Hai ragione, è vero. Ammetto d'aver pensato la stessa cosa un istante prima di rispondere al messaggio, poi ho deciso di rispondere spostando il discorso sulla macchina di piero e troncarla li. Può darsi che abbia sbagliato (io parlo per me), se qualcuno pensa che la mia risposta sia di cattivo gusto o comunque insensibile verso i fatti tragici recenti, sono pronto a editare scrivendo al posto del messaggio attuale le mie scuse. Sinceramente non mi piace il ciclismo e nemmeno i ciclisti, ma ho rispetto per loro e non augurereri loro mai del male. Aspetto risposte in merito se necessarie.:wink:
Quindi fammi capire luigi, tutti noi abbiamo diritto alla sostitutiva gratis il primo anno??? Dove sta scritto che voglio trovarlo: quando è stato il mio turno non me la davano e l'auto aveva meno di 6 mesi... Se dovesse ricapitare voglio essere preparato..
io ho deciso che non ti parlerò per i prossimi 3 giorni così impari!!!! non volevo risultasse un cazziatone.......non era quello il senso della cosa....anche perhè ovvio che ognuno ha il diritto di dire ciò che vuole!!! solo che l'immagine del suo corpo sulla strada mi è rimasto impresso e anche non conoscendolo mi è dispiaciuto molto!!!tutto qui!!!:wink:
a me risulta la legge sia cambiata, per il primo anno non lo so ma se la vettura non sta almeno due giorni ferma, bmw non paga nulla .
A parte il fatto che per 3 giorni non ti parlo io, ma per l'unvidia di tutto qule ppilu di ieri... Non l'ho presa come un cazziatone, hai detto una cosa giusta, che come ho scritto anch'io ho pensato, ma non ho rispettato, per quello sono pronto a toglierla se lo ritenete opportuno.:wink:
Digita Bmw Mobile care http://www.bmw.it/it/it/owners/service/prices_mobileservice2.html Assistenza stradale sul luogo. Auto sostitutiva per continuare il viaggio. Vettura sostitutiva. Copriremo i costi di una vettura sostitutiva che vi forniremo durante le riparazioni. In Italia: per un massimo di 3 giorni lavorativi più il weekend; all'estero: per un massimo di 5 giorni lavorativi più il weekend.
se l 'auto non parte ha una spia rossa accesa di solito oppure carro attrezzi..... come avevo detto io.
Personalmente a me hanno dato l'auto sostitutiva anche quando l'ho lasciata in concessionaria per installare i led così come quando (per ben due volte) mi hanno cambiato la frizione senza che si accendesse nessuna spia rossa!
Fai bene a non averne, e come te nemmeno io ... sinceramente del ragazzo morto non ne sapevo niente ma cio' non toglie che la battuta l'avrei fatto lo stesso, sono daccordo con te quando dici che sto giro era meglio farlo finire il giorno della morte del ragazzo, se non altro perche' almeno a me il giro fa lo stesso effetto di una zecca tra le chiappe. Aggiungo che da ex motociclista ritengo la categoria dei ciclisti amatoriali quella piu' maleducata su strada, si muovono a gruppi di 3-4 affiancati l'uno a l'altro rallentando e ostacolando la circolazione e lo fanno su qualunque tipo di strada, non li reggo, si sentono intoccabili e se ti permetti di sfanalarli o suonarli ti mandano pure a quel paese, sinceramente lo sfizio di slacciargli il caschetto e poi di prenderli a botte con lo stesso me la leverie volentieri. Non sto' replicando a quello che hai scritto tu che e' giustissimo anzi chiedo scusa se la battuta del grasso ha offeso qualcuno, se c'e' qualche ciclista che legge non me ne puo' fregar di meno, piu' educazione e menu superbia.
per me non c'è problema perchè sono sicuro sia stato fatto tutto in buona fede......hai un idea delle caxxate che diciamo in un giorno qui??? sarebbe tutto da togliere,,,,,,
con tutto il rispetto ragazzi ma i problemi sulle strade secondo me sono altri!!! il camionista che tarocca l'orologio e guida 18/20 ore al giorno per poi finire la sua strada sterminando una famiglia che andava a farsi le vacanze..... i tossici che invece di farsi a casa e non rompere le balle a nessuno pensano bene di farsi in macchina e poi mettersi al volante.... idem con chi alza il gomito..... per non parlare di tutti quelli che non essendo magari ne tossici ne ubriachi ma solamente sbadati scappano dopo aver travolto qualcuno (magari un ciclista) senza fermarsi per soccorrere lo sfortunato e magari salvargli la vita..... o magari quei rincoglioniti di autisti che si fanno filmare mentre portano un autobus pieno di gente guidando con i gomiti mentre parlano al cellulare e con un secondo messaggiano.... io credo che i problemi delle nostre strade siano altri,ma molti altri che non ho accennato anche.....ma il ciclista della domenica che si fa la scampagnata con gli amici non lo reputo un problema grave....gli suono.....lui manda a fare in kulo a me.....io lui.....e finisce li!!! il sano ciclismo fatto come va fatto è uno sport fantastico.....da consigliare a tutti sarà che amo lo sport in genere.....ma proibirei molte altre cose e sopporterei altre.....:wink:
Marco forse vivendo a venezia non vivi certe situazioni.. io sono uno a cui piace andare in bici .. sono tornato 1 ora fà.. durante la biciclettata mi ha pure chiamato Louis:-)ci sono delle regole che vanno rispettate.. non si può andare affiancati su certe strade e ci sono percorsi apposta per i ciclisti.. oggi ne ho fatto uno.. quando vado dalla donna spesso e volentieri alle 8 di mattina trovo il solito gruppo che parte da un parcheggio e vanno in 4/5 affiancati e devi stare dietro loro per km se dall'altra parte arrivano auto e non puoi sorpassarli.. se gli suoni c'è il caso ti fermino e in 20 contro uno sai già come và a finire.. io sono per il rispetto degli altri.. la tua libertà finisce dove entri nella mia..questo è solo maleducazione e poco rispetto per le altre persone..
I problemi sono problemi, grave o meno che siano, dal camionista al ciclista, che potrebbe benissimo camminare in fila indiana anziche' mettersi affiancati l'uno all'altro, perche' o pedali o parli e se poi succede che passa uno con la testa come la mia che accidentalmente lo tocca e cade, mi fermo non per soccorrerlo ma per rompergli le ossa che gli sono rimaste intere ... poi magari lo porto anche all'ospedale, con giusta causa pero'
liberi di pensare come più vi pare e piace ovvio..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vivo a venezia da 10 anni e conosco il "problema" se così si vuol chiamare.....se andiamo dietro a tutto allora bisognerebbe vendere la macchina e starcene a casa....................che a pensarci si vivrebbe meglio........ comunque non voglio iniziare polemiche che non porterebbero a nulla perciò capisco che a voi può dar fastidio come ad altri come me no.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tutto qua!!! ora farò una battutina.....e prendetela per tale!!!! 2 buste,una da scegliere..... busta verde gruppo di ciclisti sulla tua corsia busta rossa camionista ubriaco nel senso opposto quale busta scegliete??? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Riguardo ai ciclisti sono d'accordo con ste e piero e forse è vero che vivendo a venezia marco lo senti meno il problema: qua da me li trovi in superstrada (vietata ai ciclomotori sotto 125cc!!) in gruppo affiancati, non li sopporto. Rispetto tutti in genere, ma che loro rispttino noi. Che poi quello dei ciclisti maleducati (non tutti, ci tengo a essere chiaro) sia solo uno dei problemi ulle strade è vero: mi viene difficile stabilire quale sia il minore tra camionisti e autisti imprudenti e cilcisti maleducati.... L'ultimo intervento di piero nei confronti dei ciclisti invece mi sembra un pò estremo, ma forse avrai i tuoi motivi o sta volutamente esagerando a parole...
E' ovvio che per me sono due problemi equivalenti: via la patente ai camionisti ubriachi, ma via la patente anche ai ciclisti maleducati!