Ciao, ragazzi spero di non aver saltato qualche passaggio prima di aprire il mio primo post... Veniamo a noi... sono un felice possessore da circa 15 gg del mio primo BMW!! x3 F25 (acquistato usato) ...provengo da un'Audi A3 3 porte Ambition... già da subito ho notato questo comportamento, su strade un po' sconnesse con leggeri avvallamenti devo tenere forte il volante perché altrimenti lei sbanda sia a destra che a sinistra,come se lo sterzo avesse del gioco, anche in tangenziale per dire, quando ci sono le giunte tra i due asfalti o quando prendi l'uscita che cè quel leggero scalino sul manto stradale ,lo sterzo va tenuto saldamente e devo fare correzioni per mantenere la traiettoria.... sono strade che faccio tutti i giorni, e ne con l'Audi di prima e né con il mio Renault Master da 3500kg succede questo.... su strada pari e liscia se lascio il volante va via dritta come un fuso, le gomme sono pirelli runflat al 60% non so...sono un po' preoccupato... ho letto che molte hanno avuto problemi alla scatola dello sterzo....può essere secondo voi? a voi è mai capitato??
Ciao, da esperienza di un mio caro amico quello che scrivi sembra dovuto da un precedente incidente. Inoltre personalmente ho l'X4 ma provengo da Evoque e prima ancora Q5 e X3 e devo ammettere che la Bmw come tenuta di strada ed intervento dell'esp è avanti anni luce alle altre marche. Escluderei l runflat perché le trovo più precise-sportive.
R: X3 che sbanda su strade sconnesse ! Normale con le rft.... metti gomme normali e non avrai più problemi Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
X3 che sbanda su strade sconnesse ! Non penso che abbia avuto un incidente,ha il libretto tagliandi tutto timbrato Bmw e da storico Bmw risulta che sia stato cambiato solo un fanale xeno per infiltrazione d'acqua e controllandola con un mio amico meccanico sembra immacolata ,con tutti i patacchini nel vano motore al posto giusto... Poi chiaro che la certezza non si ha mai... Pensavo un problema alla scatola dello sterzo in quanto da ferma e a motore spento ruotando un po' il volante a dx si sente un toc! Però leggendo nel forum sembra che "sia normale" questo rumore... Pensavo anche io alle runflat, la prox settimana metto le termiche non rtf e vediamo se si risolve... Ho notato che nel baule Però non c'è nessun kit di emergenza mi toccherà comprarlo nel caso di foratura senza rtf... Anche a voi risulta che Bmw non dia il kit emergenza con le runflat?? Grazie a tutti! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La X3 F25 è una autovettura che sente molto la strada quindi copia parecchio le imperfezioni e le sconnessioni del manto stradale. Questo è un pó il suo bello in quanto ti garantisce una guida precisa è gratificante quando cerchi delle sensazioni sportive ma contemporaneamente è controproducente quando vuoi andare rilassato e comodo. L'ho notato naturalmente anche sulla mia e mi sono accorto che il fenomeno si accentua con la gomma runflat da 19" rispetto alla 18"..e poi, più è consumata e più avvertirai il fastidioso comportamento. Se invece sostituisci (come ho fatto io) i runflat con dei pneumatici tradizionali troverai un miglioramento nettissimo sotto questo profilo...dopo qualche km con le gomme non runflat io pensai che stessi guidando una nuova auto...questo per farti capire quanto incidono le runflat. Per il kit di riparazione anch'io mi sono attrezzato...la bmw sulle x3 che nascono con RFT non lo fornisce. Tienici aggiornati..vedrai che con le gomme normali sarai soddisfatto del comportamento della tua F25!
X3 che sbanda su strade sconnesse ! Le gomme sono 245/50/18 Pensavo di comprare le Nokian 245/50/18 WR A3 XL a 148 euro possono andare bene ? Comunque grazie a tutti,mi sto tranquillizzando sentendo i vostri pareri... Abituato all'audi A3 che sembrava di guidare su dei binari mi sono trovato un po' spiazzato ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le Nokian termiche da 18"sono le stesse che ho montato quest'anno. Gomme dalla spalla morbida e quindi molto confortevoli. ad alta velocità..oltre 200 mi sono sembrate valide. le ho trovate molto silenziose. purtroppo sulla neve non le ho ancora testate. in sintesi gomma valida ad un costo molto contenuto.
Pensavo di comprare le Nokian 245/50/18 WR A3 XL a 148 euro possono andare bene ? Per me, sono le migliori, e 148 Euro è un prezzaccio! non ti pentirai.....
Ho preso anch'io le Nokian domani le vado a montare, 148 euro è veramente ottimo, io le ho pagate 162 e mi sembrava già buono...
Anch'io ho 245/50/18 Pirelli Pzero runflat con circa 3000 km., ma non ho avvertito questa sensazione, nè alle basse nè alle alte velocità. C'è da dire però che diversi anni fa con una mia ex (335i E91) avvertii queste stesse sensazioni, cambiai le 17" originali per delle 18" non runflat ed il comportamento cambiò così nettamente che sembrò di avere un'altra auto. un mio amico invece ha acquistato una X3 usata con 19" e pneumatici finiti, ha avvertito le tue stesse sensazioni, ha cambiato pneumatici sotituendoli sempre con runflat ma nuovi, e non ha avvertito più nulla.
Ciao, se posso essere utile anche nella mia f25 su strade sconnesse mi da l'impressione di ballare lo sterzo, ed ho notato che se la metto in modalita' sport lo sterzo si irrigidisce e non lo fa piu', io ho dato la colpa al servotronic (penso si chiami cosi') che rende lo sterzo molto morbido, pero' io non ho piu' le ranflat avendo montato cerchi da 20 mi costavano troppo.
La mia e una x3 f25 2.0d e monto 245/40 davanti e 275/30 dietro naturalmente da 20 mentre in inverno monto le 18 245/45
Noti differenze prestazionali tra le due gommature? Ho letto che con le 20" c'è un sensibile calo prestazionale.
..ma quale incidente?!!?? sono le RFT. Sul dritto è sui binari sui curvoni veloci se prende sconnessioni sembra perdere la traiettoria ma come avrai visto è più una sensazione che un reale movimento. Senti quell'accenno di scondinzolamento fastidioso. Lo sterzo sia su modalità normale che sport (se ce l'hai) non deve però ballare. Se hai le sospensioni elettroniche -VDC - il fenomeno si attenua un pò. E' l aprma auto con RFT che guido e la prima volta che provo la sensazione...femro restando che la x3 NON è un auto sportiva. Per quanto riguarda le RFT il kit non è fornito ma puoi acquistarlo. Io mi sono preminuto con kit RFT BMW e kit riparazione tubeless....gusto per sentirmi un pò più tranquillo.
Si mi sembra che con le venti ci sia una leggera diminuzione della ripresa per il resto non è un'auto dalla guida sportiva mi sembra comunque che vadano benissimo le venti anche come tenuta e rumorosità, le credevo peggio piu' dure visto le misure invece sono contento, riguardo alla sensazione dello sterzo io in precedenza avevo una audi sline con assetto ribassato e rimappata, durissima ma con una tenuta meravigliosa passando alla x3 in effetti si corica nelle curve e ti da la sensazione di non tenere ma e logico avendo anche il baricentro piu' alto.