X3 anno 2004 di serie senza FAP? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 anno 2004 di serie senza FAP?

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Fabriflambe, 3 Giugno 2013.

1. Fabriflambe

Fabriflambe Aspirante Pilota

10
    0
    17 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW x3 2.0 d
    x3 2004

bhe dal canto mio,non mi interessano affatto i 27 cv in piu del modello successivo per me e le mie esigenze,assieme al restayling nn giustificano certo il prezzo che sarebbe salito da 13.000€a 15.000€ almeno.

io penso solo alle mie esigenze e credo che mi sono portato a casa una x3 molto bella sia per estetica che per allestimenti.

per i cv se ne vorro un po di piu,con soli 300€ rimappo ed e fatta.

grazie a tutti.

ma personalmente anche pèotendolo fare non ho mai speso piu di una certa cifra per le auto.

preferisco una usata.i soldi che risparmio li ho sempre spesi per viaggiare in giro per il mondo.

grazie

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si più o meno. diciamo che se lo scarico è rivolto verso il basso, DI SICURO non c'è il fap

3. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    OT: non è che tu debba giustificarti sulla tua capacità di spesa e sull'analisi costi da te fatta. E' solo il tuo punto di vista...magari c'è chi diversamente da te spende per l'auto e viaggia pure; che c'entra questo?

Però non pensare di aver fatto l'affare dell'anno. La tua auto è vecchia come modello e come motorizzazione è - a mio parere - troppo fiacca. Con solo qualche migliaio di euri in più eri su un altro pianeta...tutto qui. E non venirmi a dire che in presenza di "abbondanti disponibilità finanziarie" non avresti preso un modello recente e magari nuovo...non ti crederei mai.

Se parli delle tue esigenze forse sei uno dei pochi ad aver fatto questa valutazione..dimmi a chi serve un SUV/SAV 4x4 con 184 hp o magari con il 3mila da 290 hp...per girare sulla strade italiane.

Sei contento del tuo acquisto?...goditela.

Vieni a chiedere pareri...sii pronto a commenti disinteressati che potrebbero non coincidere con la tua scelta.

Mi sa un pò della favole della volpe e l'uva...

con simpatia s'intende

4. Fabriflambe

10
    0
    17 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW x3 2.0 d
    Confermo che nn c'è il FAP

ho precorso circa 400km l auto mi sembra davvero ottima.il mio meccanico l ha provata e. Controllata mi ha confermato che è stata tagli andata di tutto ppunto grazie a tutti per i vostri parei e consigli.

sono davvero soddisfatto del mio acquisto.

5. minitommy

minitommy Collaudatore

300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    Complimenti per l'acquisto Fabri; considera che alcuni modelli con DPF hanno avuto grossi problemi di intasamento dello stesso, quindi ritieniti fortunato da quel punto di vista. Poi con 9000 euro non acquistavi nemmeno una Punto, ed ora ti trovi al volante di un'auto con i le.. palle.

6. Fabriflambe

10
    0
    17 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW x3 2.0 d

Grazie tante,Minitommy.

Infatti e proprio ciò che ho pensato visto le mie necessità.sono proprietario di una moto bmw f800s e di una Smart

la x3 oltretutto non la utilizzerò ogni giorno.

l auto e davvero una meraviglia super silenziosa e davvero tenuta in ottimissimo stato.

pelle,xeno,sensori,sedili riscald.etc....

hai centrato il punto,con €9000 manco prendi una panda.

ed io ho una gran bella auto.

grazie infinite.

7. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    vedo il tuo sforzo nell'autoconvincimento. Se piace a te e sei convinto di aver fatto l'affare sii contento e goditela ma bisogna essere oggettivi nelle valutazioni.

Il 150hp è vecchio e su un auto di quella stazza va poco. Supersilenziosa?... rispetto alla smart di sicuro. Non ricordo se hai manuale o automatico. Ti basta salire su una 177hp automatica e ti accorgerai della notevole differenza di prestazioni.

Massimo rispetto per il sudato denaro e morte a chi lo guadagna illecitamente...ma tanto paghi tanto prendi...ognuno conosce le proprie tasche; se tu hai voluto e potuto spendere 9000 euri è evidente che non volevi o potevi spenderne di più ed il fatto che con quella cifra non prendi nemmeno una Panda non è un paragone sostenibile. Il limite è la tua tasca.

8. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    E' vero tanto spendi tanto mangi....ma a volte basta poco per saziarsi ed oltre tutto spessoe volentieri si è consapevoli di questo dov'è il problema....senza considerare che a volte vai nei migliori ristoranti e quando esci vai a mangiare un panino al primo chioschetto, oppure dici che hai mangiato ottimamente solo perchè ti ruga dire in giro di aver mangiato una mer...ed aver speso una cifra assurda...

9. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    caro amico-filosofo come non condividere....ma...quando la volpe non arriva all'uva dice che non è matura. E' sicuramente un estremo ma nel mondo dei motori alzi la mano chi potendo spendere e sostenere una bell'auto non la comprerebbe??? Il solo limite al piacere di avere sotto il sedere una bella auto sono i soldi. Inutile girarci attorno.

Perchè comprare una 150hp usata con 100mila km quando posso comprare una x-vattelappesca con 500hp e tutti gli accessori del mondo?

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    purtroppo è vero ahimé

11. Fabriflambe

10
    0
    17 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW x3 2.0 d
    SI CERTO,MA DOVRESTI ANCHE CAPIREalmeno provaci.che nn tutto il mondo e disponibile a spendere €30.00\40.00 per una vettura.

io certo no, e puoi pensare cio che vuoi,ma anche avendo i soldini non fa parte del mio vocabolario spendere sta somma per una vettura.

non siamo tutti uguali.

grazie della volpe e dell uva,ma a me basta la mia.

con la stessa cifra avrei potuto prendere un 3lt.ma nn mi interessa

grazie e ciao.

12. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    evidente che siamo in un giro vizioso. Ovvio che possa succedere in uno scambio di opinioni soprattutto se in un forum. Per me la questione ha due aspetti ben separati.

Non esiste nel tuo vocabolario (??) spendere questi soldi perchè evidentemente non ne disponi (ripeto sempre con il massimo rispetto verso di te). Ovvio che se tu guadagnassi ad esempio 9000 euri al mese forse nel tuo vocabalario tale possibilità esisterebbe. Se la tua unità elementare fosse dieci avresti la capacità di spesa dieci volte superiore a chi ha unità elementare uno...spero sia chiaro;

Passando all'aspetto tecnico o hai poca conoscenza dei motori BMW ed evidentemente poca passione motoristica o per te l'auto non significa passione. Fatta questa brevissima e spero chiara premessa non puoi tecnicamente sostenere la validità della x3 150hp se non hai paragoni adeguati. Ovvio che se la x3 150hp fosse la prima vettura di un certo livello che possiedi la cosa è giustificata.

Se poi per te la differenza tra il due litri e due litri è solo "un litro" e non due cilindri e tutto il resto e quindi non ti interessa (secondo me invece va oltre ciò che puoi sostenere)...allora parliamo del sesso degli angeli che è meglio.

Se avessi urtato la tua suscettibilità in quest'ultimo scritto ti chiedo scusa in anticipo dato che non è mia itenzine farlo.

13. Fabriflambe

10
    0
    17 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW x3 2.0 d
    Gentilissimo,Tretrenove non hai certo urtato nulla,solo per il fatto che parli di stipendi,ma capisco che per te probabilmente gira tutto attorno ai motori,non metto in dubbio la tua competenza specifica in materia,d'altronde non avrei avuto il piacere di far parte del forum se non avessi ritenuto tale il livello del forum stesso.

il mio caro Tretrenove e solo un semplice acquisto di una gran bella automobile al prezzo che sappiamo tutti.

Credimi che avrei potuto comprare una vettura molto più costosa o anche riflettuto sulla stessa auto che ha comprato mio fratello Range Rover Evoque 210cv ma come ti ho già scritto,ho preferito pagare appena que prezzo e tra un tre o quattro di anni anche se la darò via per 5000€ri come li chiami tu.non avrò avuto una grande perdita,come per esempio se tra 4 anni vendi una vettura nuova perderesti almeno 20.000€

spero che il concetto sia chiaro,comunque hai ragione sul fatto che questa x3 e la mia prima esperienza in bmw

ma ti rispondo che ho posseduto nella mia vita 29 automobili e tra questa molte di segmento superiore alla x3

con simpatia

fabriflambe.

Condividi questa Pagina