Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima BMW e mi sono innamorato di questa STUPENDA X2. Ho sempre avuto sia macchine benzina che diesel (di altre marche) ma attualmente il dubbio che ho è quale motorizzazione scegliere per la X2 M sport. Generalmente userei la macchina per il tragitto casa-lavoro in città (circa 13 km al giorno) e autostrada durante il weekend (circa 100km)... Prevedo di stare comunque sui 15.000-20.000km di percorrenza annua, dove la maggior parte del tempo la userò in città (ma non voglio neanche disdegnare di poterla usare durante un weekend per farmi un viaggio di 300-400 km in autostrada). Volevo quindi chiedervi quale secondo voi può essere la scelta migliore tra: - 18i 1.5 benzina 3 cilindri da 140cv - 18d 2.0 diesel da 150cv Inoltre volevo chiedervi come si comporta il 1.5 benzina su una macchina che, tutto sommato pesa un po'... insomma, se questo motore da al guidatore l'impressione di avere una macchina un po' "legata" rispetto al 2.0 diesel che immagino renda un po' meglio. Cosa mi consigliate?
ciao, a mio avviso, se fai quel chilometraggio, io starei sul benzina e ti togli pure tutte le paranoie del diesel e dei blocchi di circolazione (anche per gli euro 6...). E sempre con quel chilometraggio, prenditi il 2.0i che è vero che consuma (se fai lo sportivo) però, provali entrambi poi mi saprai dire.
Io ho la 118i, va molto bene, ma consuma molto. 9 in città, 12.5 a 140 con cruise. Personalmente preferirei tornando indietro il 118d per la coppia. Altrimenti 120i. Il tre cilindri pur andando benissimo, mi da sempre l’impressione di essere un po legato.
i tuoi spostamenti quotidiani sono da benzina, certo se potessi prendere una 20i (è disponibile?) sarebbe meglio
Per il tuo tragitto il meglio sarebbe 20i, 18i è sottodimensionato e diesel non va molto a braccetto con i tuoi tragitti. Dovento scegliere 18d è comunque meglio anche solo per la coppia
Ciao a tutti, grazie per le risposte! Purtroppo è disponibile in pronta consegna solo la 18i M Sport, in ogni caso la 20i (anche se mi piacerebbe un casino) è decisamente fuori budget, mentre il diesel non lo valuto per il semplice fatto che, come ha detto anche qualcuno di voi, faccio una percorrenza in generale che non giustifica un Diesel. Inoltre la macchina vorrei tenerla per un bel po' (si spera), e considerando ciò che sta venendo fuori con il Diesel (blocchi vari, anche Euro 6) non me la sento di "rischiare".. Quello che volevo sapere insomma è se il 18i, pur essendo un 1.5 con 3 cilindri, è un motore che "spinge" un po' e con cui ci si può divertire oppure se, considerato il peso dell'X2, risulta tutto un po' legato (e devo pregare che la macchina prenda coppia per fare un semplice sorpasso). Considerate che passerò ad X2 da un Qashqai 1.5 diesel (110CV)... Cosa faccio? Non me la consigliate proprio la 18i?
Se posso portare il mio contributo sul 1.8i anche se su 218 active tourer, posso affermare che mi trovo molto bene. Non ho velleitá corsaiole, è silenziosissimo non vibra; è vero in città consuma ma alle mie andature autostradali anche con macchina molto carica non mi fa rimpiangere il 2.0 hdi PSA precedente. Poi se voglio sollecitarlo non si tira indietro. Quello che mi ha sorpreso è che quando ho provato per un breve tratto a spingerlo fino a 170-175 km/h, mantiene la sua silenziosità. Usando la macchina prevalentemente nel tempo libero in autostrada lo riprenderei. E poi è BMW.