X3 - accensione spia avaria motore | BMWpassion forum e blog

X3 - accensione spia avaria motore

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da panky999, 12 Febbraio 2012.

1. panky999

panky999 Aspirante Pilota

9
    0
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 FUTURA
    Buonasera a tutti,
    scusate se inoltro un messaggio già discusso in precedenza ma purtroppo nel forum non riesco a trovare nulla a riguardo[-X.
    Questa mattina, io e la mia ragazza, siamo partiti con i suoi genitori per un giro in montagna in quanto volevamo trascorrere una giornata sulla neve:razz:. Premetto che il giro era stato organizzato in quanto volevamo provare la macchina con le gomme termiche e la trazione 4x4:mrgreen::mrgreen: e, ad ogni uscita di tornante, suo padre premeva l'acceleratore per verificarne la tenuta e la stabilità:biggrin: (chi non lo ha mai fatto....). In totale, avremo percorso una quarantina di chilometri fra salite e discese, quando ad un tratto sulla strada del ritorno (in discesa) sul cruscotto si è accesa la spia gialla del motore:eek::eek::eek:. Pensando ad un falso contatto, ci siamo accostati per spegnere e riaccendere la macchina ma nulla di fatto, siamo arrivati a casa con la spia accesa:-k:. Da considerare che la macchina funziona regolarmente, addirittura in tangenziale abbiamo provato a verificare se c'era della perdita da potenza ma niente da fare la macchina funziona regolarmente:razz::razz:.
    A qualcuno di voi è capitata una cosa del genere:-k:-k?
    Forse la neve si è attaccata da qualche parte e ostruito qualcosa:-k:-k?
    Forse la centralina si è bevuta qualche bicchiere di vino in più? Strano, perchè non era al tavolo con noi al ristorante:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Scusate ma non ho parole....dove è tutta questa affidabilità tedesca? Sarà la Merkel che oltre a non aiutarci ci fornisce anche le auto di seconda scelta:lol::lol::lol::lol:: scherzo ragazzi....ma a volte lo penso davvero....

2. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    km e anno?

cavalli?

mai pulito egr o collettore di aspirazione?

hai il fap?

3. panky999

panky999 Aspirante Pilota

9
    0
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 FUTURA
    Ciao e grazie per avermi risposto:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

- anno 2007

- km 103000

- cavalli 150 ma con una piccola modifica fatta in bmw sono arrivati a 160:lol: (non penso gli abbiano dato più cavalli in quanto non è molto spinta ma è sicuramente più briosa di quella originale della sua stessa cilindrata)

- EGR pulita, il collettore di aspirazione non lo so

- dispone del FAP

considera che ad agosto 2011 ha fatto il tagliando dei 100000 dove gli hanno cambiato di tutto, dalla cinghia alle pulegge, a tutti i filtri immaginabili compreso l'olio:eek::eek:.

Questa sera ho parlato con il padre della mia ragazza, il quale mi ha detto che la spia si è spenta, ho pensato che la neve (umidità) avesse inzozzato qualche sensore o tappato qualcosa e dopo averla lavata e asciugata fosse tutto tornato alla normalità.....mah......

Condividi questa Pagina