BMW X2 F39 - X2 25e impressioni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X2 F39 X2 25e impressioni

Discussione in 'BMW X2 F39' iniziata da kasperbau, 16 Dicembre 2021.

  1. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Giusto per dirvi le impressioni
    ..me l'han data oggi come sostitutiva, 12500km versione M-Sport (cerchi da 19"), penso abbia un pacchetto business-x sensori, retrocamera e navi, non altri optional, mi pare.

    Molto bella esteticamente, anche se il grigio avio scuro la mortifica un po' x me, meglio un colore più chiaro; mi aspettavo qualcosa meglio come abitabilità considerato le dimensioni esterne, ma il design esterno mi sa che ha portato a compromessi, bagagliaio con soglia di carico altissima.

    Finiture interne buone ma non certo esaltanti, la modanatura in plancia sembra wrappata dai china...sedili sportivi carini avvolgenti stoffa/pelle ma la posizione fatico a trovarla specie per il sostegno gambe. In generale si ha le sue cosine, ma un aspetto "sobrio-povero" teutonico, che secondo me ha poco senso visti i listini.

    Bello l'infotainment ultimo, decisamente si vedono i 4 anni di sviluppo dalla mia.

    Vengo da una 225xe, quindi il powertrain è quello, qui la batteria è più grande della mia e si vede subito dall'autonomia pura in elettrico...
    ..cosa che poi però nn ho calcolato più di tanto xchè è andata sempre da ibrida o "tutto on" in sport per un consumo, non tirando ma fregandomene dei consumi da 14.5km/LT di cb

    Dinamicamente posso dire che non è affatto male, piatta e sincera con i 19" è abbastanza rigida... frenata ok.

    ll powertrain lo conosco essendo lo stesso 1.5t + elettrico della ns 225xe.
    A livello di prestazioni nulla da dire i 220cv ibridi si sentono e finché nn si disinserisce l'elettrico ce n'è abbastanza per divertirsi se si vuole, tranquillissima e vellutata in eco-pro, reattiva in confort, e bella cattiva in sport, sopra i 100 km/h si muove dignitosamente ma di certo paga dazio rispetto ad altre versioni e non è una vettura da Autobahn, non è il suo habitat.

    L'ho guidata un po' fregandomene dei consumi, il cb segna i 14,5 km/lt in un mix tra modalità confort e sport per lo più, ma non sono da considerare consumi attendibili, probabilmente in uso normale sarebbero un 20% più bassi senza sfruttare all'osso come si fa con una phev il range elettrico, a quel punto .....beh con la 225xe faccio benzina ogni 2 mesi ..

    Su tutto ?

    Bella davvero fuori, dentro ha bisogno almeno la pelle di qualche colore acceso e modanature carine, a quel punto smette di sembrare cheap...
    Il listino prezzi è impietoso, la sostitutiva che mi han dato passa i 57k.....ho giochichiato col configuratore per averla come mi piacerebbe si passano i 60k allegramente

    Ha senso ??

    Ad ognuno le sue considerazioni, per me sono troppi, troppissimi, cmnq bella macchina
     
  2. gg.feisbuk

    gg.feisbuk Aspirante Pilota

    20
    1
    13 Settembre 2018
    Asti
    Reputazione:
    0
    Z4 E89 3.5i
    Ciao
    Ho la X2 F39 25e Xdrive di Luglio 2022, l'ibrido ha sempre caricato 10Kwh e fatto 46 km in puro elettrico. La porto in assistenza per un aggiornamento al Apple car play a fine Agosto 2023. Da allora la macchina carica solo 8Kwh percorrendo 34 km in elettrico. La concessionaria dice che non ne sa nulla, BMW Italia contattata via mail sostiene che sia tutto ok. Scrivo su Instagram, mi risponde BMW Italia e mi dice che esistono due versioni della F39, una con batteria da 8Kwh (10 lordi) e una da 10Kwh (13 lordi) e che quindi devo tornare in concessionaria dicendo di riprogrammarla con batteria da 10 netti 13 lordi, ma sia la concessionaria sia BMW Italia via mail mi dicono che non è possibile, contraddicendo ciò che sempre BMW Italia mi ha detto via Instagram. Qualcuno mi sa aiutare per capire come riavere le prestazioni di prima ?
     

Condividi questa Pagina