X3 2010 confronto con la precedente X3 2004 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 2010 confronto con la precedente X3 2004

Discussion in 'BMW X3 F25' started by daniele, Jun 10, 2010.

1. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8,538
    513
    Apr 1, 2009
    BMW X3 2.0d
    In occasione del prossimo esordio della nuova X3, Vi posto alcune foto trovate in internet, attualmente la visione è ancora parziale; in seguito aggiungeremo foto per intero.
    La mia idea è di aprire una discussione di confronto con il modello 2003.

Come prima foto mi sembra giusto inserire le 2 versioni in vista laterale:

a seguire in ordine una serie di foto con la vettura utilizzata per piccoli off-road:

a seguire discussione sugli interni per quanto è oggi possibile vedere:

e per finire su strada:

e ora a voi la parola.

Last edited by a moderator: Jun 14, 2010
  2. pastura

pastura Direttore Corse

1,839
    18
    Sep 13, 2009
    X3 F25 xDrive20d
    Eccomi al commento.

Bè direi che dalle immagini postate mi pare che la linea laterale della macchina non sia variata di molto, sempre difficile stabilirlo dato che la linea è coperta in molti punti però mi pare siam lì.

3. daniele

8,538
    513
    Apr 1, 2009
    BMW X3 2.0d
    ed ecco le dimensioni a confronto:

4. pastura

pastura Direttore Corse

1,839
    18
    Sep 13, 2009
    X3 F25 xDrive20d
    Azzo che precisione=D>

Grazie mille!

5. daniele

8,538
    513
    Apr 1, 2009
    BMW X3 2.0d
    Ed ecco il confronto della distanza degli assi ruota:

6. fabio.lop

fabio.lop Kartista

118
    0
    Jun 4, 2010
    BMX X3 2.0d
    Beh, in linea di massima da quel che si riesce a vedere, non mi sembra cambiata di molto lateralmente, invece sul frontale e sul posteriore mi sa un pò di x5 in dimensioni ridotte.

Le nuove motorizzazioni?? Si sa qualcosa??

7. daniele

8,538
    513
    Apr 1, 2009
    BMW X3 2.0d
    La gamma motori sarà l'evoluzione di quella attuale. Inizialmente la nuova BMW X3 sarà offerta con soli due motori: un quattro cilindri common-rail da 2 litri, capace di sviluppare 184 cavalli equipaggerà la xDrive 20d, consentendo un risparmio di carburante nell'ordine del 15%; un 6 cilindri turbo a benzina da 3 litri e 306 puledri finirà sotto il cofano della xDrive 35i.

A gennaio del 2011 debutterà un inedito 6 cilindri aspirato a benzina da 256 CV, mentre nella primavera del 2011 arriverà la xDrive 30d mossa da un 6 cilindri a gasolio da 260 cavalli, seguita in autunno dalla più potente xDrive 35d da 306 puledri. Per i più piccoli propulsori benzina a 4 cilindri occorrerà attendere l'inizio del 2012.

La nuova X3 sarà disponibile da subito con le tecnologie Efficient Dynamics, per la riduzione dei consumi grazie alla rigenerazione dell'energia di frenata ed il generatore-starter integrato, oltre ad un nuovo cambio automatico a otto rapporti che dovrebbe assicurare un notevole aiuto in termini di prestazioni. Tra i gadget di guida spiccheranno lo sterzo attivo, il sistema anti-rollio, le sospensioni attive ed i differenziali elettronici. La vettura sarà venduta solamente con la trazione integrale.

Fra le novità tecnologiche debutteranno il freno a mano elettrico e la modalità Sport per l'automatico a 8 marce che velocizzerà i tempi di cambiata, sfruttando al meglio i bilancieri al volante. Nuovo è il servosterzo elettromeccanico Thyssen Krup che prenderà il posto della precedente unità idraulica ZF. Un altro elemento inedito sarà la possibilità d’avere l'assetto dinamico adattivo, regolabile in modalità Normal, Sport o Sport+.

La produzione sarà spostata dall'attuale stabilimento austriaco di Graz a quello statunitense di Spartanburg.

Last edited by a moderator: Jun 10, 2010
  8. daniele

8,538
    513
    Apr 1, 2009
    BMW X3 2.0d
    ed ora una bozza virtuale di come dovrebbe essere:

9. Loris999

Loris999 Collaudatore

459
    10
    Feb 7, 2010
    X3 3.0d Restyling
    Ne approfitto per linkare anche qui la traduzione della recensione che feci qualche giorno fa: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=165691&page=7

Ribadisco anche le mie perplessità circa la vista laterale della nuova X3, secondo me è troppo uguale a quella attuale.... Voglio dire, se guardiamo l'X3 attuale (per quanto io sia ancora innamorato di questo mezzo) comincia a sentire il peso degli anni confrontandola con Q5 e GLK (anche se nessuno dei due mi piace particolarmente, un pò meglio GLK) che sono pur sempre fresche e più al passo coi tempi. Bah, aspettiamo di vederla "nuda".

10. daniele

8,538
    513
    Apr 1, 2009
    BMW X3 2.0d
    L'estetica conta fino ad un certo punto, secondo me l'attuale ancora mi piace + della Q5 (troppo scaldabagno) e dellla GLK (troppo muro) gli aggiornamenti dovranno essere sull'elettronica di bordo, sugli interni, sulla motorizzazione, sull'assetto, sul cambio e trazione, senza dimeticare tutti i difettucci :evil: del modello ancora attuale che spero sulla nuova versione siano stati completamente risolti. :biggrin:

11. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    Jan 21, 2010
    Milano
    M135i f40 xdrive
    Per l'estetica hai i miei stessi gusti e spero che nella versione 2010 che ho i difettucci siano scomparsi, almeno io non ne ho rilevati anche se sono molto pignolo. Pensa che se un'auto mi dà qualche disturbo anche minimo, non ci penso due volte a cambiarla e a questa non ci ho ancora pensato.....

Certo che il nuovo modello stà facendo sbavare parecchi possessori di X3 ma anche di X5 e soprattutto Q5 e GLK!

Il contenuto tecnologico è molto elevato e farà sfigurare parecchi SUV.

12. daniele

8,538
    513
    Apr 1, 2009
    BMW X3 2.0d
    Temo un sabotaggio al progetto X3 ad opera di 007 mercedes e audi

13. Loris999

Loris999 Collaudatore

459
    10
    Feb 7, 2010
    X3 3.0d Restyling
    Ma figurati io che ne ho gia avute due conto di prendere la terza :mrgreen:

Il mio era un discorso di freschezza della fiancata; bisognava aggiornarla di più imho in quanto è rimasta pressochè invariata dall'uscita del modello nel 2004...

Se guardi la foto dove le X3 sono "di spalle", vedi come la vetratura delle due vetture è identica, quella camuffata, vista così, potrebbe sembrare quella del 2004 per l'appunto camuffata...

14. daniele

8,538
    513
    Apr 1, 2009
    BMW X3 2.0d
    quoto l'avevo notato anch'io tuttavia immagino che questo nuovo modello non doveva stravolgere una vettura con un successo consolidato.

La nuova X3 deve adattarsi ai nuovi standard costruttivi delle sorelle maggiori e minori per ottemperare anche alle nuove normative vigenti il mascheramento della parte anteriore del mezzo ne è la riprova.

Trà le novità il nuovo cambio a 8 marce di concezione diversa con i comandi al volante.

15. zi.dan

zi.dan Collaudatore

443
    4
    Feb 23, 2010
    PanicoPaura X1 s18d
    Cioè? 8-[

16. daniele

8,538
    513
    Apr 1, 2009
    BMW X3 2.0d
    :wink:

17. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    Jan 21, 2010
    Milano
    M135i f40 xdrive
    Pensavo fosse un modello inedito invece hanno mantenuto uguali le fiancate, il posteriore non si vede ma non si discosterà molto da quella attuale, gli specchietti li hanno già messi sulla mia versione, enormi ma efficacissimi. Insomma sembra una piccola X5 e senz'altro avrà il suo personale stile BMW che la discosterà dalle altre blasonate per me esteticamente banali.

Spero che non lascino quei sedili posteriori, troppo spartani anche se in pelle, sembrano quelli della Dacia.

Il passo è incrementato di ben 13 cm. e ne guadagnerà oltre che l'abitabilità anche la tenuta di strada ed il confort.

Interessante la possibilità di avere le sospensioni adattive come già il gruppo Volkswagen, provate sulla Golf e sono eccezionali in quanto li adatti al tuo stile di guida.

Il motore spero sia godevole come il 177cv (ricordo che ogni step di questo motore uno era efficace mentre l'altro meno). Il 150cv era OK anche se leggermente sottodimensionato per l'X3 mentre il 163 che ho avuto sulla 120d non mi aveva entusiasmato. Speriamo che sfatino questo + - + -.

Il cambio, almeno sulla carta dovrebbe essere rivoluzionario con le sue 8 marce e le altre caratteristiche. Penso si avvicinerà ancora di più al DSG se non l'uguaglierà visto le performance del già ottimo ZF montato sul177cv.

A questo punto non resta che valutarne di persona le caratteristiche. Spero di riuscire ad avere un invito per la prima presentazione a Milano per poter dare le mie impressioni.

18. zi.dan

zi.dan Collaudatore

443
    4
    Feb 23, 2010
    PanicoPaura X1 s18d
    Daiiii a me piacciono queste cose segrete :cool::biggrin:

Per quanto riguarda la macchina, il gruppo luci posteriore sembra tantissimo quello dell'attuale Serie3.

19. daniele

8,538
    513
    Apr 1, 2009
    BMW X3 2.0d
    In effetti sembra abbiano voluto lasciare lo stile inconfondibile della X3 non troppo auto di lusso non troppo auto spartana da fuoristrada, da quanto ho potuto vedere e dalle prove eseguite sembra si siano dedicati in prevalenza a mantenere come detto entrambe le doti, caratteristiche degne di un SAV di razza pura.

Non ho la certezza ma mi sento di affermare che comunque vada i presupposti ci sono tutti per sugellare un nuovo successo a conferma della nuova tendenza di vetture per la famiglia, comode, alte, sicure e di prestigio; grande BMW.

Attendiamo qualche novità e qualche nuova foto per scoprire le nuove curve di un modello intramontabile.

20. giangicar

giangicar Kartista

197
    8
    May 7, 2008
    Bmw x3 3.0d fut-Citroen C3
    dalle foto sembra che si sono anche decisi a mettere le boccole d'aria posteriori.......

Share This Page