X1 Zone | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

X1 Zone

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da MAX_X6, 29 Dicembre 2009.

1. rioe91

rioe91 Secondo Pilota

777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    anche io ho preso una x1 23d futura con parte di attiva ma avendo ancora la possibilita' di cambiare optional sono indeciso se mettere altro e togliere...

comunque ad oggi

x1 23d bianca futura assetto xeno servotronic lombare no barre pacch.luci

cerchi 18 ed altre cose...tipo specc. ripiegabili volante sport.acc.aut luci

unico dubbio regolaz. elettrica sedili perche' faccio viaggi lunghi e non riesco a trovare posizione corretta per il collo con il 330 ho dovuto comprare il collarino e mi stanco di meno ..... ma e' una vera pecca che bmw non abbia la possibilita' di regolare il poggiatesta in profondita'

ora volevo vedere se con la regolaz. elettrica cambia qualcosa ma 1.300,00 euro sono tanti :-k

2. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    sulla X5 e X6 i poggiatesta si possono regolare in altezza elettricamente e in profondità manualmente ma con precisione =D>

3. Rocher

Rocher Aspirante Pilota

6
    7
    2 Dicembre 2009
    Praga
    Reputazione:
    104
    BMW X1 1.8 d sdrive
    pubblicato: martedì 12 gennaio 2010 da omar in: BMW SUV Video

Fifth Gear prova la BMW X1 nella versione X-Drive23d, equipaggiata col potente motore 4 cilindri biturbo diesel da 204 CV e 400 NM di coppia massima. L’obiettivo della prova è capire quale sia il tipo di acquirente che può rimanere più soddisfatto dalla piccola SUV della casa bavarese.

Un po’ come accaduto per la X6 provata da Top Gear, sembra che la X1 non riesca ad accontentare a pieno quasi nessuno: salvata l’efficienza e la potenza del brillante e parco propulsore ed il comportamento della vettura in curva, per il resto il tester accusa una mancanza di spazio in relazione alle dimensioni (viziata inoltre da un accessibilità non da SUV), un assetto rigido, materiali non all’altezza di blasone e prezzo e una certa rumorosità di marcia. Solo sufficiente il comportamento su asfalto leggermente coperto da neve; ma rimane lontano da quello delle Land Rover concorrenti.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2010
  4. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Devo dire che la mia scelta di propendere per il cambio manuale deriva dal fatto (forse sbagliando) che con tale configurazione riesco a mantenere quel piacere di guida che l'automatico -seppure di nuova concezione BMW- non riesce a trasmettermi.

Identico ragionamento è stato da me fatto per quanto riguarda la scelta delle 2 ruote motrici. Certe imperfezioni di traettoria passibili di correzione da parte del pilota sono per me pura adrenalina (ovviamente sempre nel rispetto del codice e della sicurezza) e solo una tp riesce nell'intento di regalarmi tali sensazioni. Aggiungo inoltre che abitando in una metropoli come Milano e amante del mare e di quanto ad esso connesso, non ho ritenuto di propendere per una trazione integrale.

Infine aggiungo di avere avuto la fortuna di provare sia la sdrive 20d, la xdrive 20d e la xdrive 23d e, contrariamente a molti giudizi da Voi espressi, non ho notato una grande differenza prestazionale.

Sarà forse che il giorno che ho avuto occasione di mettere piede sulla 23d ho anche avuto la fortuna, accompagnato da un collaudatore ufficiale BMW, di fare un lungo giro su una X6 M!!!!!!??????

Semplicemente pazzesca!!!!! E dire che ben altre macchine mi sono passate sotto gli occhi e sotto i piedi (vedi porsche 991 s, 997 e Mercedes SL AMG) ma il colpo di fulmine che mi ha regalato la X6 M non è per me passibile di confronto.

Sarà forse la vecchiaia......ma oggi per me il confort non è relegato come ultimo elemento in classifica e la x6 M rappresenta quel giusto compromesso tra prestazioni e morbidezza di assetto.

5. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ma scusate ho notato una cosa... il tipo non sembra basso ma quando è seduto nella x1 mentre guida sembra come dire.. infossato dentro.. è solo una mia impressione?

6. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Avevo pubblicato il video nella pagina prima!:wink:

Comunque guardando di fretta il video si posson notare alcune cose, oltre all'inevitabile caricatura dei possibili acquirenti molto english-style:

1) Viene criticato il bagagliaio come poco capiente quando secondo me è tutto il contrario. Dal video non sono riuscito a capire bene ma molto probabilmente c'erano i sedili posteriori con l'inclinazione massima all'indietro.

2) Viene criticato lo spazio per i passeggeri posteriori. A me dal vivo non era sembrato. Certo non è una Maybach però era un qualcosa di confortevole. A mio avviso sono stati tirati indietro i sedili anteriori.

3) Viene detto che sulla neve non si ha tanto una sensazione di sicurezza; intanto riusciva ad andare e poi coi cerchi che aveva su e con le gomme probabilmente estive non si poteva pretendere altro credo.

:biggrin:

7. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Quoto tutto...... naturalmente

8. RamRobot

RamRobot Collaudatore

282
    13
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.684
    Bmw M140i F20 Mini One F56
    Quoto , quoto.....

9. Rocher

Rocher Aspirante Pilota

6
    7
    2 Dicembre 2009
    Praga
    Reputazione:
    104
    BMW X1 1.8 d sdrive
    secondo me ha fatto un po il furbetto!!!

10. kazaam

kazaam Aspirante Pilota

11
    0
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Golf.....a breve x1
    Salve a tutti i forumisti,

mi sono appena iscritto...mi chiamo Roberto,sono un ragazzo di 25 anni e a breve passerò dalla mia golf (ottima prima macchina) ad una x1....!!!

Vedo con piacere che sono in ottima compagnia e che in tanti hanno avuto un colpo di fulmine per quast'auto difficilmente catalogabile....!!!

Avrei una richiesta per i fortunati già in possesso dell'auto.....potreste pubblicare qualche bella foto???

A me dovrebbe arrivare a fine febbraio ma l'attesa è un misto tra piacere e sofferenza.....e ogni giorno,in maniera quasi maniacale,cerco su internet se ci sono nuovi video o prove su strada per placare almeno un po' l'irrefrenabile voglia di x1....!!!Dalle mie parti non se ne vede mezza...e mi piacerebbe vedere qualche bell'allestimento....un po' diverso magari dal solito marroncino fuori e pelle ice dentro che ho sempre visto dai vari concessionari....!!!Io l'ho presa total black con interni in pelle,x line,barre e tetto panoramico....non vedo veramente l'ora che arrivi....dai....accontentatemi....sotto con qualche foto....!!!

11. Preben

Preben Collaudatore

319
    10
    18 Agosto 2009
    Reputazione:
    284
    X6 3.5 D-Maserati-X1 for wife
    Ciao,benvenuto e complimenti per la scelta.

Nel thread "X1 Forum x1" da pagina 29 a pagina 34 troverai un po' di foto della X1 20d futura di mia moglie consegnata il 30 ottobre 2009.

Ciao.

12. kazaam

kazaam Aspirante Pilota

11
    0
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Golf.....a breve x1
    Grazie....l'avevo già ammirata la "tua" (spero la moglie non si offenda)....complimenti davvero.....!!!

13. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    dove l'hai ordinata e che sconto hai spuntato?

14. kazaam

kazaam Aspirante Pilota

11
    0
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Golf.....a breve x1
    A vigevano....circa il 10 con ritiro di una macchina con quasi mezzo milione di chilometri:razz::razz::razz:.....!!!Ho girato 5-6 concessionarie e questo era nettamente il miglior prezzo.....1000 euro di differenza con il secondo miglior prezzo.....

15. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    hai msn? il mio contatto ma non mail.. steve37it@yahoo.it

sarebbe bello fare un gruppo msn o skype per info veloci

16. Rocher

Rocher Aspirante Pilota

6
    7
    2 Dicembre 2009
    Praga
    Reputazione:
    104
    BMW X1 1.8 d sdrive
    vedi che lo sconto non e' il 6% !!!

cambia conce!!

17. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Io ho girato un po' di concessionari e con la permuta più del 6% non sono riuscito a spuntare. Che poi con la permuta quello da vedere è il risultato finale perchè molti scontano poco e valutano tanto l'usato mentre altri scontano di più ma valutano poco l'usato.

18. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    io non ho usato da dare dentro e ne ho sentiti 5 ed ho chiesto a quelli che l'hanno presa qui..il massimo 9% per il notro amico aveva preso 6 auto li in 6 anni..

19. Rocher

Rocher Aspirante Pilota

6
    7
    2 Dicembre 2009
    Praga
    Reputazione:
    104
    BMW X1 1.8 d sdrive
    fai un salto a Vigevano, visto lo sconto mi sa che ne vale la pena!!

20. lagamba72

lagamba72 Collaudatore

371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    BMW 520d Touring Business G31
    complimenti!!

Condividi questa Pagina