X3 2°generazione - primo muletto | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

X3 2°generazione - primo muletto

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da El Nino, 29 Novembre 2007.

1. bob65

bob65 Secondo Pilota

586
    7
    20 Giugno 2006
    Reputazione:
    2.688
    /// Reputazione: INTEGRA
    Ultimo POST.... :eek:

Potevi anche chiedermi se era rivolto a te non trovi ?????

Mi pare ci sia sempre più la convinzione che le persone sentano il bisogno di provocare, mah..............

Cmq. no problem passo e chiudo.

2. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ti stai "allargando" troppo. La prossima volta ti mando una raccomandata per chiedere il permesso di risponderti.

Cmq se è davvero l'ultimo (ci credo poco), addio :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ragazzi, mi son letto tutto. a Nino non piace, e l'ha detto, suo parere. ad altri si.

si è montato un fuoco di paglia sul NULLA.

I dati obiettivi, che sia nata da un progetto "vecchio" e con pezzi "di avanzo" è un dato, basta vederla. come molti han fatto notare NON vuol dire che nn piaccia, che a molti piaccia più di altre auto, che sia piacevole da guidare. E ciò cmq nn vuol dire che si debba x forza essere d'accordo sul "value for money", avoglia adiscuterne. c'è chi dice che per alcuni motivi (i primi) NON vale 40000 euro, e chi invece se ne è innamorato e li reputa ben spesi.

Parlare di rispetto "per chi l'ha comprata?" Certo. Ma anche per chi non la ritiene una bell auto, son personali considerazioni. Parliamo di considerazioni soggettive da una parte, oggettive (vetustà del progretto ecc) dall'altro. Che poi ognuno metta "sulla bilancia" le cose e faccia la sua scelta è soggettivo.

Di cattivo gusto è l'uscita "a te che guidi un'alfa"... praticamente, si critica chi valuta "oggettivamente" invece che col cuore, e poi si da x partito preso che non ci possano essere MILLE motivi per non acqistare bmw? o si da per scontato che bmw sia meglio di altro?

Forse sarebbe il caso di rileggere TUTTI la discussione dall'inizio, e resettare :wink:

4. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Può darsi che sia puerile, ma si tratta di un destino segnato da un nome che rimane. E guarda caso è quello che la VW è in quasi tutti i paesi del mondo eccetto l'Italia! Un'auto magari buona, ma per chi è senza pretese particolari.... in Francia addirittura costa meno della Renault, che forse oggi, se escludiamo il fatto che è l'unica casa al mondo con una gamma completa di auto tutte 5 stelle euroncap, è la peggiore delle 3 case automobilistiche francesi (nonostante sia l'unica casa automobilistica al mondo ad aver vinto 6 mondiali costruttori F1 consecutivi). Vorrei sottolineare che tale giudizio sulla Renault è mio personale, ed è maturato dopo aver posseduto ben 2 Renault Clio.....

Ci sono case che nel corso della storia hanno cambiato il loro nome (e in casa VW abbiamo la stessa Audi), o più di recente la Daewoo diventata Chevrolet (destino che presto toccherà pure alla Opel), Toyota e Nissan che hanno inventato Lexus e Infiniti per le loro auto di lusso, se la VW vuole fare auto di lusso che cambi quel cavolo di nome....

Mi piacciono le berline a 4 porte, quindi non comprerei comunque Lamborghini, che tra parentesi mi sa che i trattori li fa ancora, ma non ci metterei la mano sul fuoco.... sicuramente alla fine degli anni 80 li faceva ancora, visto che ricordo di aver scoperto ciò a una fiera a Ravenna quando ero piccolo....

Io ne conosco a decine di scontenti del Touareg, uno fra tutti il mio ex suocero, che guarda caso dopo che gli han rubato il Touareg si è comprato il Volvo XC90.... e che io sappia ne è molto più contento.....

Il Pubblico Ministero, che è un avvocato, quando viene a conoscenza, in qualsiasi modo, di una notizia di reato, chiede al giudice l'apertura delle indagini preliminari, che entro 6 mesi dovranno dar luogo o ad una archiviazione (o eventualmente dichiarazione di non luogo a procedere da parte del giudice) oppure all'apertura della fase del dibattimento, che è il vero e proprio processo.....

5. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

Quindi siccome si chiama "auto del popolo", anche se fa auto sopra la media fa schifo.

Mentre se cambia il nome in Tata, la stessa auto diventa "acquistabile". Curioso.

QUindi pure se facesse berline non compreresti Lamborghini perchè ha fatto i trattori.Ho capito bene?

Ovviamente non compri nemmeno Mercedes perchè fa i camion, giusto?

Su questo non c'è dubbio. Soprattutto la R5 è una pippa vivente.Ciò non toglie che abbia una cura costruttiva esageratamente alta, con materiali che troviamo pari pari nelle Bentley.

Se fai l'avvocato sai bene che una cosa è l'avvocato, ed una cosa è il pubblico ministero, che è un magistrato.

Quello che decrivevi sopra e nel msg di prima è l'attività del pubblico ministero, l'avvocato, come sai fa altro.

6. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Non ho detto che fa schifo, ho detto che fa auto del popolo. Se si inventasse un nuovo marchio che fa auto di lusso direi che fa anche auto di lusso, ed eventualmente dopo una prova potrei esprimere un mio parere personale; Io semplicemente ce l'ho con gli italiani che vogliono a tutti i costi dimostrare che VW è un marchio di lusso solo perché ce l'hanno i maragli romagnoli (senza prendermela con altri non miei conterranei), quando invece in tutto il resto del mondo VW è il marchio che fa auto fatte bene per chi non ha pretese; Anche Toyota fa macchine per il popolo, che peraltro hanno delle meccaniche favolose, e non escludo che se in Giappone considerassero di più le rifiniture potrebbe avere anche delle rifiniture di qualità. Tuttavia i loro vertici hanno reputato il marchio Toyota inadeguato a troneggiare su auto di lusso e hanno creato Lexus;

Hai capito male, se facesse berline e avessi 200.000 euro da investire non escludo che potrei comprarla, forse non mi ero spiegato bene, se così fosse me ne scuso. La Lamborghini accanto ai trattori ha sempre avuto una tradizione di auto sportive esclusive. Per quanto riguarda la Mercedes idem, oltretutto quando ho comprato la 320d ho valutato anche delle C200 CDI. L'ho scartata perché la 320 mi pare più giovanile, ma si tratta di un mio parere personale;

Non son mai stato in una Bentley, e mi auguro che la qualità costruttiva non sia quella di una VW Touareg, di cui ripeto, a mio avviso non brilla di certo per qualità (sto parlando sempre della pre restyling, non esprimo giudizi su auto che non conosco); Tuttavia se VW vende la stessa minestra col marchio Audi a prezzi ben più elevati forse son loro stessi consapevoli che il marchio che portano non è di certo sinonimo di prestigio;

Sono laureato in giurisprudenza, so cosa possono fare notai, avvocati, giudici, PM, GIP eccetera, e non ho bisogno che me lo vieni ad insegnare te!

Non risponderò più a questioni personali, che non credo riguardino tale forum, ti invito a fare altrettanto; Mi scuso con gli utenti del forum per aver tirato fuori questioni inerenti la mia attività personale, che qui non interessa a nessuno! Qui si parla di automobili, preferibilmente Bmw

7. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    mi sembra un pò riduttivo "sminuire" un nome che "rimane" x una tradizione, per visibilità e cmq "marchio di fabbrica" , tagliando a priori il fatto che possan fare auto ben rifinite e altro perchè il nome è "auto del popolo". :wink: ragionamento un pò "ingenuo" imho, è come dire che "bayerische motoren werke" nn faccia auto degne di nota...perchè le fa ANCHE fuori dalla baviera, interpretazione un pò superficiale del significato letteale di un nome che ha una tradizione, nn è una "piaga" :wink:

8. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Ragà, qualcuno che sa come si fanno i Plumcake allo yogurt mi posta gentilmente la ricetta ;)

9. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    :-k #-o :lol:

vabbè l'offtopic...ma aiutatemi a tornare IT invece di "peggiorare" :lol:

10. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Sdrammatizzavo :)

11. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Comunque si nota palesemente che quelle sopra sono critiche ed elogi partigiani, classici di chi crede che le cose proprie siano oro e il resto cacca.
    E' la stessa dinamica psicologica di chi non cambia mai idea...

12. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    non credo cmq che questi commenti siano utili a cercare un dialogo....se il discorso nn trova sbocchi, ahimè dal aprlare dela nuova x3 e dei primi "Muletti"; si finisce con una discussione chiusa...

13. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    :-F
    comunque il Touareg è BRUTTO! Ed il TIGUAN pure! e la Golf anche!
    IMHO e IOHO....e anche la Cayenne ( touareg pure quella):lol:

14. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    infatti fa schifo, la Xc90 è molto + bella

15. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Oddio....il Touareg è anonimo, la XC90 è una V70 obesa :mrgreen:
    Il più bel SUV in assoluto è l'Infiniti FX seguito a ruota dal Lexus RX.
    Ovviamente imho

16. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Sull'Infiniti sono d'accordo, mentre l'RX lo trovo vecchiotto come linea.

17. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    ma va là... il più bello è il ssangyong rodius!!!!

:lol::lol::lol::lol:

18. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Domanda secca :

per assurdo arriva uno che Vi dice : Ve la regalo! Cosa scegliete fra:

X3 3.0sd full full

e Range Rover Sport HSE 3.6TD V8 full full ???

19. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Range Rover Sport HSE 3.6TD V8 full full, senza pensarci nemmeno un attimo.

Anche se va la metà, consuma il doppio e non ha un briciolo di sportività.

20. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    straquoto

Condividi questa Pagina