Potrebbe dipendere anche dalla gommatura. Non conosco i dimensionamenti degli impianti di 18i e 18d onestamente. Circa gli spazi di arresto ormai siamo a livelli dove la differenza la molto anche il pneumatico.
sono sincero mai provato il nuovo 1.5,però il vecchio benzina 18i(143/150cv)4 cilindri era davvero un chiodo,rispetto alla Sua vecchia controparte diesel ovvero l’n47 143cv era decisamente sotto tono. non so se è stato migliorato in queste nuove versioni,da quanto leggo sembra di sì
Hai ragione. Anche perchè la differenza è marcate alle alte velocità, potrebbe essere la gomma o le condizioni della prove magari eseguite in momenti diversi
non voglio andare contro i dati sia chiaro,ma sulla e90 che immagino come sulla e84 i risultati sono uguali,entrambi manuali il 18i mi sembrava davvero in sofferenza rispetto al ben più sciolto 18d,ma come dici tu saranno probabilmente solo sensazioni percepite
LA batteria la trovi sotto i collegamenti che vedi nel cofano. Devi smontare 20 kili di plastiche, plastichette e guarnizioni per arrivarci. Sarebbe da tagliargli le mani a chi l' ha messa lì, eh?
comunque le auto al di là dei freddi numeri la fanno anche le sensazioni di guida,per dirti nel passaggio dalla E90 20D manuale alla F30 20D automatica mi è sembrato un salto di prestazioni davvero consistente,quando in realtà i numeri sono solo lievemente a favore della F30.
Sante UL che fanno vivere il conce. Che visto quanto si sbragano sui prezzi di vendita, da qualche parte dovranno ben recuperare.
Buonasera a tutti... Riflettendo con calma ad entusiasmo raffreddato, tenendo conto di cilindrata o meglio, dei cavalli rapportati al notevole peso, e dell'interpolazione del cambio automatico - che anche se messo in manuale non cambia granchè le cose - le prestazioni sono oneste. Interessante il selettore di prestazioni, che la fa andare un po di più o di meno a prezzo del consumo. Mi va bene così, anzi la trovo equilibrata, con un motore a benzina finalmente in linea con le mie percorrenze. È stata una buona scelta. Escludendo il fatto di averla comprata nuova... Un saluto... PS Che vuol dire UL ???
@AR147 approposito di questo confronto,io avendo paura dei blocchi del diesel sarei intenzionato fra 1/2 anni a passare a G20 18i,dato che il chilometraggio annuo e sui 20k quindi non altissimo. hai mai provato questo motore ?io non ho mai guidato un turbo benzina,ho avuto esperienze solo con il vecchio 18i da 143cv aspirato che non mi piaceva minimamente. Altra curiosità sono i consumi di questo turbo benzina. io adesso ho una F30 auto.20D,ho paura di trovarmi abbastanza peggio in questo “downgrade” di motorizzazione
Unita' lavorativa. 5 minuti. Prendi i consumi dichiarati da BMW per la tua e quelli, sempre dichiarati da BMW, della 18i e verifica gli scarti percentuali. Applica gli scarti percentuali ai tuoi consumi reali. Dovresti avere un sentore abbastanza vicino alla realta' di come sarebbe con la potenziale sostituta.
Non sono del tutto d'accordo: Pro: più cv, più coppia, meno consumi Sul discorso dell'immorale se vuoi te lo da anche la stessa casa costruttrice ma con aggiornamento del libretto di circolazione e quindi paghi più bollo!
E' il bello dei forum Mi domando sempre perche' assumano degli scalzacani in bmw per fare le mappature stock. Allleluia. BMW ha fatto il Power Kit anche per la X2? Quanti cv e Nm tirano fuori, e da quali motori?
Ne riparliamo tra 1/2 anni, non ha senso parlarne ora sulla base di una presunta o reale possibilità di blocchi per le auto diesel. Tra il 18i ed il 20d c'è una bella differenza in termini di "godimento" ed in termini di consumi (a parità di percorso circa un 20% in più)