Venerdi ho fatto 100 km in autostrada con 535d Touring di mio fratello. Lui ha la prima serie col 200 kw (272 cv). la cosa che mi ha colpito e che non avevo mai notato è che a 140 all'ora gira circa a 2000 RPM. LA mia x3, che ha lo stesso motore ma con diversa potenza (160kw-218cv) a 2000 RPM è a 110 all'ora. A 140 (circa 2500 rpm) la x3 consuma un pelino di piu: 11,7 kml contro circa 12,3.
nella media il consumo è molto simile sui 12,5 kml. l'erogazione invece è totalmente diversa. x3 e vigorosa e impressionante, la 535 invece è sempre lineare e mai aggressiva. Ma prende i 250 all'ora in scioltezza
Cambio più lungo Ho sia il 535 che l x3 . 12 al litro ? Io vedo piuttosto facilmente gli 8 su entrambe che i 12 Forse se non premi li fai
la mia x3 a 140 di tachimetro con regolatore di velocita fa poco piu di 12. 8 proprio con tutta la piu buona volonta non lo vedo proprio. nenache 10. il 535 pure 10 è difficile. pero tenete presente che giriamo per la strada e che abbiamo 26 punti nella patente
beati voi! qui mia moglie a 67 all'ora sul limite dei 50 ha perso 5 punti!!!! Io faccio poca citta per cui i consumi non si abbassano tanto. Però un periodo che portavo tutte le mattine i miei figli dai nonni e che dovevo attraversare mestre a passo d'uomo non sono mai sceso sotto i 12.
si ma il 4 cilindri è tutta un'altra cosa. io sono alla 2° esperienza col 6 cilindri. e credo sarà l'ultima perche tra il prezzo della benzina, la continua spada di damocle con la tassa sulle auto di lusso non so se la ripeterò. Cmq basta suv, troppo rigida.
Immagina che la mia sd x3 e' Ancora più rigida e al 535 ho fatto rifare ammortizzatori più rigidi perché nelle curve sembrava che si piegava a meta ! Io sempre 3000 col 2000 sarei sempre a palla e lo demolisco subito
ahah si vede che corri proprio! io invece prediligo le caratteristiche di fluidita del 3000...per la potenza che mi serve il 2000 basta e avanza
certo. sicuro la 5 ha il cambio piu lungo. poi comunque anche l'elettronica è tarata diversamente perche la x3 è piu brutale. ovvio sono tutte ferme perche l'elettronica fa l'effetto bromuro. prova una delta integrale senza elettronica e vedi la differenza