parlo del 3.0 6L aspirato e non dell'ultima 2.0 Twinscroll qualcuno la conosce? prestazioni/affidabilità/ecc?
mmm... pieno di 28i ma avete tutti il diesel? altra cosa: i cerchi più streti che può montare? 17 o anche 16? come si chiama quel dispositivo che permette alle sospensioni di filtrare le asperità del terreno? thanx
ma proprio nessuno ha il benzina? niente fap/dpf, niente turbina (che da quanto leggo ogni tanto si rompe), niente noie con il carburante sporco, niente noie con iniettori che a tot km fanno le bizze, niente paraffina o cmq difficoltà a partire con il freddo e altro ancora..... insomma qualche pieno in più giustifica una maggiore affidabilità e visite meno frequenti dal meccanico (almeno io la penso così e infatti ho ed ho avuto sempre e solo auto a benzina) senza dimenticare il fatto che ha sound, allungo e piacere di guida maggiore
sto cercando la prova su strada ma non ne trovo, qualcuno conosce riviste o siti che l'abbiano testata?
(ri)leggo solo ora il thread...se sei contento te della tua scelta sii felice. In termini tecnici concordo ma l'idea di acquistare un auto difficilissima da (ri)vendere, più costosa alla pompa e con meno percorrenza km/litro mi spiazza. Visto però l'alto numero di auto diesel in giro direi che eveidentementele tue valutazioni non sono così universali.
R: X3 28i .....salvo se uno la usa solo il we ......la vedo a gas, altrimenti diventa un salasso e tra le migliori amici della pompa di benzina, se ci mettiamo, il peso, la trazione integrale, un cx non certo basso ed il 6l aspirato che non é basso di cilindrata ma tocca schiacciare per farla muovere.....xché le turbine daranno altri problemi, ma danno tanta coppia in basso.... Insomma la prenderei solo se la porto via con poco e con l'idea di non rivenderla mai e con un buon impianto a gas, altrimenti non c'é storia, ed anche così tocca prepararsi a percorrenze di 6-7 km/lt Ora come ora, salvo esigenze particolari.... lo vedo come un acquisto/suicidio da emorragia al portafogli.....oppure nn ho problemi economici ed é la mia 2' auto. Zp980 - Tapatalk 2
evidentemente la cosniderazioni del tizio che l'ha presa si attagliano al suo caso dopotutto non si può non considerare il trend che nostro malgrado influenza le nostre scelte. Nel 2012 la differenza diesel benzia era del 10 per cento a favore del primo. Nel 2012 la differenza è raddoppiata. con un incremento globale del diesel del 20 per cento. Qualcosa vorrà dire.
R: X3 28i Beh chiaro chi l'ha presa avrà fatto i suoi conti in base alle esigenze specifiche; come tra l'altro scrivevo anch'io; rimane che un'auto del genere ha costi di gestione importanti, e rivendibilitalà sotto zero; in particolare l'aspirato per il genere di vettura é forse il propulsore meno adatto imho :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Le migliori immatricolazioni del benzina di cui parli son in parte dovuti alle compatte bifuel che praticamente ormai tutte le case hanno a listino; se voglion vendere i benzina é così altrimenti salvo posizioni di nicchia il mercato dei benzina é semidefunto da anni ! Zp980 - Tapatalk 2
mah ho avuto sempre e solo auto a benzina, Cherokee/Grand Cherokee 6 e 8 cilindri, Wrangler, ecc non prenderei mai un diesel (al limite ibrida come in qst momento) Per un paio di anni il GC 4.0 è stata la mia unica auto, quindi 50k km in due anni, sono ancora vivo e non ho dovuto vendere la casa..... ergo tutto qst disfattismo verso i motori a benzina non fa al caso mio, anchè se capisco che molti (credo la maggior parte) abbiano tutte queste paure relative al consumo rivendibilità ecc chiedevo solo se qualcuno conosce il mezzo e sa come si comporta con il 6 cli aspirato, tutto qua e poi preciso che sono indirizzato verso un buon usato, non nuova, quindi i bassi prezzi per qst tipo di auto con qst motore consentono di fare parecchi pieni concludo detto tra noi non oso nemmeno immaginare quanto mi possano girare se dovessi spendere una trentina di migliaia di euro e sentire un rumore da trattore ogni volta che giro la chiave.... già mi girano oggi a sentire rumore zero (quando vado in elettrico) o 4 soli cilindri....
ovvio che in un forum aperto a tutti ognuno è libero di fornire il contributo che ritiene opportuno...talvolta non proprio coerente con il thread. Io in linea teorica concordo con te ma è più forte di me...l'ultima auto a benzina di mia proprietà è stata una golf GTI...per poi togliermi qualche sfizio in regime di "long term renting" per auto dai consumi diciamo impegnativi. Aggiungi anche il fatto che mi sembra che di modelli a benzina recenti, abbordabili e sostenibili senza mutui con le società petrolifere e senza eccessivi oneri assicurativi e fiscali non mi sembra ce ne siano molti.
R: X3 28i Piacerebbe a tanti me compreso un 6l 3000 con magari una fatina o un 4000 v8... ma per le mie tasche é semplicemente assurdo, anche il gruppo PSA sta facendo cose interessanti con l'ibrido ora..... e potrebbe essere una valida alternativa al TDI..... .....purtroppo quando vedo il mio 2.0 tdi con 163cv fare medie di 14-15 con un litro di vile gasolio a 1,55€/lt....mi passa la voglia xché un 2.0 aspirato benzina con quei cv, al massimo gli fai fare i 10 con un litro a quasi 1,70€/lt...il GPL conviene se si fanno almeno 20-30km per volta, nell'uso a cortissimo raggio e d'inverno si passa troppo tempo ad andare a benzina per i miei gusti. Zp980 - Tapatalk 2
X3 28i Adesso BMW sta facendo i 2.000 benzina turbo..potrebbe essere l'alternativa Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
R: X3 28i Si, mi sa che é costretta.....il 6l 2000 con la turbina sarebbe forse il meglio, ma costerebbe parecchio di più a produrlo.... ....senza contare che purtroppo ora sul mercato in pochi sarebbero disposti a pagare di più x il 6l..... Diciamo che il 4 cil é una scelta "furba", con la turbina ed abbinati agli ultimi cambi automatici per quanto meno nobili del 6l garantiscono ottime prestazioni e consumi decenti.... ...sarà, ma anche parlando in concessionaria, mi dicono che il 75% delle vetture immatricolate é automatica......anche xché i vecchi cambi mortificavano la guida, i nuovi invece aiutano anche i motori meno potenti a lavorar sempre in coppia e dare prestazioni migliori..... Zp980 - Tapatalk 2
sono andato a cercare qualche vecchio 3d e un paio di utenti (con la vecchia 3.0 da 231 cv e il cambio auto a 6 rapp) parlano entrambi di medie attorno ai 9. Immagino che con il nuovo 8 marce qualcosa sia migliorato.... Altra info (visto che non me ne intendo di BMW): la 335i (che non ho ancora capito se è biturbo o mono) è forse più indicato su quest'auto? premetto che non amo i motori turbo