anche io ho preso una x1 23d futura con parte di attiva ma avendo ancora la possibilita' di cambiare optional sono indeciso se mettere altro e togliere... comunque ad oggi x1 23d bianca futura assetto xeno servotronic lombare no barre pacch.luci cerchi 18 ed altre cose...tipo specc. ripiegabili volante sport.acc.aut luci unico dubbio regolaz. elettrica sedili perche' faccio viaggi lunghi e non riesco a trovare posizione corretta per il collo con il 330 ho dovuto comprare il collarino e mi stanco di meno ..... ma e' una vera pecca che bmw non abbia la possibilita' di regolare il poggiatesta in profondita' ora volevo vedere se con la regolaz. elettrica cambia qualcosa ma 1.300,00 euro sono tanti
sulla X5 e X6 i poggiatesta si possono regolare in altezza elettricamente e in profondità manualmente ma con precisione
pubblicato: martedì 12 gennaio 2010 da omar in: BMW SUV Video Fifth Gear prova la BMW X1 nella versione X-Drive23d, equipaggiata col potente motore 4 cilindri biturbo diesel da 204 CV e 400 NM di coppia massima. L’obiettivo della prova è capire quale sia il tipo di acquirente che può rimanere più soddisfatto dalla piccola SUV della casa bavarese. Un po’ come accaduto per la X6 provata da Top Gear, sembra che la X1 non riesca ad accontentare a pieno quasi nessuno: salvata l’efficienza e la potenza del brillante e parco propulsore ed il comportamento della vettura in curva, per il resto il tester accusa una mancanza di spazio in relazione alle dimensioni (viziata inoltre da un accessibilità non da SUV), un assetto rigido, materiali non all’altezza di blasone e prezzo e una certa rumorosità di marcia. Solo sufficiente il comportamento su asfalto leggermente coperto da neve; ma rimane lontano da quello delle Land Rover concorrenti.
Devo dire che la mia scelta di propendere per il cambio manuale deriva dal fatto (forse sbagliando) che con tale configurazione riesco a mantenere quel piacere di guida che l'automatico -seppure di nuova concezione BMW- non riesce a trasmettermi. Identico ragionamento è stato da me fatto per quanto riguarda la scelta delle 2 ruote motrici. Certe imperfezioni di traettoria passibili di correzione da parte del pilota sono per me pura adrenalina (ovviamente sempre nel rispetto del codice e della sicurezza) e solo una tp riesce nell'intento di regalarmi tali sensazioni. Aggiungo inoltre che abitando in una metropoli come Milano e amante del mare e di quanto ad esso connesso, non ho ritenuto di propendere per una trazione integrale. Infine aggiungo di avere avuto la fortuna di provare sia la sdrive 20d, la xdrive 20d e la xdrive 23d e, contrariamente a molti giudizi da Voi espressi, non ho notato una grande differenza prestazionale. Sarà forse che il giorno che ho avuto occasione di mettere piede sulla 23d ho anche avuto la fortuna, accompagnato da un collaudatore ufficiale BMW, di fare un lungo giro su una X6 M!!!!!!?????? Semplicemente pazzesca!!!!! E dire che ben altre macchine mi sono passate sotto gli occhi e sotto i piedi (vedi porsche 991 s, 997 e Mercedes SL AMG) ma il colpo di fulmine che mi ha regalato la X6 M non è per me passibile di confronto. Sarà forse la vecchiaia......ma oggi per me il confort non è relegato come ultimo elemento in classifica e la x6 M rappresenta quel giusto compromesso tra prestazioni e morbidezza di assetto.
ma scusate ho notato una cosa... il tipo non sembra basso ma quando è seduto nella x1 mentre guida sembra come dire.. infossato dentro.. è solo una mia impressione?
Avevo pubblicato il video nella pagina prima!:wink: Comunque guardando di fretta il video si posson notare alcune cose, oltre all'inevitabile caricatura dei possibili acquirenti molto english-style: 1) Viene criticato il bagagliaio come poco capiente quando secondo me è tutto il contrario. Dal video non sono riuscito a capire bene ma molto probabilmente c'erano i sedili posteriori con l'inclinazione massima all'indietro. 2) Viene criticato lo spazio per i passeggeri posteriori. A me dal vivo non era sembrato. Certo non è una Maybach però era un qualcosa di confortevole. A mio avviso sono stati tirati indietro i sedili anteriori. 3) Viene detto che sulla neve non si ha tanto una sensazione di sicurezza; intanto riusciva ad andare e poi coi cerchi che aveva su e con le gomme probabilmente estive non si poteva pretendere altro credo.
Salve a tutti i forumisti, mi sono appena iscritto...mi chiamo Roberto,sono un ragazzo di 25 anni e a breve passerò dalla mia golf (ottima prima macchina) ad una x1....!!! Vedo con piacere che sono in ottima compagnia e che in tanti hanno avuto un colpo di fulmine per quast'auto difficilmente catalogabile....!!! Avrei una richiesta per i fortunati già in possesso dell'auto.....potreste pubblicare qualche bella foto??? A me dovrebbe arrivare a fine febbraio ma l'attesa è un misto tra piacere e sofferenza.....e ogni giorno,in maniera quasi maniacale,cerco su internet se ci sono nuovi video o prove su strada per placare almeno un po' l'irrefrenabile voglia di x1....!!!Dalle mie parti non se ne vede mezza...e mi piacerebbe vedere qualche bell'allestimento....un po' diverso magari dal solito marroncino fuori e pelle ice dentro che ho sempre visto dai vari concessionari....!!!Io l'ho presa total black con interni in pelle,x line,barre e tetto panoramico....non vedo veramente l'ora che arrivi....dai....accontentatemi....sotto con qualche foto....!!!
Ciao,benvenuto e complimenti per la scelta. Nel thread "X1 Forum x1" da pagina 29 a pagina 34 troverai un po' di foto della X1 20d futura di mia moglie consegnata il 30 ottobre 2009. Ciao.
Grazie....l'avevo già ammirata la "tua" (spero la moglie non si offenda)....complimenti davvero.....!!!
A vigevano....circa il 10 con ritiro di una macchina con quasi mezzo milione di chilometri.....!!!Ho girato 5-6 concessionarie e questo era nettamente il miglior prezzo.....1000 euro di differenza con il secondo miglior prezzo.....
hai msn? il mio contatto ma non mail.. steve37it@yahoo.it sarebbe bello fare un gruppo msn o skype per info veloci
Io ho girato un po' di concessionari e con la permuta più del 6% non sono riuscito a spuntare. Che poi con la permuta quello da vedere è il risultato finale perchè molti scontano poco e valutano tanto l'usato mentre altri scontano di più ma valutano poco l'usato.
io non ho usato da dare dentro e ne ho sentiti 5 ed ho chiesto a quelli che l'hanno presa qui..il massimo 9% per il notro amico aveva preso 6 auto li in 6 anni..