X3 2.0 Consigli per acquisto | BMWpassion forum e blog

X3 2.0 Consigli per acquisto

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Roerto1967, 16 Febbraio 2010.

1. Roerto1967

Roerto1967 Aspirante Pilota

11
    0
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto al forum. Avrei la possibilità di acquistare un'auto aziendale (che è stata utilizzata da un dirigente che conosco bene) una X3 2.0d del 2007 versione 150cv con 28mila Km (conoscendo la persona direi anche fatti bene), interni in pelle, e un po' di accessori vari a circa 17,5Keuro. Cosa ne pensate? Che problemi potrebbe avere quest'auto? Che cosa costerebbe una manutenzione, magari in officine NON BMW? Io faccio pochi km, circa 10-12mila all'anno. Grazie per tutti i consigli/suggerimenti che vorreste darmi. Roberto

2. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    E' un ottimo prezzo, io la prenderei senz'altro.

Appena la prendi la porti a fare il tagliando dei 30.000 costo in BMW 350,00/400,00 euro. e stai apposto per altri 2 anni, poi se ti va te la vendi prima del successivo tagliando dei 60.000 rifacendo senz'altro non dico la stessa somma ma quasi.

Un saluto Daniele.

P.S. è importante prima dell'acquisto ricevere e controllare il service.

Il libretto con sopra riportati i dati delle manutenzioni della vettura (service), conservalo e allegalo ad una fattura del meccanico anche se non BMW dove sono riportati i km della vettura; ti servirà quando l'andrai a vendere.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2010
  3. X3mendo

X3mendo Collaudatore

275
    2
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    79
    x3 3.0d-jaguar xfs 3l 275hp
    Concordo in generale con quanto detto da Daniele, sappi tuttavia che il 150Hp monta il vecchio motore, meglio sarebbe il 177Hp, visti anche i dati numerici della stazza del'autovettura. Di certo non ti consiglio di prenderla manuale ma sicuramente automatico 6 marce.

4. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Solo una domanda Roberto, ma il tuo 320 di che anno è?

5. pierachi

pierachi Aspirante Pilota

19
    0
    13 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    il prezzo e'eccezionale prendila a volo non lasciartela scappare.

con quella cifra non ci compri nemmeno una punto!!

per la manutenzione non preoccuparti. e'vero che le officine bmw esagerano con i prezzi ma tieni presente che i tagliandi vanno effettuati solo ogni 30.000 km.

ho avuto in passato la 150 cv e ti posso assicurare che se la utlizzi in statali e autostrade va tanto bene quanto la mia attuale 177.

lascia perdere chi dice che ha un motore fiacco!!!consuma poco e va!!

6. X3mendo

X3mendo Collaudatore

275
    2
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    79
    Se stai parlando del 150hp sul X3 non puoi paragonarla al 177hp. Se stai parlando invece del 150hp sull aberlina o sw è diverso.

Tieni oltretutto conto, semmai, ti può interessare le omologazioni euro.

7. Roerto1967

11
    0
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    Ciao, grazie per le pronte risposte! Non posso scegliere, il motore e il cambio, questo prezzo è per quest'auto, 150cv e col cambio manuale. Quello che mi pare interessante è il rapporto fra il prezzo e il fatto che abbia 28mila Km fatti bene ed essendo auto aziendale tutto ciò che doveva essere effettuato è stato fatto a dovere.

Poi pensavo anch'io che dopo un paio di anni tutto sommato se dovessi venderla non dovrei avere una svalutazione particolarmente elevata.

Ora ho un 320d sw del 2002 (sempre 150cv) con circa 100mila km e non mi ha mai dato particolari problemi. Sono invece un po' più preoccupato leggendo che qualche x3 2.0 ha avuto problemi nella versione 150 cv. Ma non dovrebbero essere gli stessi motori? Che inconvenienti potrebbe dare?

8. Roerto1967

11
    0
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    ps. l'omologazione è euro 4 con filtro antiparticolato

9. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    ecco appunto, la tua vendila di corsa........acquista pure la X3 sapendo come detto da X3mendo che il motore non è tecnologicamente quanto di + avanzato, tuttavia il rapporto prezzo - qualità è a tuo favore.

10. X3mendo

X3mendo Collaudatore

275
    2
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    79
    Da quanto letto nei vari post i problemi sono quelli già riscontrati suglistessi motori montati sualtri modelli. Si tratta del motore M47 se ricordo bene. Ma la tua dovrebbe aver goduto dei diversi aggiornamenti.

11. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    purtroppo in + quello è in piena crisi mistica/lamelle i collettori costruiti in quel periodo hanno dato moooltri problemi! e i km ci sono!!

Vendila di corsa.

12. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Va bene che è un ottimo prezzo, pochi km e fatti presumibilmente da una persona conosciuta ma che versione è? Te lo chiedo perchè tra una Eletta ed una Futura ci sono 5.650 euro di differenza pari allestimento!!!

Proprio oggi ho parlato con un mio collega che aveva una Porsche 911 e anche lui è stato "costretto" dalla famiglia ad acquistare una X3 con molti più km di quella che stai valutando, versione Eletta, manuale. E' pentito per la scarsa potenza del 150cv (per forza, arriva da oltre 300) e penso che la venda molto presto.....

13. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Non condivido e non capisco, prima ne fai una questione di allestimento e considera che l'utente ha scritto che la vettura ha i sedili in pelle, poi fai un riferimento assurdo, è chiaro che chi scende da un Porsche e sale su una X3 non ci si trova e se la vuole vendere!

L'utente che ha postato il thread ha specificato che la vettura:

• Ha pochi km;
    • è stata guidata da persona consciuta;
    • lui stesso è proprietario di una BMW con lo stesso motore;
    Poi se vogliamo parlare della X3 150 hp che non è il massimo in quanto a velocità prestazioni in accelerazioni e quant'altro sono d'accordo; io personalmente sono sceso da una Rav4 e sono salito su una X3 150 hp ne sono rimasto entusiasta da subito, ora non la venderei di certo!!!

Secondo me diamogli consigli corretti, così veramente lo aiutiamo nella sua scelta.

14. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Mi sembra che dalla tua poltrona dai giudizi un pò troppo maliziosi. Ho chiesto semplicemente di dire che versione è appunto per meglio consigliarlo.... Anch'io sono sceso da una Porsche Cayman anzi, ho ancora una chiappa sul sedile di quella meravigliosa auto, e non per questo mi pento dell'acquisto di una 177cv. Forse perchè sono in grado di valutare. Il mio collega è deluso dai 150cv e non puoi certo imporgli che vada bene, ognuno ha le sue opinioni e non puoi certo cambiarle. Forse la versione più adatta a lui è il 3.0d ma intanto, se riesci a capirmi, ha preso la 150cv che non lo soddisfa completamente. Devo imporgli le tue idee? C'è chi si accontenta e chi no. Per favore lasciamo almeno la libertà di scelta !!!

15. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Assolutamente no! non riesco a capire a cosa ti riferisci, per giudizi maliziosi.

Secondo il mio punto di vista lui ha proposto quel modello, quella motorizzazione, quel prezzo, insomma quella macchina.

Non il 3000.

Poi se sul piatto della bilancia mi mette un 3000 da una parte e un 2000 dall'altra, concordo con te al 100%.

16. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Allora non riusciamo proprio a capirci: Io parlo in milanese e tu in romanesco? Trasmettiamo su due frequenze diverse. Vai a rileggerti i miei post dove chiedevo ulteriori informazioni per dare un consiglio anche se confermavo che l'affare c'era. Ma nello stesso tempo trasmettevo l'impressione, e magari facevo paragoni, del mio collega che era totalmente deluso dal 150cv. Non posso obbligarlo ad essere soddisfatto......

17. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    credo non sia il caso di proporre riferimenti dialettali, anche perchè tu potrai leggermi io non sono di certo il classico Romano sbrasone che crede di aver ragione sempre, il tuo intervento io ti ho spiegato da subito che non l'ho capito, non credo sia necessario aggiungere altro, fine OT non voglio deviare la discussione.

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Non intendevo questo, volevo dire che sembra che parliamo in due lingue diverse. Chiudiamo.

19. Roerto1967

11
    0
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    grazie a tutti per le vostre opinioni.

capisco che il 150 hp non sia il massimo in termini di prestazioni... però l'opportunità che ho è per questa auto. non ho intenzione di cercare un'altra auto. questa saprei chi l'ha usata e il prezzo mi pare buono. ciò che non so, e quindi avrei chiesto a voi è in termini di a) affidabiltà dell'auto/motore e b) impressioni generali. Mi pare di capire che su quest'ultimo aspetto il 177 hp sarebbe meglio, ma l'offerta è per il 150. capisco che sia un po' pigro, ma la domanda è quanto? tanto da renderlo quasi inutilizzabile o in rapporto a vetture molto sportive ( altri motori bmw o porsche)? Per esempio mio fratello ha una 156 1.9 jtd sw 115 cv e con un peso intorno ai 1400 kg, l'x3 sarebbe con 150 cv e 1750 kg circa, per cui il rapporto peso potenza non sarebbe molto diverso, posso pensare a prestazioni simili secondo voi? grazie a tutti

20. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    In effetti Roberto avevo capito il consiglio che ti serviva e ti ho chiesto apposta quale modello era il tuo 320, secondo me la vettura io la prenderei, il motore è = al tuo vecchio modello che non ti ha dato problemi con un aggiornamento al collettore di aspirazione e ad altre componentistiche quali la valvola pierburg sul ramo turbina, l'intercooler e la turbina che lo rendono sicuramente + affidabile rispetto al tuo che è datato 2002.

Spero sia stato chiaro, un saluto Daniele.

Condividi questa Pagina