X3 3.0 I problemi rumore marmitta

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da FONTEV, 6 Maggio 2008.

1. FONTEV

FONTEV Aspirante Pilota

3
    0
    28 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Ciao ho una X3 3.0 i con doppio terminale di scarico. Il terminale di destra da qualche giorno ha iniziato a fare rumore (vibrazione metallica) al minimo. Ho notato che all'interno della marmitta di destra c'è una farfalla metallica comandata elettronicamente che si apre in accelerazione e si chiude al minimo. Ed è proprio al minimo, quando è chiusa, che vibra contro la marmitta è fa' un rumore indecente. Ho portato la macchina in BMW e mi dicono che devo spendere 815 euro e sostituire tutto il gruppo di scarico, MI SEMBRA ASSURDO !!!! Ma a qualcuno di voi è mai successo ? fatemi sapere perche' non so cosa fare grazie e ciao Vincenzo

2. FONTEV

FONTEV Aspirante Pilota

3
    0
    28 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Ragazzi possibile che sia successo solo a me ? Mi aiutate ? grazie

3. zeusbimba

zeusbimba Secondo Pilota

777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    Quella valvola serve per riscaldare la marmitta catalitica quando è fredda, quando è calda dovrebbe rimanere sempre aperta, anche al minimo

4. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    non penso... è la valvola sui 3.0 a benzina (e forse anche diesel) bmw, si apre e si chiude sotto un certo regime per questioni di rumore.

se ti da fastidio, tienila sempre aperta, strozzando il tubicino che la comanda, sotto lo scarico.

cerca bmw tee mod su google!

5. FONTEV

FONTEV Aspirante Pilota

3
    0
    28 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Ragazzi grazie per la risposta. In effetti è stato sufficiente strozzare il tubicino e la valvola rimane aperta, cosi' non vibra piu'. Al minimo fa un po' di rumore in piu'...ma è un bel rombo motore...altro che 800 uro ciao e grazie

Condividi questa Pagina