X3 che sbanda su strade sconnesse ! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X3 che sbanda su strade sconnesse !

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da luka005, 7 Dicembre 2014.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    A me in modalità Sport e Sport+ sembra già molto rigida con i 18", OK per l'altezza, ma non noto alcun accenno al coricamento laterale.

    In accelerazione hai notato differenze?
     
  2. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Concordo!sono le runflat!!
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  3. zerbi

    zerbi Aspirante Pilota

    22
    1
    18 Novembre 2012
    Reputazione:
    3.685
    bmw x3 f25
    Non so se la tua 3.5 adotta sospensioni piu' rigide ma nella mia un leggero coricamento ce' poi se prima eri abituato ad un'auto sportiva con l'assetto hai anche l'impressione che vada di qua e di la, adesso non e che si pieghi ma hai capito non e rigida d' altronde tiene piu' al confort che alla sportivita', e poi non e' la versione sport ma futura.
     
  4. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Senza asetto sportivo beccheggia parecchio...
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Forse è proprio una questione di sospensioni, probabilmente senza le regolazioni sport di base è più morbida.
     
  6. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Penso di molle più che altro... Però non saprei.. bisognerebbe capire se acquistando l'asetto sportivo cambiano solo le molle oppure anche l'amortizzatore...
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Cambia anche l'ammortizzatore
     
  8. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    a ok! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Menelao

    Menelao Kartista

    86
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Futura
    io ho risolto montando pneumatici NON runflat….è migliorata del 137% …..l'inventore di tale gomma dovrebbe essere appeso per le …….
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Nonostante non ami le RFT per le ragioni indicate nei precedenti post, non ritengo che abbiano solo svantaggi, anzi ... sotto il profilo della sicurezza credo siano superiori ai tradizionali.

    Piuttosto, come hai risolto per le forature?
     
  11. Menelao

    Menelao Kartista

    86
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Futura
    Guarda posso garantirti il contrario, prima con le rft il tempo di distrarti per cambiare stazione musicale e la prima irregolarità della strada la macchina era già nella linea di mezzeria...ora è piantata per terra e il volante sul dritto non si muove di un millimetro...per la foratura ho acquistato per 25€ un kit che ha compressore con presa accendi sigari abbinato a un fustino di materiale per autoriparazione dello pneumatico...ho avuto occasione di testarlo sul mio ex 320...eccezionale!! Avendo distrutto la gomma in una buca!!
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Questo comportamento però potrebbe dipendere anche da altre cose, te lo dico senza polemica perchè prima la mia si comportava così (peccato che siamo così distanti, altrimenti te l'avrei fatta provare), poi dopo una mezza giornata passata da un gommista competente (e ti assicuro che ce ne sono pochi) adesso va dritta come dovrebbe e non si scompone. Ovviamente è più rigida di una equipaggiata senza RFT ma non è pericolosa, te lo dice uno che si è letteralmente ca..to addosso per colpa delle Bridgestone RFT montate di serie sulla mia ex 335i.

    Non ho letto grandi giudizi sui kit, ma se ne hai trovato uno che funziona davvero, ottimo, che marca è?

    Dopo la riparazione hai dovuto sostituire la gomma ho l'hai potuta riparare?
     
  13. Menelao

    Menelao Kartista

    86
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Futura
    per le RFT può essere che ci sia di mezzo anche la convergenza non lo so….a questo punto alzo le mani, ti posso dire solo che da quando ho montato pneumatici non rft è tutta un altra vita, e anche prima andava dritta sul dritto ma se cera sconnesso o una semplice crepa sull'asfalto le gomme seguivano la crepa!!….e i consumi? è passata da 11.2 a 11.7 ( poca cosa ma è sempre qualcosa )

    il kit è questo

    http://www.subito.it/accessori-auto/kit-emergenza-foratura-ripara-gonfia-pneumatici-treviso-140808567.htm?no_navigation=1

    prima avevo quello in un unica bomboletta ( che non era sufficiente per la compleata gonfiatura dello pneumatico ) che gonfia e ripara contemporaneamente….però con il compressorino portatile è molto meglio! perché puoi decidere se gonfiarlo solo o ripararlo anche con la schiuma….il serie 3 coupé aveva cerchi da 18 con una spalla alta forse 2 cm….la gomma ho dovuto buttarla…niente miracoli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. autopietro

    autopietro Aspirante Pilota

    1
    0
    28 Maggio 2018
    policoro
    Reputazione:
    0
    bmw x3 f25
    salve a tutti, da poco ho comprato x3 f25 3.0d , ma da subito ho notato un comportamento strano su strade disconnesse , una sensazione di perdita di controllo. Ho letto che la colpa puo' essere del rft , ma oggi ho verificato dal mio gommista e già le avevano cambiate con delle normali continental sportcontact 5. Credevo da come avevo letto che la colpa era delle gomme ma a questo punto non riesco a capire. La macchina non ha mai avuto incidenti poi è stata controllata dal paraurti ant a quello post !!!! bracci e spospensioni tutto ok!! bho????? Qualcuno mi puo' aiutare per favore. Grazie
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    gli ammortizzatori quanti km hanno?

    sentiamo anche @tretrecinque
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  16. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Hai controllato la pressione gomme? Deve stare a 2,3 bar tutte e 4
     
    A actarus8v e Winterdog piace questo messaggio.
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Copio ed incollo parte di un post precedente: ... prima la mia si comportava così, poi dopo una mezza giornata passata da un gommista competente (e ti assicuro che ce ne sono pochi) adesso va dritta come dovrebbe e non si scompone. Ovviamente è più rigida di una equipaggiata senza RFT ma non è pericolosa, te lo dice uno che si è letteralmente ca..to addosso per colpa delle Bridgestone RFT montate di serie sulla mia ex 335i.
    Controlla la campanatura, nella mia (parlo della 35i) era totalmente sballata.
     
  18. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.299
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Bisognerebbe anche capire di più cosa intendi per "perdita di controllo", ossia in curva oppure sul dritto? in accelerazione oppure velocità costante?
     
  19. Menelao

    Menelao Kartista

    86
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Futura
    A mio avviso la sensazione che descrivi è da imputare alle gomme, specialmente se sono runflat, ma anche Vecchie o troppo dure, quindi non necessariamente runflat, il problema è che se lo pneumatico non assorbe le irregolarità della strada, queste si scaricano su sospensioni e sterzo... le gomme di che anno sono?
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    da verificare pressioni gomme e stato degli ammortizzatori
     

Condividi questa Pagina