Salve ragazzi, sono stato in concessionaria ho chiesto informazioni per la nuova X3 in salone c'era anche un X1. Non l'ho trovato affatto male, l'ho rivalutata in positivo nel vederla così. L'X1 monta il 177cv come sapete già.. mentre la nuova X3 monta il 184cv.. volevo sapere le differenze tra i due step..??? Tralasciando il peso delle due macchine, i consumi sono ulteriormente diminuiti dal 177cv? Per spiegarmi meglio se i due motori fossero montati su auto identiche mi sapreste dire le differenze e i consumi? Grazie.
Il 184cv, rispetto al 177cv, ha alcune modifiche meccaniche ma non vi sono sostanziali differenze tra i due motori e a livello di efficenza sono molto simili. Solo che il 184cv, su un corpo vettura ben più pesante della X1, ha giocoforza consumi superiori. Tra 320d 177cv e 320d 184cv è stata dichiarata una leggerissima diminuizione dei consumi a parità di corpo vettura.
Quoto al 100% e aggiungo che per fare valutazioni approfondite bisognerebbe provare il nuovo 184 cv che, ovviamente, non è ancora disponibile sulla x3
Ok m'interessava sapere più che altro el differenze su 320d 177cv e 320d 184cv..Grazie alla prossima.