Buonasera a tutti, scusate se inoltro un messaggio già discusso in precedenza ma purtroppo nel forum non riesco a trovare nulla a riguardo. Questa mattina, io e la mia ragazza, siamo partiti con i suoi genitori per un giro in montagna in quanto volevamo trascorrere una giornata sulla neve. Premetto che il giro era stato organizzato in quanto volevamo provare la macchina con le gomme termiche e la trazione 4x4 e, ad ogni uscita di tornante, suo padre premeva l'acceleratore per verificarne la tenuta e la stabilità (chi non lo ha mai fatto....). In totale, avremo percorso una quarantina di chilometri fra salite e discese, quando ad un tratto sulla strada del ritorno (in discesa) sul cruscotto si è accesa la spia gialla del motore. Pensando ad un falso contatto, ci siamo accostati per spegnere e riaccendere la macchina ma nulla di fatto, siamo arrivati a casa con la spia accesa:. Da considerare che la macchina funziona regolarmente, addirittura in tangenziale abbiamo provato a verificare se c'era della perdita da potenza ma niente da fare la macchina funziona regolarmente. A qualcuno di voi è capitata una cosa del genere? Forse la neve si è attaccata da qualche parte e ostruito qualcosa? Forse la centralina si è bevuta qualche bicchiere di vino in più? Strano, perchè non era al tavolo con noi al ristorante Scusate ma non ho parole....dove è tutta questa affidabilità tedesca? Sarà la Merkel che oltre a non aiutarci ci fornisce anche le auto di seconda scelta: scherzo ragazzi....ma a volte lo penso davvero....
Ciao e grazie per avermi risposto - anno 2007 - km 103000 - cavalli 150 ma con una piccola modifica fatta in bmw sono arrivati a 160 (non penso gli abbiano dato più cavalli in quanto non è molto spinta ma è sicuramente più briosa di quella originale della sua stessa cilindrata) - EGR pulita, il collettore di aspirazione non lo so - dispone del FAP considera che ad agosto 2011 ha fatto il tagliando dei 100000 dove gli hanno cambiato di tutto, dalla cinghia alle pulegge, a tutti i filtri immaginabili compreso l'olio. Questa sera ho parlato con il padre della mia ragazza, il quale mi ha detto che la spia si è spenta, ho pensato che la neve (umidità) avesse inzozzato qualche sensore o tappato qualcosa e dopo averla lavata e asciugata fosse tutto tornato alla normalità.....mah......