BMW X2 F39 - X2 25d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X2 F39 X2 25d

Discussione in 'BMW X2 F39' iniziata da karnak, 2 Novembre 2018.

  1. karnak

    karnak Kartista

    78
    28
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    21.856
    Porsche Macan/595 Turismo/Smart Brabus
    [​IMG]

    Buonasera a tutti,
    ho ritirato da un paio di gg questa 25d e mi piace molto. So che è un'auto che fa storcere il naso ai puristi del marchio, ma devo dire che in questi primi 500 km mi ha stupito in positivo, nel senso che le aspettative non erano altissime abituato a benzina anche abbastanza cavallati (l'unico "intervallo" a gasolio era stata una splendida Macan venduta dopo un anno perché troppo ingombrante) e, invece, devo dire che oltre alla linea, che mi piace molto, trovo che abbia tanti plus che mi fanno essere soddisfatto di aver scelto una strada poco battuta. Perché, diciamocelo pure, di X2 se ne vedono pochine, ma io, tutto sommato, preferisco quelle auto che non incontri ad ogni angolo di strada.
    La linea mi piace molto : negli ingombri della mia ex A45, hanno fatto stare un abitacolo comodo e un bagagliaio degno. Dimensioni giuste per muoversi e parcheggiare in città, ma sufficienti per una normale famiglia di 4 persone. Il motore trasversale ha i suoi vantaggi, è innegabile. Comoda, nonostante i cerchi da 20 e l' assetto M, la trovo ben piazzata in strada, con una guida che ti fa dimenticare di essere al volante ( comunque) di un mezzo SUV ( o SAV, come vogliamo chiamarlo ).
    Bella la parte telematica, buono l' impianto stereo con gli altoparlanti amplificati e ottima la gestione con i comandi vocali.
    Per ora posso dire poco delle prestazioni : il rodaggio mi impone andature tranquille, ma mi sembra che il motore ci sia : il bi turbo risponde bene e consuma poco, anche perché non sto tirando. Lo trovo anche silenzioso, ma ero abituato alla 45 che faceva un casino bestiale e, quindi, faccio poco testo. Piatta come assetto, ma tutto sommato abbastanza confortevole. Mi piace, in questa sua prima fase, dove ci stiamo conoscendo, mi ripeto, la trovo meglio di quanto mi aspettassi. Ottimo lo sterzo, soprattutto in sport, ruvida, ma non brutta, la pelle Dakota dei sedili. Mi sembra anche ben rifinita, anche se, per quanto è cara, qualche ingenuità ( guide dei sedili a vista, per esempio ), potevano evitarla. Comunque bella, mi piace.
     
    Ultima modifica: 3 Novembre 2018
    A Snowbdc, pao361 e Saxabar piace questo elemento.
  2. pao361

    pao361 Kartista

    80
    24
    20 Agosto 2017
    Reputazione:
    167.296
    X2 18i sDrive Msport
    Ciao e benvenuto nel gruppo delle x2
    Mi ritrovo molto d’accordo con quello che hai scritto sopratutto sul fatto che è proprio una bella vettura e particolare sopratutto perché non se ne vedono in giro.
     
    A karnak piace questo elemento.
  3. karnak

    karnak Kartista

    78
    28
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    21.856
    Porsche Macan/595 Turismo/Smart Brabus
    Grazie Pao,
    ha una linea comunque particolare, un prezzo elevato e, l'utente che compra ad un tanto al metro, preferisce magari passare al segmento superiore. Invece io la trovo perfetta per il mio utilizzo. Quei cm in meno rispetto alla X1 ( ottima, ma stra vista per le strade ), la rendono maneggevole come un pandino, cosa che in città fa piacere. Poi. l' abitabilità interna è comunque sorprendente. A me piace molto, mi piace guidarla e la trovo molto ben fatta ed ingegnerizzata.Sono soddisfatto.
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, la X2 è davvero molto ben riuscita, pur non amando i SUV, in strada fa la sua figura ;)

    ti dirò, da me invece se ne vedono parecchie in relazione al prezzo, la gran parte Msport chiaramente
     
  5. RobertoSamurai85

    RobertoSamurai85 Aspirante Pilota

    13
    1
    8 Ottobre 2018
    Ariccia
    Reputazione:
    0
    bmw x2
    Concordo a pieno quanto detto. La maneggevolezza mi ha lasciato veramente basito! Per quanto riguarda i consumi ho notato che sono leggermente superiori al 20d, soprattutto in città e nel traffico. Cmq fatta veramente bene!
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2018
  6. karnak

    karnak Kartista

    78
    28
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    21.856
    Porsche Macan/595 Turismo/Smart Brabus
    Ciao Roberto,

    non ho parametri di riferimento : in rapporto alla mia ex A45 va ad aria, ma ho notato anche io un divario di consumo abissale tra città e fuori. Il problema è anche che ti invita a schiacciare e, si sa, in città se schiacci, bevono. Comunque, se hai il piedino di Cenerentola, beve poco.
     
  7. karnak

    karnak Kartista

    78
    28
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    21.856
    Porsche Macan/595 Turismo/Smart Brabus
    Primi mille km : sono contento : la macchina è spaziosa, ma allo stesso tempo compatta, mi muovo bene in città, non ho problemi a passare tra le auto in doppia nelle vie del centro e trovo parcheggio facilmente. Sterzo più che buono nelle manovre, ma bello solido mentre guidi. In scala e fatte le debite proporzioni, mi ricorda il Macan : il SUV meno SUV che abbia avuto, ma questo decisamente più ingombrante e, purtroppo, vistoso. Rollio? Zero. Trasferimenti di carico? Zero. Beccheggio in accelerazione e in frenata? Zero anche di questo. Piacevole da guidare, alla faccia di chi ha denigrato il passaggio di BMW all' anteriore. Sono riusciti a mantenere il feeling e il piacere di guida che connotano il marchio? Per me sì, per ora sono soddisfatto e trovo questa vettura molto piacevole da usare pur essendo uno che apprezza la TP. Difetti ad oggi solo i sensori, non proprio immediati nell' attivazione. Poi ci penso, ci ripenso, ma grosse pecche non ne trovo. E' cara? Sì, ma le concorrenti vere e a pari allestimento non è che te le regalino. In più, non ne vedo e a me questa cosa fa godere : non mi piacciono le vetture troppo diffuse e non mi piacciono quelle che ti fanno sballare a prima vista : son quelle che, poi, ti stufano prima. Altro difetto che mi viene in mente : ogni tanto fatico a capire la logica del tergi, ma probabilmente devo solo farci la mano. Consumi : in città o vai piano piano, o sbevazza. Ci stà : son 231 puledrini che ancora si devono sciogliere e bisogna dargli tempo. Fuori, va ad aria. Altro difetto? Non ci sono le termiche per la misura da 20 : devo comprare gomme e cerchi. Pazienza. Altro, per ora, non mi viene in mente.
     
    A Cartis 66 piace questo elemento.
  8. romy1

    romy1 Kartista

    247
    115
    1 Luglio 2018
    Mantova
    Reputazione:
    1.423.354
    330d MSport
    Ciao sono Romano e ho la macchina in firma da luglio, ho fatto fino ad ora quasi 9000 km,
    Ti posso dire che all’inizio avevo qualche perplessità, avevo come l’impressione di aver speso tanto per ciò che avevo in mano( più di 50).
    Ora sono molto soddisfatto perché mi sono reso conto che c’è tanta qualità in tutto ma proprio in tutto ( vengo da una classe b, e prima ancora un meraviglioso bmw 330 d)
    I cambiamenti sono stati dettati da esigenze famigliari.
    Un difetto grandissimo per me è che non ha il mantenimento della corsia automatico ma solo la vibrazione ( optional che ha la TRok di mia moglie che costa quasi un 20la in meno)
    Ps: la tua ha il cambio precedente a 7 rapporti?
    Ciao
     
  9. karnak

    karnak Kartista

    78
    28
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    21.856
    Porsche Macan/595 Turismo/Smart Brabus
    No, la mia è la 8 ( credo siano tutte così ). Però la leva è quella vecchia :biggrin:
     
  10. romy1

    romy1 Kartista

    247
    115
    1 Luglio 2018
    Mantova
    Reputazione:
    1.423.354
    330d MSport
    Ok
    Anche a me sarebbe piaciuto qualche cavallo in più, ma all’epoca mi fu sconsigliata dal venditore in quanto la 25 non adottava le nuove tecnologie, boo non ho mai capito quali differenze e perché tuttora non è disponibile a listino......

    Riprendendo il discorso pregi e difetti un’altra cavolata sopratutto per i tempi in cui viviamo è non avere (la mia) il app car play, all’epoca non mi ero neanche preoccupato di chiederlo come opzional, lo davo per scontato visto che era di serie sulla mia b precedente( del 2012) e anche sulla trok, vetture di costo molto inferiore,
    addirittura sulla mia chiamato centro i drive è spiegato chenon potrò neanche acquistarlo ora, in quanto manca predisposizione ....... robe da matti
     
  11. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Comunque anche se lo si acquista il carplay dopo qualche anno bisogna pagarlo in abbonamento
    Ultimamente lo sto usando grazie a IOS12 (waze, google maps, spotify, etc) ma si può vivere senza
    Un difetto enorme della X2 è non avere i sensori angolo cieco negli specchietti
    L'altro giorno quasi faccio la fiancata, complice anche l'autoanabbagliante degli specchietti che ti fa vedere poco le luci delle altre macchine
    Un altro problema sono i rumorini, 15mila km e già qualche cric si sente, vedrò cosa mi dicono al tagliando
    Gli assistenti alla guida sono una mezza fregatura, molto più indietro rispetto ad altri marchi premium
    Ho notato che ogni tanto parte la ventola anche quando non la si tira molto, non vorrei ci fossero problemi di aerazione
    Nulla da dire sul feeling di guida che poi alla fine è quello che conta
     
  12. karnak

    karnak Kartista

    78
    28
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    21.856
    Porsche Macan/595 Turismo/Smart Brabus
    Annamo bene! Ero così contento...
     
  13. pao361

    pao361 Kartista

    80
    24
    20 Agosto 2017
    Reputazione:
    167.296
    X2 18i sDrive Msport
    azz a 15k km qualche rumorino... questo mi preoccupa un po’ visto che la mia precedente vettura dopo 9 anni ed essendo molto più rigida non aveva nessun rumore particolare.

    A me le cose che al momento lasciano un po’ perplesso sono:
    Funzionamento del clima automatico
    Posizione di guida che, essendo alto 1.80cm, mi ritrovo a guidare un po’ all’indietro e oltre al montante portiera
    Funzionamento tergicristalli
    Posizione guida che dopo un po’ al volante riscontro mal di schiena e alla gamba sinistra (sarà questione di abituarsi alla nuova posizione).
     
  14. karnak

    karnak Kartista

    78
    28
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    21.856
    Porsche Macan/595 Turismo/Smart Brabus
    Ok, l'intervento di Pao mi conforta : ancora stamattina faticavo a capire la logica dei tergi.
     
  15. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Anche a me la pelle dava fastidio per le cucituro però dopo un paio di mesi si è smollata ed è migliorata
     
  16. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Magari sono io troppo sensibile ai rumori comunque sulla tt 220mila km non ho mai sentito nulla, idem sulla a4 con 250mila km... ho messo un po' di wd40 ptfe ed è migliorato un poco ma comunque mi aspettavo meglio da bmw
     
  17. karnak

    karnak Kartista

    78
    28
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    21.856
    Porsche Macan/595 Turismo/Smart Brabus
    Bhè, compiuti i 3000 km, qualche impressione un po più realistica mi è concessa. La macchina va molto bene, consuma poco ed è versatilissima : in città la guidi come una Panda, la parcheggi quasi ovunque, ti sbrogli facilmente in quelle mille situazioni del tipico centro cittadino. Passaggi stretti, auto in doppia fila o il furgoncino della monnezza, non sono un problema. Un po rigida con i cerchi da 20 e gomme RF ( io consiglio i 19 ), decisamente troppo morbida con i 18 invernali e le termiche Michelin PA4, ma nel complesso, accettabilissimo il rapporto handling comfort per il tipo di vettura. Anzi : a tratti, con i 20, pare quasi una sportivetta e non un auto comunque pesante e alta da terra.
    Fuori città è comodissima, consuma poco ed è molto silenziosa. Ben assemblata : per adesso non ho rumorini di nessun tipo. La mia media di consumo, ma faccio parecchia città, è 12,3 km/l, più che buona per percorsi e tipologia di guida.
    Insomma, mi piace, ne sono soddisfatto e me la ricomprerei senza se e senza ma. Continuo ad apprezzare il fatto di vederne poche in giro.
     
    A Luca X3 e Cartis 66 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina