Ciao, ho una x3 3.0d automatica del 2004 (204 cv) già con opzione "sport" della casa. Sto pensando di "fare qualche lavoretto" e volevo sentire consigli/esperienze in merito. 1) ERG: qualcuno sa se va in recovery, su questo motore, se tappata ? 2) Altrimenti mi è sembrato di capire che si può escludere con la rimappatura, giusto ? 3) Debimetro: il modulo di Christian può essere utile ed è compatibile ? 3) Rimappatura, qualcuno l'ha fatta ? Dove ? (Io sarei abbastanza comodo per arrivare da Digital Tuning ma potrei anche andare da Garagemp. Voi che dite ? )
Ciao, l'egr non la puoi tappare in quanto vai dritto in recovery, a molti, consuccesso,ho consigliato il tappaggio parziale con il filtrino della moka e qualche forellino da 2mm sparso ma è un palliativo e col tempo i fumi tendono a consumare letteralmente il lamierino..(e bisognerebbe ogni 5- mesi circa rinnovarlo) con la rimappa non si può azzerare completamente ma limitarne ad un minimol'intervento si può. Il modulo debimetro x montare monta ma sul tuo modello non posso invogliare nè incentivarne l'acquisto in quanto non si trovano i connettori per fartelo plug & start (ed evitarti di tagliare i fili come x tutti gli altri che possiedono 116-[318d],136-150-[2.0d]165-[525de39]184-193 cv [3.0d]. Da garage mp fino a dopo le vacanze non potrai avvalerti delle rullate causa banco in avaria (in compenso c'è uno sconto compensativo di 50 eur in caso di rimappa fatta in questo periodo ) ciao
Avessi io un X5 con lo steptronic me ne starei ben lontano da una rimappa viste le stragi di cambi distrutti già con il motore originale...
Come scritto da Goblin io eviterei di mettere sotto stress l'automatico a 5 marce dell'x3, con aumenti di coppia che alla fine ti possono portare ad avere problemi.
E' l'opzione che ( parlo del 2004) dava 218 km/h al posto di 210, mi sembra abbinata ai cerchi diversi ant/post o alle sosp sport, non ricordo bene.. Rapid Dimsport ? Da quanti km ? mai avuto recovery ?
Ok ce l'ho anche io: limitatore più alto, assetto e cerchi da 18" differenziati.:wink: Il Rapid è montato da 5000Km circa, mai andata in protezione, mai problemi. Differenza prestazionale veramente impressionante e gli ho dato il minimo di incremento. Fuma un pochino parzializzando ai medi, ma è normale. Prima segnava 9.5 litri x 100Km, ora 7.5: fai un po' te!:wink: E divertente vedere come ci rimangono gli altri guidatori, anche di macchine non propriamente ferme, quando capita di ingarellarsi. Adesso dovrebbe avere 245CV (provati su un'altra coi soliti settaggi).
Mi associo alla richiesta. E aggiungo: Dici ho dato il mimimo dunque è regolabile ? (ha un trimmer oppure via pc ?) E' plug and play ? Inserisci il modulo e via, senza tagliare fili ? Ho visto che sul sito propongono anche la taratura "personalizzata" hai fatto così o comperato e montato per conto tuo con taratura "standard" ? Ho avuto un modulo su un altra auto ma sono impazzito a tararlo.. Se abbassavo il numero di giri (via software) del momento di intervento del modulo andava in recovery, lasciandolo altino avevo la sensazione di un interuttore elettrico on-off cioè quando entrava spingeva forte ma l'intervento era troppo brusco.. La Rapid com'è al riguardo ? tankyou
Dunque, il prezzo montato e con tasto per inserirlo dall'abitacolo è sulle 500€. E' plug and play nel senso che si tratta solo di staccare/attaccare dei connettori, la cosa più complicata al massimo è passare dentro l'abitacolo i fili per il tasto ma nell'X3 è facile anche quello. Si può tarare in base a quanto incremento si vuole dare, come avere l'intervento (più progressivo o più cattivo) e mi pare anche fino a quanti giri farlo durare. Dimensione Sport li fornisce per ogni macchina, comunque l'istallatore te la setta in modo personalizzato. Sul sito ci sono gli istallatori ufficiali. X Ciro: con l'altro modulo non hai trovato la persona competente oppure era un prodotto meno valido.