Salve a tutti ho da poco acquistato una x3 35i del 2011. Nulla da ridire quando sale di giri ma il problema è che la sento un po' troppo "sgonfia" ai bassi regimi. Qualcuno ha avuto esperienze di rimappatura? Pro e contro? Grazie in anticipo ad esperti ed appassionati!
Fiacca????ma mi sembra strano----che soprattutto se parli di bassi regimi,poi non so cosa sia abituato a guidare tu!!comunque tretrecinque nel nostro gruppo c e l aveva rimappata con 370cv ora è passato a qualcosa di più spinto!!!
Grazie micu più che una questione di potenza credo sia un problema di coppia...la x3 che avevo prima aveva infatti meno potenza ma più coppia...500 Vs i 400 dell'attuale...qualcuno che ha rimappato ad esempio tretrecinque sa consigliarmi? Magari a Roma o dintorni?...grazie!!!
Ahahahaha c'è la seria probabilità che hai comprato proprio la sua. [MENTION=7473]tretrecinque[/MENTION] Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ciao Nick65, non so se hai acquistato proprio la mia, ma se ti interessa ho ancora il modulo aggiuntivo racechip ultimate (http://www.racechip.it/chiptuning/bmw/x3/f25/xdrive35i-225kw/index.php) scrivimi in p.m. Rimapparla è una follia, bisogna smontare mezzo vano motore, addirittura il collettore di aspirazione.
E' la mia ex, è stato fortunato :wink: Ci siamo già sentiti in p.m. E sono contento che sia nelle mani di un altro utente del forum.
certo che è stato fortunato, comprare auto di cui si conosce la storia e che sono state manutenute come dio comanda è davvero una fortuna /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> comprare auto da alcuni utenti del forum, lo farei ad occhi chiusi
Grazie tretrecinque devo dire che mi ha fatto molto piacere che tu ti sia subito autodichiarato precedente proprietario...non lo avresti mai fatto se ci fosse stato un problema con la macchina ...e devo dire la devi aver tenuta molto bene perché sembra nuova.. grazie. Per quanto riguarda il vuoto sotto i 1800 giri che sento ero più orientato sinceramente verso una rimappatura rispetto al modulo che hai usato tu...anche perché la percepisco come un approccio più strutturato sull'elettronica complessiva rispetto a quello più mirato del modulo...e inoltre è quasi invisibile se così vogliamo dire...ma devo rifletterci ....volevo sentire quelli di top tuning che vedo fanno anche uno sconto per i partecipanti del forum...che ne pensi? Che ne pensate?
Difficilmente poteva essere diversamente, direi l'unica x3 35i in vendita(e credo presente) su Roma. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Come ti ho già detto in P.M., sono concettualmente contro i moduli aggiuntivi, ma in questo caso le ragioni della mia scelta a favore sono state principalmente due: 1. Per rimappare seriale l'N55 della X3 bisogna smontare mezzo vano motore, con tutti gli svantaggi di tempo e di costo, perchè la centralina è posta sotto il collettore di aspirazione. 2. Anche se potrebbe sembrare assurdo, mi sembra che sia uno di quei casi in cui per via delle protezioni non è detto che rimappando la centralina originale si ottengano maggiori risultati rispetto al modulo aggiuntivo, perlomeno esaminando i filmati in rete. [video=youtube;8s-fQs246e0]