x3 2.0d versione attiva sospensioni troppo rigide | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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x3 2.0d versione attiva sospensioni troppo rigide

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da smartct82, 20 Marzo 2010.

  1. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Non credo che facendo prevalentemente autostrada o statali l'Attiva ti "agevoli" il mal di schiena.

    Io faccio circa 30000 km/anno e il mal di schiena l'avevo già :sad: non a causa dell'X3 ma delle pregresse gare di off-road 4x4 :razz:([-X no con X3 però): posso dire che con l'attiva non mi è peggiorato:cool:.
     
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  2. smartct82

    smartct82 Aspirante Pilota

    35
    0
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie 320XD touring
    grazie x i vari consigli...

    di serie ho i cerchi da 18... il mio problema è che soffro di cervicale... ed ultimamente sto risentendo molto questa rigidità...

    in un'officina non autorizzata bmw, con una modica spesa di 250 euro, mi hanno detto che risolvono il problema facendo semplicemente qualche modifica all'ammortizzatore... dicono che la vettura non subirà nessuna variazione riguardo l'assetto, stabilità etc... l'unica cosa che perderei la garanzia se dovessi avere problemi in futuro per le sospensioni...

    che mi consigliate??? :rolleyes: :rolleyes:
     
  3. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    :rolleyes:

    Ma che vai di 2 in 2;:mrgreen: 2 thread consecutivi uguali; 2 risposte consecutive uguali, fai attenzione con l'uso dei messaggi nel forum.:rolleyes:
     
  4. smartct82

    smartct82 Aspirante Pilota

    35
    0
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie 320XD touring
    pardon sign. presidente...

    sono un nuovo utente... farò + attenzione in futuro...

    lei da presidente che cosa mi consiglia di fare per risolvere il mio problema??
     
  5. Equalizer

    Equalizer Secondo Pilota

    560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Potresti farti sostituire le molle e gli ammortizzatori con quelli della Futura che mi sembrano un ottimo compromesso. Se l'operazione costasse troppo, puoi rivolgerti a specialisti in sospensioni che ti potrebbero consigliare molle progressive (all'inizio dell'ammortizzamento sono morbide ma diventano più dure nelle curve) e degli ammortizzatori idonei. Ad esempio i Monroe sono più morbidi dei Koni, Bilstein ed altri sportivi pur avendo un'ottima tenuta. Io se avessi il tuo problema mi sarei già precipitato da uno di questi anzi ti conviene sentirne diversi.
     
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  6. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Sinceramente non spenderei soldi sulla X3 per trovare una soluzione ad un problema così delicato.

    Puoi fare la prova suggerita dal tuo meccanico assieme a provare il cambio gomme e cerchi ma se non risolvi non fare altro, sostituisci la vettura con un altra meno rigida.
     
  7. Equalizer

    Equalizer Secondo Pilota

    560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Certo che sostituire una vettura per la durezza delle sospensioni mi sembra esagerato, se riesce a fare le modifiche necessarie risparmierebbe parecchio. Trovare un tecnico in gamba che ti faccia bene il lavoro non è semplice.
     
  8. smartct82

    smartct82 Aspirante Pilota

    35
    0
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie 320XD touring
    mi hanno consigliato di sostituire solo gli ammortizzatori posteriori visto che sono rigidissimi... per una spesa totale di euro 170

    oppure..

    di modificare gli ammortizzatori originali rendendoli più morbidi per una spesa totale di euro 120...

    voi che mi consigliate?????
     
  9. Equalizer

    Equalizer Secondo Pilota

    560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Se ti fidi di quel tecnico, potresti modificare gli ammortizzatori, probabilmente allargano i fori di passaggio dell'olio. Ma ti garantiscono un lavoro fatto bene?
     
  10. smartct82

    smartct82 Aspirante Pilota

    35
    0
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie 320XD touring
    a parole me l'hanno garantito un pò tutti... ho girato parecchie officine...

    penso per non toccare quelli originali glieli cambio... la differenza di prezzo è lieve...

    spero di non avere problemi con la vettura...
     
  11. Equalizer

    Equalizer Secondo Pilota

    560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Li cambi con altri di quale marca? Perchè ogni marca ha le sue caratteristiche come dicevo in un post precedente. Alcuni li producono loro in base alle esigenze del cliente.
     
  12. smartct82

    smartct82 Aspirante Pilota

    35
    0
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie 320XD touring
    dovrebbero essere della KYB...

    cmq mi hanno detto che l'assetto della macchina non cambia... guadagnerò solo in confort... può essere tutto ciò??

    prima di far toccare la vettura dv essere sicuro...
     
  13. Equalizer

    Equalizer Secondo Pilota

    560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Ho visitato il sito della KYB che ha sede a Tokyo con diverse filiali nel mondo. Fanno anche gli ammortizzatori per i treni sospesi giapponesi. Potrebbe forse essere la Kayaba che produce articoli speciali anche per moto. Se ti garantiscono il miglioramento del confort senza perdere in tenuta fai pure l'operazione.
     

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