Ciao ragazzi,ho deciso di prendermi un X3 nuova,ma sono ancora indeciso sul 20d o 20i.Vorrei restare sul diesel visto i consumi molto più bassi,ma percorrendo 4 tratti da 5 km al giorno,tragitto casa-lavoro,ho paura di aver sicuramente problemi al filtro anti particolato.Del fatto che ora vogliono bloccare i diesel,sinceramente non ne sono del tutto convinto che succederà….Il benzina ha un consumo medio di 10km/litro,che si alzerà sicuramente visto il breve tragitto,e la differenza di prezzo finale è di soli 1500/2000 euro,non elevata,per far cadere la scelta sul benzina.Aiutatemi a capire se posso restare sul diesel,cercando di fare dei tragitti più lunghi nel fine settimana,per far sì che riesca a rigenerare.Grazie per l’aiuto.
Se non percorri più di 15.000 km l'anno vai con la versione a benzina, i costi alla fine sono simili. Anche perché il futuro del gasolio sulle auto è segnato...
Prendi un diesel,il benzina beve troppo e nona vendipiu.certe vetture nascono per motori diesel ed inoltre per 3 anni non paghi il bollo
Comunque io andrei di 20d, nonostante questo carburante sia sempre più censurato dalle città, la maggior coppia del diesel mi farebbe propendere verso quest'ultimo. Già la motorizzazione 20i/d è un po' sottodimensionata per il peso dell'X3 secondo me, un po' di coppia in più rispetto alla motorizzazione benzina non gli va affatto male
Se stai a sentire i politici …le cazzate che dicono e fanno dovremmo comprare solo elettrico ….poi se dopo 5 anni L auto alla spina non vale più nulla mica è un problema loro!!! Se muoiono i Fidel muoiono anche I benzina quindi e’ parva materia!!! I suv in Europa sono nati x il gasolio……quelli a benzina vanno bene con 300 cavalli a salire…se puoi permettertelo !!!
Il fatto è che per la consegna hanno tempi biblici. La mia ordinata a settembre andata il produzione a metà ottobre e deve ancora essere imbarcata in Sudafrica
Avevo fatto un preventivo sul nuovo,ma non mi son fidato del fatto che il venditore affermasse che l’auto arrivavasse in 2 mesi.Infatti avevo chiesto ad altri rivenditori,che mi han detto che solo di viaggio,ci volevano 2 mesi.
Sul garage on line Bmw,ce ne sono parecchie già nei saloni.Ho già contattato i rivenditori più vicini,per aver la conferma della presenza in salone,o l’arrivo a breve.Ovvio che mi devo accontentare di quello che c’è disponibile,ma non ho pretese sugli optional,mi basta il confort access,e possibilmente l’impianto hi-fi.La versione è l’M sport,quindi già esteticamente valida.
È una cosa che non ha proprio senso. Devi preoccuparti delle rigenerazioni a causa di qualche euro risparmiato nei giorni feriali. Con il chilometraggio che fai io sceglierei nell'ordine: -Elettrico -Ibrido -Benzina
Secondo me non ha problemi di rigenerazione,troppa gente si condoziona nelle scelte di un diesel su questo problema. Non credo proprio che una persona acquisti una x3 per fare esclusivamente casa lavoro per 5 km al giorno (converrebbe una panda) e pertanto quche km a velocità più elevata il nostro amico lo farà sicuramente.
il 20i su X3 lo eviterei anche se io ho avuto una 420i ed era più che soddisfacente (ma non era un SUV), se puoi e vuoi rimanere a benzina prendila almeno 30i, se la tua scelta è solo o 20d o 20i io prenderei la 20d su X3.
Invece in tanti hanno problemi con le rigenerazioni a causa delle temperature di esercizio che non raggiungono per il poco utilizzo, poi si precipitano a fare roba illegale togliendo i filtri antiparticolato.
È questo il mio dubbio,anche se rispetto ad altri marchi,Bmw forse è meno soggetto a problemi,almeno Cosí mi dicono.Con la mia F31 finora non ho avuto problemi,in un anno e mezzo di tragitti brevi.Però non ha Ad blue.
Se non hai avuto problemi in 18 mesi significa che sei all'interno dell'utilizzo gestibile dall'auto, che non ha bisogno di fare autostrada ad alta velocità per rigenerare, lo fa anche tra i semafori se va in temperatura e ci rimane per 10-15 di minuti. L'ADblue non c'entra nulla con le rigenerazioni.
Non conosco le motorizzazioni della X3 ma l'altro giorno mi precedeva una X1 25e che in ripresa era bella vispa, con i suoi 220 CV, per il fisco 125 se non ho capito male.