X3 2°generazione - primo muletto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X3 2°generazione - primo muletto

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da El Nino, 29 Novembre 2007.

  1. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    il touareg non è meglio, sta proprio su un'altra galassia. se la X3 dentro vogliamo definirla un'auto, il touareg sarà un salotto di lusso firmato frau.
     
  2. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    A parte che il Touareg è della categoria dell'X5, ma a mio avviso, almeno la versione pre restyling, è qualitativamente nettamente inferiore alla X3... e poi scusa, mi vuoi paragonare un'auto del popolo a una Bmw? Io una Volkswagen non la comprerei neanche morto solo x il nome che porta! Per quanto riguarda la Freelander, seppur abbia una impostazione molto più fuoristradistica della X3, apprezzo il confronto e concordo con te che la qualità è all'altezza di Bmw, se non a volte anche superiore (gli interni in pelle a mio avviso), per quanto riguarda le rifiniture interne (anche se a mio personale avviso la plancia del Freelander è orrenda, ma si tratta di una questione di gusti). Per quanto riguarda la meccanica non posso condividere la tua idea. Il 2.2 diesel, per quanto di nobili origini (Peugeot), non mi pare all'altezza del nuovo 2.0 da 177cv, senza contare che è l'unico propulsore diesel disponibile sulla Freelander. Certamente il prezzo è molto più competitivo, ma ti ricordo che Land Rover non è un marchio di lusso... A mio avviso tirando una botta di conti se la giocano ad armi pari. Ma è l'unica....
    Invece della categoria dell'X5 a mio avviso la Volvo XC90 è una spanna sopra..... e se vogliamo parlare di qualità della meccanica la Lexus RX è kilometri avanti...

    Giusto per concludere, è lecito sapere quale versione hai provato della X3, e se prima o dopo il restyling?
     
  3. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Dopo tutto questo chiacchericcio lascio due mie considerazioni IMHO:

    1) Tengo a precisare che non ho mai guardato il GF e che anzi mi fa schifo!

    2) Ho tenuto una settimana la X3 3.0sd : dite pure che è brutta, dite pure che non ha fascino, dite pure che è uno scatolone ma è un gran bel viaggiare! Che poi alla fine è ciò che conta !
     
  4. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    mah..... io penso che nessuno sia "custode della verità" e che bene o male ognuno presenta il suo personalissimo punto di vista.....e che quindi vada rispettato.
    Io personalmente il touareg lo userei come furgone e ritengo che la Freelander abbia il fascino di una Kia.......non comprerei mai un coupè ed una spider diesel o una Porsche a Gpl.......ma se qualcuno lo fa.....meglio: viva ! Credo però che alla maggior parte di compratori di X 3 se l'X3 monta il termostato della Skoda fabia...non gliene importi un fico secco.......
    IMHO:wink:
     
  5. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    Premesso che ancora una volta ribadisco che per me tu le auto di cui parli le guardi solo sui giornali (altrimenti nessun sano di mente direbbe che il Touareg prerestyling era inferiore alla X3 qualitativamente), hai ragione sul fatto che il Touareg è di una categoria diversa, infatti ha una qualità costruttiva superiore anche all'X5, figuriamoci alla X3.
     
  6. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Allora compra altro se è questo ciò che conta, ma non venire a parlare della X3.

    Con tutto il rispetto, state parlando con la persona che ne sa di + in tutto il forum (ElNino) e mi viene da ridere leggendo i vostri interventi.

    MA vi rendete conto di quali componenti usa la X3 all'interno? Ma lo sapete che è una E46 meccanicamente ,quindi parliamo di un progetto di 10/12 anni fa?

    Inoltre sulla qualità dei materiali si può chiudere un occhio per una sportiva (tanto ti importa del motore e del feeling di guida) ma non su uno scatolone da 50000 euro.

    Il tutto sempre IMHO.
     
  7. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ma lo sa che Lei è proprio un bel volpino!?
     
  8. bob65

    bob65 Secondo Pilota

    586
    7
    20 Giugno 2006
    Reputazione:
    2.688
    /// Reputazione: INTEGRA
    Visto i toni che prende la discussione e visto l'educazione comune che và a farsi benedire invito i moderatori a chiudere il post.

    Questo sarà il mio ultimo intervento e mi ritiro.

    I moderatori potranno confermare che non ho mai dato adito a richiami nei miei confronti ma forse in questo post ho esagerato.

    Mi spiace che ci siano persone che danno tutto per assunto e danno, velatamente, dell'idiota ad altri.

    Grazie dell'attenzione.
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si certo, mettici il sedere sopra e poi ne riparliamo, ok?
    Guarda la cura di assemblaggio e la scelta dei materiali è infinitamente superiore alla BMW meglio assemblata in listino.

    Gusti tuoi, ciò non toglie che come cura costruttiva, la Touareg è OGGETTIVAMENTE superiore all'X3

    E' vero, produce utilitarie da 35000€ fino a 100000€. La paragonerei più alla Daihatsu che alla BMW.


    X3 3.0i prerestyling e 2.0d restyling.
    Di propietà del socio di mio padre.
    Possono bastare per esprimere un giudizio?
     
  10. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    Guarda che non è mai mia intenzione offendere alcuno nè penso di averlo fatto, ho ribadito quello che sulla X3 è un concetto assodato da anni: è un'auto fatta con gli scarti di magazzino.


    Se si sta sul forum per parlare di Carla Fracci che danza è un conto, se invece parliamo di auto e vogliamo dirci le cose come stanno è un altro.
    Questo poi esula dai gusti personali, e la X3, nonostante tutto, può piacere tantissimo!

    A me hanno detto per anni che la E90 era una Nissan, e faceva schifo .... ma ho sempre rispettato chi lo diceva con cognizione e senza scopi offensivi (tra gli altri anche ElNino).

    Io so che la nuova Freelander è una SIGNORA auto eppure non mi piace per niente, ma una cosa è il gusto personale, altra cosa sono meccanica,elettrinica,qualità dei materiali e qualità costruttiva.Questi sono parametri oggettivi, che nessuno può mettere in discussione.
     
  11. kekko73

    kekko73 Collaudatore

    406
    2
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw X5 E70 Futura 30d Xdrive
    Io vi dico la mia opinione, ci potranno essere auto meglio dell'x3 sicuramente non lo metto in dubbio, però vi dico personalmente che da quale possessore da oltre 3 anni, ha sempre soddisfatto le mie aspettative in tutto, non solo nelle finiture (vedi rotella delle bocchette o comando aperturtura tetto elettico per fare un esempio), ma anche nelle doti dinamiche, motoristiche, prestazionali, consumi ed immagine se poi non piace a qualcuno, i gusti sono gusti...
     
  12. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Che sia una BMW, e come tale superiore ad altre anche recentissime, è fuori discussione!
    :wink:
     
  13. zamax69

    zamax69 Kartista

    171
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Mini Countryman CooperD
    Indubbiamente si poteva fare qualcosina in più con il restyling..è vero.. (start/stop, OBC e software nuovi, radio professional nuova etc..):confused: ma in definitiva credo che la macchina abbia raggiunto e superato gli obiettivi che BMW si era prefissata. Per quanto riguarda i comandi del tetto.. io fino ad un mese fa avevo una 325Coupè E92.. i comandi erano gli stessi:wink:
     
  14. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Io penso che un successo del genere non se lo aspettava veramente nessuno, IMHO sono andati abbondantemente oltre le previsioni superandole di tre/quattro volte, non dimentichiamoci che fino a qualche mese fa c'era la fila in conce per comprare l'X3 :wink:
     
  15. chicosness

    chicosness Kartista

    154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    Io ero tra quelli =D>=D>=D> ... (c'era la fila pure per comprare l'iphone se non sbaglio e pure lui qualitativamente e tecnologicamente è quasi inferiore ai Nokia ... ha molti difetti e non è manco 3g ... xò????!!! :cool::cool::cool::cool:)

    ... Nel mondo c'è chi vive di Stile e considerazioni personali e chi vive di Tecnologia e di considerazioni "tecniche" altrui ...

    Salut !!!
     
  16. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Perfetto, classico esempio di una cosa bella ma tecnologicamente vecchia.

    Ne ho presi due, venduti entrambi! :wink:

    PS. C'è anche chi le considerazioni tecniche se le fa da solo provando tutto :wink:
     
  17. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Il Touareg post restyling non lo guardo nemmeno sui giornali, perché un'auto del popolo a me personalmente interessa....

    Nessun sano di mente mi pare che stiamo andando un po' ben oltre i toni da discussione di un forum di auto, io modererei i termini fossi in te.... anche perchè io non sto insultando nessuno e sto sempre specificando che i miei pareri sono strettamente personali, e lo ribadisco ancora....

    Il Touareg pre restyling lo aveva il mio ex suocero, versione R5.... si vantava di aver fatto una affare spendendo solo 40000 euro per un Suv della madonna, ma le poche volte che ci son stato dentro più che auto di lusso mi pareva un'auto del popolo (come mi sembra giusto, visto che ciò significa il suo nome) e niente di più..... ricordo che in Italia si fanno uccidere per la VW, ma in Germania e Francia è la macchina dei morti di fame, e il Touareg lo paragonano al Kia Sorento, che a mio personale avviso seppur abbia dei sedili di pelle osceni, nel complesso ha un rapporto prezzo qualità nettamente superiore al Touareg.... e comunque, certo, ribadisco che i gusti sono gusti, ma il volante enorme del Touareg stile timone da barca a vela e la leva del cambio più grande del joystick dell'Amiga di quando avevo 10 anni non mi paiono neanche all'altezza di un'auto del popolo, almeno a mio avviso.

    Poi per dirla tutta ognuno ha i suoi gusti, e coi suoi soldi è libero di farci quello che vuole, e non sarò di certo io a dirgli qualcosa.... il mio lavoro è verificare che non vengano infrante le leggi (son avvocato), e spendere i propri soldi in un Suv, bello o brutto che sia, per fortuna non costituisce ancora reato (anche se penso che l'attuale governo ci stia lavorando per renderlo tale, ma questa è un'altra storia)
     
  18. bob65

    bob65 Secondo Pilota

    586
    7
    20 Giugno 2006
    Reputazione:
    2.688
    /// Reputazione: INTEGRA

    Non capisco perchè ti sei sentito preso in causa ????
    Mi ero ripromesso di lasciar perdere ma il tuo post mi ha lasciato basito.
    Tutto è nato dal fatto che io scherzando abbia messo due post che sono stati mal interpretati, probabilmente ho esagerato ed ho dato per scontato che venissero capiti.
    Sono educato e non rispondo a tono alle provocazioni ricevute ed alle reputazioni negative da chi, a mio modesto parere, ha ancora molta strada da fare nei rapporti sociali.
    Comunque me ne assumo la responsabilità, perchè ricordiamoci che la miglior qualità è quella di affrontare gli errori ed i fallimenti a testa alta con l'umiltà di riconoscerli.
    Comunque preannuncio il mio ritiro dal Forum, che (sempre personalmente) non ritengo sia il luogo per dar sfogo ad incertezze e frustrazioni personali.
    Ringrazio tutti quelli che nel corso della mia presenza hanno apprezzato e condiviso la mia attività.

    Ciao a tutti.
     
  19. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    COntinui a menarla con sta storia delle auto del popolo, dovresti capire anche tu che è una motivazione molto puerile.

    Non compri nemmeno Lamborghini perchè faceva i trattori?

    Voui che ti faccio vedere cosa faceva BMW?

    Cmq ti faccio presente che sei il primo uomo sulla terra a criticare la qualità dei materiali e costruttiva del Touareg.

    PS. Da quanto in qua il lavoro dell'avvocato è verificare che non vengano infrante le leggi? :eek:
     
  20. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Semplicemente hai risposto dopo un mio intervento :wink:

    Ciao!
     

Condividi questa Pagina