Esattamente quello che penso io... Sono soddisfattissimo dell'acquisto che ho fatto, anzi, se non fosse uscita sarei stato in difficoltà nel decidere cosa prendere perchè è esattamente la macchina adatta alle mie necessità.. Ma credo che alcune cose non siano assolutamente all'altezza del marchio e soprattutto del prezzo.. Per fare un paragone, se il rapporto qualità/prezzo della GT di mio padre fosse lo stesso di quello della mia X1, credo che la GT costerebbe il doppio dell'X1, invece tra le due ci sono circa 15k € di differenza..
Silvio mi spiace dirtelo ma questo atteggiamento non lo gradisco molto.....perchè lasciamo perdere che è meglio???? tu esponi le tue idee ed io le mie,non voglio farti cambiare idea ma non vedo perchè non dovrei replicare a ciò che dici senza che ti "offendi" rispondendo così!!! rispondi alla discussione senza incaxxarti!!! ti ho fatto una "domanda".....hai visto il range rover? che ne pensi?internamente è meglio la X1? altrimenti non ha senso di esistere un forum..... se tutti espongono le loro opinioni e poi non accettano repliche avrebbe sicuramente poco senso l'esistenza dello stesso!!!o no? non possiamo pensarla tutti sempre allo stesso modo...non siamo degli automi fortunatamente!!! ti incaxxi troppo facilmente......ricordati che siamo fra amici....se non ti ritenevo tale non starei nemmeno a considerare ciò che dici.....cosa che fai te con queste risposte!!! pensaci....:wink:
bravo...non dimentichiamoci che alcuni di noi per averla accessoriata ha speso 50.000 eurini!!!!e non i 30.000 di base!!!!:wink:
Marco mica sono incazzato !!!! Ho solo detto non vedo tutta stà differenza , la differenza che tu dici io l'ho notata solo su auto molto costose , di auto in famiglia ne abbiamo avute specialmente mio padre, sarà vero che la X1 costa da 30 mila € , ma gli interni per me sono più che ottimi , ed io l'ho paragonata anche su una A4 allroad non vedo stà differenza di finiture e di assemblaggio , non si può paragonare ad un touareg alla X6 ed altre che costano da 60 70 mila €
Il motivo dell'acquisto l'ho detto nel messaggio precedente e siccome amo BMW sono rimasto in casa dopo averne avute 6 dal 2002 ad oggi, degli interni ne sto' parlando male da quando si e' aperta l'X1 zone e sapevo cosa acquistavo al momento del contratto dopo averla visionata in concessionaria, lo stimolo di prenderla mi e' venuto dopo averla provata cosciente gia' all'epoca che la plastica verniciata e' orribile alla vista e che le pelli fanno davvero cagare e ho gli interni cool elegance design (2700 euro pace all'anima loro) da cui mi aspettavo una resistenza all'usura molto superiore alla pelle "normale", e non che dopo 30000km gia' si sverniciassero, se poi vogliamo parliamo della qualita' delle guarnizioni e della groffatura del cruscotto miseramente riempita praticamente da niente, la palpebra del cruscoto in plastica rigida anche se verniciata in nero opaco in modo da non avere riverberi del sole per finire ad una cosa talmente stupida che mi viene da piangere, un qualcosa per tenere fermi i tappetini, presente solo su quello guidatore. Dai sono piccolezze che su una BMW (tralasciando la fascia di prezzo) dovrebbero essere studiate diversamente, per non parlare dell'impoverimento del pack futura dove una volta insieme agli specchietti elettrici erano previsti anche la chiusura e lo sbrinamento degli stessi e i sensori pioggia e crepuscolare erano di serie, ora ste minkiatine se non paghi non te le danno va bene il mantenimento dei costi ma ora stanno davvero esagerando. W la Volvo....
La mia e' produzione 2009, forse dopo aver bevuto e mangiato, dopo le feste si sono resi conto delle cacchiate che fanno e ad una hanno gia' posto rimedio....di questo passo nel 2017 l'X1 sara' come sarebbe dovuta essere dall'inizio:wink: No no Volvo, pero' entrare nella Vulva li e' tutta pelle Rep+:wink:
Non voglio assumere nessuna posizione sul discorso qualita' interni,non ho un esperienza diretta di tutte le macchine che avete citato. Chiaramente Piero ha perfettamante ragione a lamentarsi della qualita' dei sedili visto il costo,ma esteticamente il cool elegance di Piero non ha nulla da invidiare agli interni dell Evoque postata da Marco. Sul discorso estetico della plancia pero' mi permetto di dire che la differenza di classe di una Bmw e' enorme rispetto agli altri,Marco giustamente fa notare che il display del bc e' troppo semplice(credo che sia lo stesso nella serie 3 e 1 da molti anni)ma personalmente io preferisco la semplicita' della plancia Bmw ed il layout del gruppo autoradio/plancetta climatizzatore delle Bmw che rimane un esempio di sobria eleganza unita ad un ottima funzionalita'. A me le astronavi non piacciono e Marco ti diro che quella della Evoque personalmente non mi piace x nulla. Il gruppo BMW dalla serie7 disegnata da Bangle a sempre proposto plance semplici e lineari ed ha riunito tutte le funzioni in un unico comando che e' l'idrive che resta a mio modesto parere un esempio di ergonomia tuttora insuperato. Io ripeto quello che ho scritto la A3(stessa categoria della X1) non e' di molto superiore alla nostra come finiture. Sul discorso prezzo Piero io posso solo dirti la mia opinione e cioe' che Bmw ha puntato piu' al cliente d'entrata perche' io vedo moltissime X1 in giro con i fari alogeni e quindi e' evidente che chi ha accessoriato molto la macchina come voi e' parzialmente insoddisfatto. Se poi come abbiamo detto piu' volte si dice che costa troppo ed ha pochi accessori di serie sono d'accordo perche' nei 3000 e rotti euro del pacchetto futura alcune cose come l'usb i retrovis.reclinabili ci dovevano essere.
rep + al mess. approvo a pieno quello che dici, la plancia bmw è molto minimalista. io per esempio se dovessi entrare dentro la evoque dovrei impazzirmi per tutti quei pulsanti. pochi pulsanti ma buoni, funzionali e ergonomici.
Quote rosso: esatto non mi lamento affatto del disegno della plancia che trovo assolutamente superiore a quello delle rivali ma solo del costo in rapporto alla qualita', penso che se l'avessi presa con gli interni in stoffa non avrei avuto da dire niente a riguardo, senza nulla togliere a quest'ultimi e 2700 euro li avrei investiti in altri optional o in gasolio. quote blu: ammiro BMW per aver mantenuto la disposizione degli strumenti e la semplicita' della plancia con tutti i vantaggi che ne conseguono praticamente da sempre, la prima BMW in famiglia e' entrata nel 79 e ne sono transitate tantissime da allora ma, come dice Luigi, il layout della plancia e' rimasto invariato e la facilita' di interpretazione anche, una grave mancanza pero' e' l'assenza dell'indicatore della temperatura dell'acqua. Poi non e' che a me non piaccia la plancia della Evoque, anzi come macchina mi piace tantissimo, poi con quel diesel da 200cv mmmmmmm........ quote verde: dall'uscita di scena della E46 parecchie cose che facevano parte del pacchetto futura sono scomparse, mantenute per un po' di tempo duranta le prime produzioni della E90 ma poi abbandonate anche la
ragazzi voi continuate a raccontare le favole......................ma io non mi addormento ugualmente!!! se per voi questa evoque è in linea con la X1 in quanto a materiali e assemblaggi allora continuate a bere il tavernello che è uguale al Don Perignon!!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bisogna essere obbiettivi e non tirare acqua al proprio mulino costi quel che costi!!!! quasi dimenticavo...i sedili in foto sono in pelle ma quelli standard.....gli sportivi nemmeno ve li posto......andate a vederli sul sito....:wink:
:boni su su!! quante discussioni infiammate che trovo trasera leggendovi ... io personalmente nn capisco quei pazzi che spendono 54000 euri per una x1 accessoriata ma voi davvero ne conoscete qualcuno?! no, noooo non possono esistere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Marco si parla di ergonomia, poi io nella Evoque non sono mai entrato e non posso giudicare, da quello che vedo pero' pochi pulsanti schermo del navi TS selettore del cambio con pomello, insomma sembra tutto al posto giusto, poi non c'e' dubbio che a qualita' la Evoque e' superiore a quella della X1 ... sono gusti personali quelli espressi da me e Luigi e come ho gia' scritto la motorizzazione da 200cv mi interessa particolarmente :wink: Belli gli interni bianchi e neri ma senza quelle lucette azzurre ... al massimo bianche
ok hai ragione.....questo è il "render" della mia......a seguire l'evoque.... belle entrambe ma non è questione di bellezza...ma di materiali e assemblaggi....:wink: