x3 2.0 150cv, non prende giri se premo!!!! | BMWpassion forum e blog

x3 2.0 150cv, non prende giri se premo!!!!

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da dr.cri, 3 Giugno 2013.

1. dr.cri

dr.cri Aspirante Pilota

3
    0
    21 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    Ciao a tutti, vorrei esporvi il mio problema...
    ho comprato una x3 2.0d del 2005 4 mesi fa, perfetta!dopo 2 mesi il primo calo di potenza: accellerando in qualsiasi marcia la macchina non sale di giri dopo essere arrivata a 2000giri! anche affondando il pedale rimane lì, riesce a riprendersi un po'solo scalando marcia e affondando il pedale a fine corsa( il tutto con un ritardo pure di 2 secondi!). mi accorgo che comunque non sempre lo fa!
    passa un mese così, poi col primo caldo noto che il clima non fa freddo! la porto a caricare il gas, niente! il meccanico vede che la cinghia del clima è a terra nel vano motore, ne mette una nuova e si accorge che dopo un minuto si stacca dalla puleggia!
    mi consiglia di cambiare tutta la puleggia albero motore, e di prenderla assolutamente originale bmw!(280€ anche se su e bay ho trovato le corteco a 160€ che non sembrano male!)....nel frattempo mi fa la diagnosi e trova 6 errori: me li azzera e come per miracolo la x3 diventa fluida e scattante come non mai!! contentissimo che la macchina è di nuovo prestante me la godo 2/3 settimane, e poi di nuovo improvvisamente il calo di potenza a 2000 giri!#-o secondo voi è "merito" di questa puleggia albero motore?
    ps: ogni tanto si accende la spia dell'egr e poi scompare, ma non credo sia lei la causa!
    A I U T A T E M I !!!!!](*,)

2. sportbackman

sportbackman Direttore Corse

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Potrebbe essere il debimetro

3. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    pulisci l'egr. credo che per quel modello sia possibile/necessaria una modifica. Anche il debimetro va controllato.

Immagino sia la 150hp.....in tal caso permettemi una domanda...ma perchè non hai preso la 177hp?

4. dr.cri

dr.cri Aspirante Pilota

3
    0
    21 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    che genere di modifica intendi? proveró a chiedere al meccanico...speriamo sia il debimetro, ho paura che sia grave il problema!anche se dopo l azzeramento degli errori andava alla grande!.

si,é la 150hp :dovevo fare un regalo a mia moglie, lei vuole guidare alta, voleva una classe a, le ho fatto trovare l x3! ho fatto un affare, €7000!! cerchi 18, interni pelle sportivi, xeno,ecc.....

5. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Più di qualcuno che fa affari o ritiene di averlo fatto con le x3 150hp salvo poi venirsi a lamentare dei problemi riscontrati...ma quanti km ha la tua auto e fatti come? ma come era perfetta se la diagnosi dava errori ed ilclima non andava? ma chi te l'ha venduta un calzolaio?

L'affare l'ha fatto probabimente di più chi l'ha data via - tra l'altro mi sembra abbia il cambio manuale (povera moglie a pestare la frizione...spera che il volano bimassa e frizione reggano) essendosela goduta da nuova...o no? L'importante non sono i cerchi da 18" o i sedili in pelle sportivi (mi auguro tu non abbia l'assetto sportivo sennò tua moglie ti maledirà per la schiena rotta)...ma come avrai potuto constatare il motore...ti auguro si tratti di roba da poco.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2013
  6. dr.cri

dr.cri Aspirante Pilota

3
    0
    21 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    no,no, ha cambio manuale....secondo me é stato un buon affare, é piacevolissima da guidare e per una donna a quel prezzo é il top! ha 140000km tutti tagliandati bmw,insomma,auto decentissima!i problemi sono sorti ora, per 4 mesi é andata bene! o sono sfigato io o me l hanno apparecchiata bene....

7. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    tutto è relativo amico mio...se sei contento buon per te. Ma secondo me hai pagato il giusto...cambio manuale e 140mila km...non è che ti hanno regalato nulla. Spero sia ben equipaggiata...

8. pierozanzara

pierozanzara Aspirante Pilota

8
    0
    24 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d eletta 150cv
    ciao poi dopo tempo come hai risolto il problema

9. daniwiller87

daniwiller87 Aspirante Pilota

22
    0
    17 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d
    La discussione è vecchia, ma questo odio verso i 150 hp mi sembra esagerato.

Io ho da più di un anno una 150 hp del 2007 e problemi al motore zero.

Certo ha una ripresa davvero bassa, ma ho sentito amici che hanno una 177 che lostesso non è sta gran differenza.

10. Gabo

Gabo

39.974
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    pulire EGR e condotti aspirazione

pulire sensore pressione turbo e sensore temperatura aria

pulire debimetro