X2 18i oppure serie 1 Diesel? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X2 18i oppure serie 1 Diesel?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da BillyCoen86, 7 Giugno 2021.

1. BillyCoen86

BillyCoen86 Aspirante Pilota

8
    2
    6 Maggio 2021
    Chieti - Maccagno P.V.
    Reputazione:
    0
    Jeep Renegade
    Buongiorno a tutti!
    Vi scrivo per chiedervi un consiglio in modo da togliermi spero qualche dubbio.
    Tralasciata purtroppo l’idea roadster per vari motivi, ero in procinto di acquistare una bmw serie 1 116d/118d automatica msport con la formula del why buy, percorrenza annua di 25.000-27.000 km.
    Andando in conce però sono stato catturato da una x2 msport x automatica ma 118i.
    Km0 (seppur 2019) , ad un prezzo di 30.500 euro compreso passaggio ecc. invece di 48.000 di listino.
    Prima domanda, secondo voi è davvero un prezzo affare?
    Ha praticamente 200 km, seppur 2019 , è praticamente simil nuovo.
    ammetto che l’x2 di base mi piace leggermente di più anche se quella in questione è nera e dovrei accontentarmi se così si può dire di ciò che ha o che non ha (manca Apple CarPlay per citarne uno) ed noto una plancia meno tecnologia è datata rispetto alla serie 1.
    Ho praticamente quasi bloccato L’ auto spinto dal fare un affare ma prima di confermare il tutto volevo capire se realmente fa al caso mio (l’idea è quella di tenerla 3/4 anni) oppure se abbandonare quest’idea e prendere la serie 1.
    Voi cosa ne pensate a riguardo? Spero di essere stato chiaro nello spiegare i miei dubbi.
    Altro aspetto che temo, nella serie 1 avrei un valore futuro garantito. Nella x2 no, avrei una semplice maxi rata seppur il conce mi ha inserito un 16.000 euro di valore residuo tra 4 anni , ipotizzando un 25.000 km annui. Ci sta secondo voi? sono veramente indeciso ..
    Aiuto

2. Frenk83

Frenk83 Primo Pilota

1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Ciao, non so se siamo ancora in tempo, sono passati undici giorni…secondo me dovresti descrivere maggiormente l’uso che prevedi fare.

A frankalex piace questo elemento.
  3. frankalex

frankalex Primo Pilota

1.431
    869
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    386.826.049
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    A me una "X" benzina mette sempre un po' di timore per i consumi. Un suv necessita di un diesel con una coppia forte e bassa per muovere la massa con agilità e consumi contenuti. Per i km che dichiari di fare sei a metà del guado se abiti fuori città, in città direi proprio di no.

Condividi questa Pagina