incidenti poi è stata controllata dal paraurti ant a quello post !!!! bracci e spospensioni tutto ok!! bho????? Qualcuno mi puo' aiutare per favore. Grazie
Copio ed incollo parte di un post precedente: ... prima la mia si comportava così, poi dopo una mezza giornata passata da un gommista competente (e ti assicuro che ce ne sono pochi) adesso va dritta come dovrebbe e non si scompone. Ovviamente è più rigida di una equipaggiata senza RFT ma non è pericolosa, te lo dice uno che si è letteralmente ca..to addosso per colpa delle Bridgestone RFT montate di serie sulla mia ex 335i. Controlla la campanatura, nella mia (parlo della 35i) era totalmente sballata.
Bisognerebbe anche capire di più cosa intendi per "perdita di controllo", ossia in curva oppure sul dritto? in accelerazione oppure velocità costante?
A mio avviso la sensazione che descrivi è da imputare alle gomme, specialmente se sono runflat, ma anche Vecchie o troppo dure, quindi non necessariamente runflat, il problema è che se lo pneumatico non assorbe le irregolarità della strada, queste si scaricano su sospensioni e sterzo... le gomme di che anno sono?