Buondì ... Tra le due contando come x3 il 177 cv non rest e kuga 163cv(devo stare sui 20000 euro) come le vedete?... Kuga provata in configurazione manuale e non l'ho trovata male
Io le vedo che c'e un abisso tra le due vetture,sul piano qualitativo,prestazione, e chi piu' ne ha piu' ne metta,fossi in te manco mi sarei posto il dubbio,vedi tu!
Non ho provato x3 quindi a priori non posso fare ciò che tu mi dici magari avendole provate o avendo sentito esperienze concrete su entrambe... L'x3 non mi sembra elogiatissima nel forum almeno il modello preso in considerazione e non conoscendolo non so... Sulla carta dovrebbe esser meglio si in quanto la casa dovrebbe essere una garanzia e avendo un motore con piu cv dovrebbe rendere di piu... Sappiamo anche tra la carta e la strada c'è differenza... La kuga ce l'ha un mio amico, ci ho fatto qualche viaggetto e mi è piaciuta, esteticamente mi piace anche di piu dell'x3 volendola dir tutta pero non mi fermo solo a 1 aspetto...consumi, affidabilità, robustezza, tutto quello che concerne l'automatico...
Dal punto di vista estetico e' soggettivo,ed io personalmente non sono mai stato un amante della x3 prima serie,certo e' che bmw e' segmento premium mentre ford direi proprio di no!e lo si nota da tantissimi aspetti costruttivi e qualitativi.Per quanto riguarda i problemi li hanno tuttte le macchine ed e' normale che la maggior parte delle persone che scrive in un forum scriva dei problemi o difetti,di certo non viene a scrivere quanto va bene!!!Detto questo,se non ti senti convinto,l'unica alternativa,ancora più valida di tanti consigli e' quella di provarle entrambe e poi vai di cuore,tanto qualsiasi macchina avra' i suoi problemi
Con 20K euro prenderei ben altro, hai qualche motivo specifico per scegliere auto inutilmente alte, venendo tra l'altro da una E46 che è bassa come un kart?
già il fatto che sia un 20d da 177cv la rende poco appetibile, imho (parlo strettamente dal punto di vista dell'affidabilità).
Pero' adesso non e' che si sta facendo un po troppa campagna terroristica nei confronti del 20d?E' il motore piu' venduto,almeno in europa sulle bmw ed alla fine la percentuale di problemi e' molto inferiore alle vendite.
La kuga è più bella esteticamente e da quello che mi dicono sembra anche essere affidabile , pero il 136 cv consuma poco mentre il163 ha consumi un po alti . se tu scendi da un e46 ne guadagnerai in confort anche se con un discreto rollio ma metti in preventivo consumi tra il 10 e il 12 a litro max . prova anche la honda ha un ottimo motore e consumi bassi o se ti piace la sempre affidabile rav 4
beh ad un motore con alta incidenza della catena distribuzione tu faresti pubblicità positiva? specialmente parlando di auto già fuori garanzia.
Certo che no,pero' non si puo' negare che in giro questo motore sia il piu' venduto,e i problemi siano stati tutto sommato relativi per quanto riguarda la percentuale di guasti alla catena,in fin dei conti non mi pare di vedere ogni 5 minuti a lato strada bmw con il motore rotto e nemmeno di sentire da parte delle persone possessori di tale motore tutte queste lamentele.Ad essere sincero io ho riscontrato molte piu' problematiche e lamentele con il 2000 tdi iniettore pompa audi-volkswagen,li si che la percentuale di rotture della testata era elevatissimo,quasi una costante superato un certo chilometraggio.
per forza, mi stupirei se non fosse così! vai in sezione meccanica e/o in sezione serie 1, ci sono dei 3d specifici sul problema, non mi pare che l'incidenza sia così bassa. ripeto, preso un 2.0d ancora in garanzia, nulla da dire. ma prendere un 177cv fuori garanzia..mmh..ci penserei su 10 volte, perché sostituire catena con annessi e connessi ha un costo rilevante, dato che bisogna tirar giù il motore (nel 177cv la catena è lato abitacolo)
Si ho gia' letto tutto l'articolo con relativi commenti, e anche la circolare emanata da bmw relativamente alla "risoluzione" del problema.
evidentemente il problema c'è, se è pure stato riconosciuto da bmw (che ancora non riconosce come difetto il problema delle lamelle del collettore di aspirazione) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
me lo domando anch'io. l'informativa (vado a memoria) dice che il problema non sussite dal 2011 in poi
Diciamo che nella confusione generale optando per un cambio macchina entro quest'anno stavo riflettendo sui vari scenari finendo per considerare l'acquisto di un suv per le doti di robustezza che offre in un mondo con cosi tante auto e possibilità di incidenti... Dovendo stare sui 20000 euro e cilindrate non grosse per motivi redditometro/gestione mi sono saltate all'occhio queste due possibilità... Lasciando stare i non suv penso andrò di 320 e91 rest visto che la nuova serie 3 sarà inarrivabile per un po' di anni
Prenditi un Insignia, con poco più di 20K euro la prendi nuova. Non è un SUV è bella grossa e di conseguenza robusta e non ci sono noie note sui motori ed è molto più comoda e spaziosa di una E91 e molto più rifinita della Kuga.
Penso vadano a cadere un po' le prestazioni con l'insigna che rimane molto bella a mio avviso ma paragonabile ad una serie 5 come dimensioni... Se non prendo un suv che rimane piu sicuro di un'insigna allora serie 3 ottimo compromesso per tutto...
Beh andando sull'usato potresti arrivare a prendere anche la Biturbo 195cv. Non credo che una X3 vecchia serie o una Kuga siano più sicure di Insignia, di sicuro non lo sono per la sicurezza attiva.