dove acquistate le gomme x la vostra x1? solo pneumatici o anche con cerchi? ho perso il sito che mi aveva suggerito stefano grazie!
io ho preso gomme da un'amico qui vicino a me e mi fa un buon prezzo montate se vuoi spostarti sino a qui gli parlo.. per i cerchi ho trovato un'altro amico che vende i suoi 17 cmq sui siti ch eti ho mandato trovi tutto volendo altrimenti gli stessi cerchi li ha anche il mio amico vedi tu:-)
spettacolo! grazie ... quindi rifiuto l'offerta che mi vuole appioppare l'amico concessionario ... mi compro io cerchi e gomme a sti prezzi
ciao ragazzi ..... ferie finite! devo leggere un bel pò di pagine, intanto per chi pensa che la x1 non si arrampica :wink: l'ultima discesa era talmente ripida che non guardavo nemmeno cosa riprendevo naturalmente la X1 l'ha percorsa anche in salita per di più con 4 persone adulte a bordo e pure verso mezzanotte..... riprendere con il cell era impossibile [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
ecco il lavoro fatto da dbatist INSTALLAZIONE SENSORI DI PARCHEGGIO “BMW X1” l kit è composto da “antenna” (nastro di alluminio adesivo); “centralina”, “buzzer” (cicalino) e “mastice speciale”. Si reperisce facilmente su E-BAY a circa € 90,00 comprese spese di spedizione. Per l’installazione non è necessario smontare il paraurti; si passa benissimo da sotto e non si deve smontare ne forare niente. Per facilitare il posizionamento, anche se non è indispensabile, nella parte destra del paraurti conviene smontare la piccola scocca sotto il vano porta-batteria (sono richiesti pochi secondi; basta togliere 5 viti) 1. Per prima cosa si deve incollare lungo tutto il perimetro interno del paraurti l’antenna di alluminio, avendo cura di pulire con alcool la parte dove verrà posizionata. 2. Andrà poi collegata l’estremità dell’antenna alla “centralina” ed incollata la centralina sempre all’interno del paraurti con l’apposito mastice in dotazione. Nella foto si vede l’interno del paraurti con la centralina e il nastro di alluminio. Per l’installazione non si deve forare ne smontare niente. Si lavora benissimo da sotto. 3. E’ ora necessario portare il cavo che esce dalla centralina fino alla “zona” della luce di retromarcia. Anche questo passaggio è semplicissimo: sempre nella parte sinistra del paraurti, in alto, c’è un piccolo “tappo” che collega con vano portaoggetti all’interno del bagagliaio. 4. 3. Basta ora collegare il cavo ROSSO proveniente dalla centralina al cavo di alimentazione della luce di retromarcia (quello nero/viola)e quello NERO alla massa (quello marrone) 5. Ultimo passaggio: collegare il buzzer alla centralina ed incollarlo all’interno del bagagliaio. Neanche a farlo apposta c’è un posticino perfetto vicino al foro della cassa posteriore. Nelle foto si vede l’ubicazione del “buzzer” sulla parte sinistra vicino alla cappelliera. Per ottenere un suono più forte ne ho installati 2 (nel kit in dotazione ce n’è uno solo), ma in commercio si reperiscono facilmente a poco più di 1 euro.
Grazie Stefano, spero sia almeno utile a qualcuno....il lavoro più grande non è stato montare i sensori...quanto piuttosto riuscire ad inviarti il report...
Sottoscrivo in pieno il giudizio sull'impianto base, sia come audio (pessimo) che come dotazione (il lettore CD è compatibile mp3 ma il display non visualizza i tag - titolo, artista ecc... - ma solo il numero disco e num traccia) Mi sto interessando anch'io all'upgrade Alpine perchè l'impianto base abbatte di molto il gusto di sentire buona musica in auto. Tanto vale ascoltare "Il coccodrillo come fa ... tarattattatta ...":wink:
Anch'io sarei curioso di saperlo...tanto per sapere se ho speso bene i miei soldi con l'impianto Bmw da 550 Eu
Ultimo aggiornamento (ad oggi) circa la soluzione del problema frizione relativo alle nostre x1 con cambio manuale; gli "step" software a disposizione in bmw prima di un'eventuale sostituzione in toto del gruppo stesso (nel caso il problema non venisse risolto) sono tre: soft, normal e hard. Vi terrò aggiornati sui risultati ottenuti circa la visita e la relazione di un tecnico/perito inviato direttamente da BMW Italia.
Io sulla serie 1 ho questo impianto ma probabil Ente avranno cambiato qualche cosa, che so maggiorato le cassa dato che l'auto e di dimensioni maggiori. Oppure sn uguali. Sulla serie 1 si sente benissimo ma un mio amico a le Kardon e fanno paura. Puoi mettere il volume almmassimo e non senti una distorsione, bassi potenti ed equilibrati. Sn due cose differenti. Cmq spero si senta bene cn l'impianto intermedio. Sorry ma sn su iphone se trovate errori sn causa della tastiera!? Notte
Secondo me il mio impianto suona già bene ma è una mia personale considerazione e non ho riscontri da confronti con altri impianti. Noi abitiamo vicini , magari se ci si incontra si può fare un confronto