X3 2.0 d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X3 2.0 d

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da marce64, 4 Aprile 2012.

  1. marce64

    marce64 Aspirante Pilota

    7
    0
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 2.0d Futura
    Buon giorno a tutti
    mi chiamo marcello sono appena iscritto al forum in quanto neo possessore di BMW X3 2.0d Futura anno 2008 acquistata con pochi KM. CHE SPETTACOLO DI AUTO!!!
    Seguo da un mese il forum, molto interessante e pieno di preziosi consigli per chi, come me, ama il fai da te.
    Prima di postare qualche problema, meglio prima leggere un pò, per verifcare se è già oggetto di argomento.
    Grazie e un grosso saluti a tutti.
    Marcello:wink:
     
  2. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.395
    108
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Ciao Marcello, benvenuto!

    P.S. Mi sa che questo messaggio andava messo qui ;-)
     
  3. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    caro amico, smorza gli entusiasmi spero tu ti sia informato prima e spero la tua auto sia dotata di cambio automatico come spero che la tua motorizzazione sia la 177hp e non la obsoleta e debole 150hp. Detto questo controlla:

    - turbo;

    - lamelle;

    - ripartitore;

    - olio cammbio automatico e ripartitore;

    - frizione se hai il manuale;

    - tettuccio se ce l'hai;

    - guarnizioni finestrini;

    - aggiorna il navi se ce l'hai;

    - DPF;

    - per il fai da te se sei "tosto" vai altrove qui c'è solo robetta...gli smanettamenti seri sono altrove...soprattutto per quanto riguarda check elettronici e reset.
     
  4. marce64

    marce64 Aspirante Pilota

    7
    0
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 2.0d Futura
    Ciao Alligator

    hai proprio ragione il messaggio iniziale andava postato da un'altra parte.

    Inizio prorpio bene....

    Grazie e ciao.

    marce64
     
  5. marce64

    marce64 Aspirante Pilota

    7
    0
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 2.0d Futura
    Ciao

    le tue parole sanno di cattivo presagio.

    L'auto ha solo 28.000 Km ed ho appena eseguito il tagliando in concessionario autorizzato bmw.

    Sentito i meccanici l'auto è in perfette condizioni.

    Certamente ho cercato e trovato il 177 cv non certo, come dici tu il "debole 150hp".

    Il cambio è manuale, dotata di tettuccio apribile ed è stata collaudata da me sotto un nubifragio senza particolari infiltrazioni.

    Ho già aggiornato il navi togliendo il dvd originale.

    Ora sto pensando di mettere il DVD e ho già visto nel forum discussioni in tal senso.

    Spero di non avere problemi e per il momento tutto è ok.

    Fammi sapere se devo porre attenzione ad altri particolari.

    Ciao tretrenove

    a presto.

    marce 64
     
  6. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ...peccato il cambio manuale è davvero triste su un auto del genere.

    No beh..oltre quello che ho elencato...che sono i difetti più lamentati nel forum.

    Se ti va di smanettare oltre quello che è il cambio filtro aria e giocare con l'elettronica per fare diagnosi e codifica vieni su http://www.bimmerforums.com e scoprirari un mondo nuovo (pwerò devi conoscere bene l'inglese)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2012
  7. gallamini

    gallamini Aspirante Pilota

    4
    0
    23 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3 150 cv 2005
    339..... và a dà via al set bel!

    marce, complimenti per l'acquisto.

    non capisco cosa ci stia a fare certa gente nel forum se non gli piace la Bmw e trova solo difetti..

    arriva un nuovo utente pieno di entusiasmo e giustamente orgoglioso della sua nuova auto, e come viene accolto?

    "si la tua vetturetta è appena appena passabile, smorza l'entusiasmo perchè se non hai 177 cv, non hai il cambio automatico, ecc. ecc., hai appena beccato una ciu..ta!!

    .. ma dico, ragazzi, scherziamo?

    Ti ripeto, complimenti per l'acquisto e, se come credo avrai correttamente controllato la veridicità del chilometraggio della tua nuova auto, ti divertirai per i prossimi 100.000 Km senza problemi.

    adesso vado a portare la mia poverissima 150 cv con cambio manuale del 2005 con 110.000 Km. (senza mai nessun problema) dallo psicologo per cercare di rimediare allo sconforto ed al danno all'amor proprio procuratole dalle parole di tretrenove.

    (p.s. visto che sei delle mie parti capirai a chi il titolo è riferito.. arvadass!!)
     
  8. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    e meno male che ci sei tu! senza il tuo illuminante intervento il neo possessore di bmw non avrebbe mai potuto comprendere ciò che tu hai sapientemente precisato.

    Era talmente ovvio che si trattava di un ironico scherzo di benvenuto (evidentemente non sai cosa siano la goliardia e gli scherzi di iniziazione ai novizi) che ci voleva proprio il tuo intervento tra l'altro disattento in quanto nella mia firma oltre ad una Jaguar c'è una BMW ed aggiungerò una RR sport hse.

    Passando all'autovettura confermo il pensiero che il sottodimensionato 150hp sulla x3 ha ormai fatto il suo tempo così come ritengo oggigiorno irrinunciabile il cambio automatico visto che ormai il pregiudizio del patentato F è stato apparentemente superato. Mi sa che la parole hanno toccato te e non la tua x3...stattebbuono fraté!!!

    Comunque sia
     
  9. gallamini

    gallamini Aspirante Pilota

    4
    0
    23 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3 150 cv 2005
    vabbè, me ne starò buono.... dai, facciamo pace.

    Comunque sia, IMHO mi devi tre sedute dallo psicologo, decidi tu se per me o per l'x3...

    tuo franco
     
  10. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    no problem...senza rancore ;-))) alla prossima.
     
  11. sceriffo53

    sceriffo53 Aspirante Pilota

    23
    0
    8 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    sono contento che a qualcuno vada

    io con la mia x3 del 2007 purtroppo x me una 150 cv dopo tanti problemi nel 2011 che speravo risolti com più di 3000€ di spesa (sost 2 iniet,pompa alta press,filtro particolato.IERI in tangenziale a 60 all'ora emetteva un forte sibilo e non andava che a 20 30 e non oltre i 1200giri contattata officina diagnosi turbo andato a .km 72000.

    spero che non sia cosi qualcuno mi può indicare qualche controllo da poter fare?grazie
     
  12. antonio72

    antonio72 Kartista

    124
    1
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    x3 2.0d eletta argento
    ... a proposito di potenze... ma c'è qualcuno nel forum che ha acquistato x3 18d da 143 cv euro 5?? sarà fermissimo!
     
  13. marce64

    marce64 Aspirante Pilota

    7
    0
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 2.0d Futura
    ciao a tutti ed in particolare a gallamini e tretrenove.

    Mi sono divertito nel leggere le vs battute tra un romano e un lombardo.

    Vi metto al corrente che ieri, qualcuno che non vorrei vedere altrimenti mi macchio di omicidio colposo, ha segnato con la chiave la porta della mia x3.

    La più grossa cattiveria che possa esserci....non è possibile!!!

    Sono andato dal concessionario per ordinare la vernice del colore giusto ma deve arrivare dalla germania e i tempi si allungano.

    Conoscete qualche rimedio? é meglio usare la vernice appropriata?

    comunque da buon lombardo è meglio dire " va a da via il cu..."

    P.S. per Gallamini "agosto 1964" è il tuo anno di nascita? in caso positivo siamo coscritti ma 5 mesi più vecchio.

    ciao a tutti.

    marce64
     
  14. MrTuna

    MrTuna Aspirante Pilota

    31
    0
    30 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0D
    Ciao merce anche a me è capitata la stessa cosa, solo che è partito dalla portiera anteriore, passando per la posteriore è arrivato fino a superare lo sportellino del gasolio.

    Posso darti un piccolo rimedio, certo il segno non scompare ma si mimetizza abbastanza. Compra una matita per gli occhi da donna, del colore che più si avvicina al quello della tua auto e riempi il solco, poi con un panno di lana levi il superfluo. La mia auto è nera e devo dire che mimetizza. Ho già fatto un paio di lavaggi e il pigmento dura. Spero di esserti stato di aiuto. Buona Domenica a tutti.
     
  15. marce64

    marce64 Aspirante Pilota

    7
    0
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 2.0d Futura
    Ciao MrTuna

    ti ringrazio della risposta e ti confermo che, in settimana ho sentito un carrozziere, giungendo alla tua stessa conclusione.

    L'unica differenza è il prodotto: smalto per unghie anzichè matita. Anche la mia x3 è nera e mi rinfranca sapere che i diversi lavaggi non abbiano asportato il prodotto.

    Applicherò questa soluzione e posterò i risultati.

    Grazie nuovamente e buona domenica a tutti.
     
  16. ferkahu

    ferkahu Aspirante Pilota

    6
    0
    3 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    x3 e83
    MMhhhh.. smalto unghie.. non c'avevo pensato.. anche la mia super 150 cv nera necessita di qualche ritocchino di carrozza.
     
  17. ferkahu

    ferkahu Aspirante Pilota

    6
    0
    3 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    x3 e83
    dimenticavo... manuale e con 269.000 km..ashuashaushau
     
  18. MrTuna

    MrTuna Aspirante Pilota

    31
    0
    30 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0D

Condividi questa Pagina