io sapevo che i tessuti venivano fatti in italia e assemblaggio in cina. fonti di studenti corsi di moda.
che sapevo io per legge Prada ha "fondato" due marchi.... Prada Milano made in italy (alta moda) e Prada Milano made by Prada....che producono chissà dove....ad esempio ora ho dato un occhiata ad un modello che ho acquistato a luglio 2010 (modello proprio del 2010 non antecedente) e trovo all'interno scritto made in vietnam!!!! Ma comunque ragazzi c'è poco da fare fra 10 anni al massimo l'economia mondiale è cinese.....:wink:
Che sappia io sono assemblate nella patria dei pellettieri italiani cioe in Toscana e x la precisione in provincia di Prato, ed hanno un costo industriale anche inferiore a quello da te indicato.Chi ha visto un negozio puo' perfettamente capire le percentuali di ricarico (altro che 200%)!! Grazie Cristiano era uno spazio difficile da sfruttare e la soluzione su misura e' stata inevitabile,inoltre ho potuto scegliere di finire il legno con la stessa finitura delle porte.
Il bello dell'auto e' proprio la progettazione di un'impianto capace di suonare a livelli di un'impianto home, comunque hai detto bene, e' difficile ma non impossibile riprodurre una perfetta scena sonora in auto, poi ci sono auto che si prestano meglio di altre e che non fanno uscire pazzo chi progetta l'impianto, c'e' da dire pero' che un driver di un certo livello ha bisogno di corrente di ottima qualita' per suonare al meglio e purtroppo la roba buona costa tanto, per non parlare poi dell'insonorizzazione che va' curata nei dettagli, insomma anche una cazzatina puo' rovinare un progetto ben fatto. Quello delle pazzie che ho descritto prima e' stato un periodo dove ho avuto la possibilita' di farle ma che oggi non sono tra le mie priorita', le ho fatte poi per la passione che ho per la musica, non sono il tipo che TUNZA TUNZA con l'auto, nonstante le tonnellate di KW che avevo in macchina facevo in modo che nessuno mi sentisse all'esterno e anche a casa lo stesso. Sono perfettamente cosciente che in quel periodo ho esagerato se ci ripenso mi dico che non lo rifarei mai piu', ma erano altri tempi e anche la testa non era proprio la stessa per cui ti do' pienamente ragione se affermi che ho esagerato e non asserisco assolutamente niente, anzi e' piacevolissimo parlare di questi argomenti con te.:wink: Le Horn le ho avute nel 91 ma per motivi di spazio ho dovuto venderle, non ricordo pero' con cose erano amplificate, le uniche a nastro che ho ascoltato sono state le Martin Logan Prodigy, un 2 vie a dipolo con un woofer da 25cm e sub integrato sempre da 25 in alluminio se non sbaglio, una musicalita' che lascia estasiati ma preferisco la dinamica e l'impatto alla musicalita' per questo ho sempre preferito Klipsh, Dynaudio e anche Kef che unisce tutte e 2 le cose a marchi come B&W, AM Audio, Audiovision, Celestion. Una cassa che mi ha entusiasmato per musicalita' tra le "entry level", per modo di dire, e' stata la Sonus Faber Grand Piano Home e ho anche un bel ricordo delle Tannoy Eyris3, ma si tratta sempre di sedute d'ascolto in ambienti ad hoc e amplificate con finali che ne esaltano le qualita' progettuali, poi magari ascoltandole a casa il suono cambia radicalmente, come ' successo a me con le B&W serie CDM Nautilus. Scusatemi se annoio Non chiamare mai mi raccomando
piero! mi si è bruciato il campanello di casa....non è che mi vieni a progettare qualcosa che suoni al meglio??? assolutamente no al TUNZA TUNZA!!!! al massimo BUNGA BUNGA......
piero veramente a casa hai la serie nautilus? e veramente hai avuto la possibilità di ascoltare le martin ? ti stimo ancor piu di prima.
Ti giuro che per casa mia avevo pensato ad un qualcosa tipo "donna che mugola", ma con le bambine non mi sembra il caso, pero' l'elettricista mi ha detto che si puo' fare, se stasera lo vedo gli chiedo come. Ora ho un 7+1 composto cosi': CDM 1 NT (post), CDM S NT (laterali), CDM 7 NT (ant), CDM C NT (centrale) e come sub ASW CDM, per il salone di casa mia sono piu' che sufficenti e come ho detto a Luigi ho custodite 2 Klipsh RF7 e 2 monofonici Krell evolution 600e che mettero' in moto solo quando andro' a stare nella nuova casa, se mi approvano sto benedetto progetto i maledetti. Le Prodigy le ascoltate diverse volte a casa di un'amico, grande oggetto da arredamento ma devono essere ampificate come si deve, questo qua' aveva un Mark Levinson N436 mi sembra non ricordo il pre.
Ah no, non posso......... la tele di sala ora è minopolizzata dai cartoni, impossibile toccare il telecomando..... la camera è troppo lontana per andare a vedere......