Dopo lungo peregrinare e dubbi amletici sono arrivato alla decisione finale: sarò il primo e forse unico acquirente di una X3 2.0i! Perchè l'unico? Mah, nel trionfo dei diesel pensare ad un benzina, soprattutto per questo tipo di vettura sembra una follia ma le considerazioni che mi hanno spinto a scegliere questa motorizzazione sono: - bassissimo kilometraggio - utilizzo esclusivamente stradale - preferenza indirizzata al confort a discapito delle prestazioni E' stata una decisione lunga e travagliata (qualche aiuto mi è arrivato anche leggendo le vostre imperssioni) ma forse per questo la più razionale e, spero, azzeccata. Operazione fatta c/o BMW Italia da dove posso garantire avermi confermato non essere a breve previsto alcun restyling ne cambio di motorizzazioni (sempre considerando il tempo una variabile soggettiva! :-) ). Il cambio automatico rimane una prerogativa delle motorizzazioni a 6 cilindri e quindi è un accessorio a cui ho dovuto a malincuore rinunciare. Questa la configurazione: X3 2.0i Eletta Stoffa Network antracite Silbergrau metallizzato Cerchi lega styling doppio raggio 111 pneumatici 235/55, 17 pollici Volante multifunzionale con regolatore di velocitä Volante sportivo in pelle a tre razze Antifurto con telecomando volumetrico e perimetrale Fascia antiriflesso verde nel parabrezza Barre portatutto longitudinali ISOFIX sedile anteriore Impianto lavafari ad alta pressione Sensore pioggia e autoanabbaglianti Fari allo Xeno con lavafari Retrovisori esterni ripiegabili e autoanabaglianti Gancio traino Consegna a gennaio 2006. Appena disponibile posterò foto e commenti. Saluti
Dopo lunga attesa...è arrivata. I detrattori avranno pane per i loro denti visto quello che si legge sul forum. Per quanto mi riguarda, dopo 200km è ben difficile dare un giudizio a parte quelli scontati arrivando da un 330d rimappato! Diciamo che se gli obiettivi erano silenziosità, confort e sensazione di sicurezza...questi sono stati raggiunti. Per quanto riguarda considerazioni più approfondite credo sia oggettivamente impossibile darne in questo momento, senza km e rispettando il rodaggio. Quindi mi ripormetto di dare un giudizio solo tra qualche tempo. Se qualcuno dovesse essere interessato ad informazioni sul modulo per il collegamento dell'iPod...credo di essere uno del 2/3 in italia ad aver montato "l'accrocchio"! :-) Sono a disposizione... Saluti Scuba
Bella e bravo, hai fatto bene a prenderla! Fregatene dei detrattori. E' la seconda più venduta nel segmento, e con quello che costa, non è cosa da poco. Le qualità stradali ci sono tutte, credimi, e rimpiangi sempre di non avere più cv. Fammi sapere dei consumi: io a 140 di cruise control faccio 8,4 - 8,6 km/l con il cambio step. Tu?
Anche sui consumi mi ripormetto di dare info maggiori con qualche km in più alle spalle. Per ora l'ho usata solo in città e per qualche km in autostrada (con cruise inserito); mai passato i 3500/4000 giri e sono a 8 km/l. La sensazione è comunque che sarà difficile fare meglio e molto facile fare peggio :-) Però anche in questo caso credo sia normale: benzina, 2000, 4WD. Non si può certo pretendere consumi stile Panda diesel...
Concordo. Io noto un vero e proprio buco nero. Ossia, se viaggio a poco più di 130 (lancetta tra 130 e 140) sono sui 9 abbondanti, se sono a 140 scendo sui 8,6 8,4. Ti dirò che è comunque un consumo onesto dato il peso, il cx, le ruote e la trazione che si porta dietro. E comunque, mi sembra più logico, perché se penso che ci sono Suv che bevono più della mia ma son diesel (range sport e Touareg 5.0) mi pare un controsenso. Comunque sullo speciale SUV di 4ruote di novembre, mi pare, l'x3 era il benza che beveva meno e che faceva meglio di vari diesel.... Questo per i detrattori...
Penso che chi si prende l'x3 2.0 benza, non sia alla ricerca di accelerazioni tipo dragster, quanto di spazio e comfort.
Esatto. Per quelle ho già qualcos'altro! Sarà solo una mia impressione ma tra autovelox, incroci, semafori e traffico...che ci faccio con lo "...o a 100 in ..." ?!?!? Almeno questa è stata la mia scelta...
Ciao scuba246, compimenti per la macchina, veramente bella. Anche io sarei interessato all'acquisto di una X3 2.0i, mi preoccupano però i consumi che temo elevati (considera che ho un 320d touring 150cv) e le prestazioni. Tu, dopo un paio di mesi di utilizzo che dici? Grazie e ciao.
Ragazzi non credo covenga più tanto prendere un diesel!io ho due E46 touring,e tutte e due benzina,con i tempi che corrono e la delicatezza dei diesel i benzina stanno riprendendo mercato!
Chiedo scusa per il ritardo nella risposta. Dunque, consumare consuma, questo è fuori discussione, ma è alla fine che bisogna fare i conti! Dopo 7000km in linea di massima questi sono i valori che sono riuscito ad ottenere: Ciclo urbano: 8 km/l Autostrada 150 km/h: 10/11 km/l Autostrada 130 km/h: 13/14 km/l Se poi uno non ha fretta...a 100km/h si arriva a 15 km/l :-) E' chiaro che in confronto ad un diesel non c'è storia (conosco bene sia il 2000 che il 3000 e consumavano davvero poco anche se io li avevo sul berlina e non su un SUV) ma considerando il costo del gasolio e il delta sul prezzo di acquisto (per l'allestimento che avevo scelto io "ballavano" quasi 4000euro) credo davvero si debbano fare bene i conti... Ovvio poi che se vuoi le prestazioni il diesel è sicuramente più gratificante a livello di sensazioni. Per contro la silenziosità del benzina è assolutamente impagabile. Insomma...la scelta è dura ma nel mio caso credo di averci azzeccato. Per quanto riguarda la macchina, per ora nessun problema (e mi tocco gli zebedei!); solo qualche volta mi è capitato di notare un repentino abbassamento del minimo ma non sono riuscito a capirne la causa... Per il resto molta comodità, silenzio e tranquillità: poco da BMW, vero?!?!?
Ti dico la verità, l'x3 è fatta più per invitare a viaggiare comodi a circa 140-160 che per andare a paletta. Per quello esistono i non-Suv. Anzi, non -SAV! Ciao!
Info molto utili, grazie Ciao, io ho una E46 Touring benzina (l'N42, 2.0 4 cilindri da 143cv) presa usata lo scorso anno,stavo facendo un pensierino sull'X3. Per l'uso che ne farei (non molti km fuori città e montagna, per il downtown ho una Smart) mi va più che bene il benzina, che in ogni caso preferisco al diesel, anche per il problema del congelamento della paraffina in montagna d'inverno. Visto il problema autovelox (dalle mie parti la stradale li tara a 58 sui limiti da 50 ... roba da pazzi) tutor e ammenicoli vari, mio malgrado posso mettere insecondo piano la voce prestazioni e guardarne altre. 13/14 km litro (circa 7,5 litri per 100 km, ho capito bene?) in autostrada a velocità codice mi sembrano, considerata la stazza, la sezione frontale e l'x-drive un valore ottimo (è pressoché identico a quello che faccio con la mia a pari velocità). Cercando nel forum ho trovato il tuo post ancora prima di lanciare la domanda, quindinon posso fare altro che ringraziarti ed eventualmenet chiederti, se hai l'occasione, un aggiornamento sulla situazione dopo le vacenze estive. Grazie ancora
Confermo quanto già riportato. Giusto ieri mi sono sparato un 400km tenendo velocità oltre codice (150km/h) ed il consumo si è assestato sui 10km/l; a veolcità codice sei sui 12/13/14 a seconda del tipo di strada. Il vero "salto" secondo me è il tipo di guida che il benzina "impone" ma arrivando tu da questo tipo di motorizzazione non dovresti avere lo stesso impatto che ho avuto io arrivando da diversi diesel: insomma, la differenza di coppia si sente eccome! Per il resto confermo grossa comodità e silenziosità di marcia, spazio in abbondanza e, secondo me, una discreta qualità costruttiva; in puro stole BMW, insomma!:wink: