X3 3.0sd (provata) | BMWpassion forum e blog

X3 3.0sd (provata)

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Motorsport 5, 24 Settembre 2006.

1. Motorsport 5

Motorsport 5 Secondo Pilota

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    Oggi ho provato la "sd"...
    Diciamo che non è male.
    Il nuovo motore, nel nuovo step di potenza da 286cv, è ottimio per portare a spasso la massa della x3.
    Esteticamente meglio rifinita all'esterno con i paraurti verniciati il doppio finale cromato, i nuovi gruppi ottici e le mascherine in tinta, la rendono molto più aggressiva e l'avvicinano al Bangle style di nuovo corso, ce meno e46 e più e90 dentro quindi un sensibile miglioramento nella qualità degli interni.
    Su strada si fa sicuramente rispettare dove è nettamente più prestazionale della x5, sia per le dimensioni contenute che per l'assetto.
    L'esemplare in prova era una futura, con cerchi da 17 e niente assetto sportivo, ma a mio parere era giustamente rigido e non si corica in curva più di tanto.
    Nota positiva, lo steptronic mi è sembrato nettamente più veloce, provato in sequenziale macinava le marce una dopo l'altra senza tardare!
    Che sia davvero migliorato?o sono i 286 cv che me l'hanno fatto apprezzare di più?
    Attendo i pareri di chi ha provato la nuova di Monaco!
    Prox settimana 335i!:mrgreen:

2. rosso965

rosso965 Collaudatore

253
    7
    24 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.085
    ex 320d - ora X3 2.0d Attiva
    Oggi ho provato la 2.0d (che peraltro è quella che mi interessa): sono completamente daccordo con te per quanto riguarda il lato estetico esterno e per la qualità interna. La mia aveva i 18" ma senza assetto e devo ammettere che non è male. Ora, aspettando un'attiva, ho qualche timore sulla rigidità. Boh vedremo....
    Per quanto riguarda le impressioni prestazionali certo dal 150 cv non si può pretendere un mostro di cattiveria ma, dopo aver avuto la possibilità di provarla in salita e con qualche tornante sono rimasto positivamente sorpreso dalla coppia presente in un arco di utilizzo abbastanza ampio.
    Avendo provato lo stesso 2.0 ma modello vecchio, ho l'impressione che sia stata cambiata l'erogazione della potenza.
    Domandina: per caso qualcuno di voi sa se è possibile cambiare i due binari in alluminio del baule con quelli per agganciare il portabici? Non volevo prendere tutto il pacchetto portaoggetti, ma mi iteresserebbero solo gli attacchi.

3. rosso965

rosso965 Collaudatore

253
    7
    24 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.085
    ex 320d - ora X3 2.0d Attiva
    Dimenticavo......anche se non è la sezione giusta, il mio 320 è in vendita: se interessa a qualcuno mi può cotattare privatamente per qualsiasi informazione/risposta/prova.
    Spero con questo di non aver trasgredito qualche regola del forum e casomai chiedo scusa agli "amm".
    Ciaooooooooo

4. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Si, il cambio automatico è tutto nuovo quindi la differenza si sente. Poi, se abbinato a tutti quei cavalli ancor meglio.
    Esteticamente è molto piu bella della mia (presa ad Aprile per necessità) ma internamente, fatta eccezione per le tasche delle porte che ora sono a rete e non rigide, l'unica differenza è che ha la radica o alluminio anche sul cruscotto. Materiali identici (provati e toccati ieri mattina).

5. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    fammi un fischio quando vai a provare il 335i, sono curioso di provarlo anchio.....

6. gianky66

gianky66 Kartista

87
    0
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    ML 250 Bluetec Sport
    Oppure l'hanno rimappata per attirare i clienti :-k .....

Io ho dovuto rimapparla per avere finalmente delle prestazioni degne di questo nome (oltre a ridurne i consumi)!! :mrgreen: Se han solo cambiato l'erogazione non e' che ci si possa aspettare comunque piu' di tanto, il peso rimane un fattore rilevante.

7. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    mamma mia che bestia. Non pensavo che tirassero fuori tutta quella potenza da un 3.0d anzi 3.0dd (sd). L'ho provata e...da ieri ho messo in vendita la mia che ha solo 5mesi e mezzo ma 286cv contro i miei 150 si sentono.
    Anche per me...se non è la sezione giusta scusatemi ma...vendo l'X3 2.0d nuova nuova per la 3.0sd

Condividi questa Pagina