Saro' cattivo Suocera,in 31 anni ho avuto solo 5 macchine e gli unici interventi in garanzia sono stati un bulbo dell'acqua su una Clio,e il pomello del cambio della Yaris che si scromava.L'automobile e' un congegno meccanico e come tutti i congegni meccanici e' soggetto a difetti di fabbricazione,poi come dice Marco c'e' la garanzia e quindi a parte la scocciatura del tempo perso non vedo grandi problemi. Mi sorge invece il dubbio che uno a cui si rompe la turbina dopo 8000 km abbia usato il mezzo meccanico un filo al limite,magari sono solo dietrologo pero'
no, vabbe', di casi di rotture del 2.0 ce ne sono tanti e almeno da quando c era il 150cv, inoltre ultimamente bmw ha ciccato anche sui benza, cosa imho gravissima vista la sua nomea. di problemi a questo motore ne e' pieno il forum, veramente strano pero' un turbo a 8k km, ma son casi. piu' che altro era simpatico il tizio, molto colorito.Finche' c'e' ganranzia dite bene, poi.....bitter cocks x1 bianca, penso adesso sia a Mariano o a Trieste /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
Se non mi sbaglio (sono un ignorantone io!!!) era una cosa molto diffusa sui primi 177cv che montavano sulle serie3, per intenderci il 177cv introdotto a settembre 2007, fino al marzo 2008 era soggetto a rottura della turbina entro i primi 20000 km.
E' una delle strade che lascio aperte. Per il momento la seconda (con sostituzione anche del volano) sembra vada benissimo. Ps. Il problema dovrebbe comunque risiedere nel volano e non nella frizione a detta del tecnico BMW
alla faccia dell'ignoranza.....ancora un po ci dici pure i nomi di tutti i proprietari di serie 3 dal 2007 al 2008!!!
Alla mia serie 3 163cv in 140000km è saltata la turbina due volte ,la prima anche se fuori garanzia mi è stata sostituita gratuitamente :wink:,mentre alla seconda rottura ho lasciato l'auto in conce e son ripartito in x1 .Il costo della riparazione è di 2040euro
non e' solo di un periodo, lasciamo stare. sti motori anziche' migliorare l affidabilita' del vecchio 150cv l han peggiorata. conosco varie persone che ce l hanno, ultimo un amico col 120d del 2009 che ne sta passando una dietro l altra. da dire che questa motorizzazione e' venduta in numero molto alto di mezzi, pero' i casi sono motli, e le rotture varie. e siamo ancora nel ciclo giovane, cioe' quello della garanzia e delle auto sotto i 100k km molte volte. purtroppo i diesel 2.0bmw sono sempre stati al top nelle prestazioni e nei consumi, ma l affidabilita' non va di pari passi, anzi tutt altro. e su questo punto sono estremamente caustico. preferisco un diesel che mi garantisca in 300k km spese solo per tagliandi e stop, anziche' vivere con una spada di damocle sulla testa. il fatto e' che aggiustare i diesel moderni comporta spese sempre altissime, pensate al costo di un iniettore, una turbina,pompe ecc. se prendo diesel IMHO e' per macinarci km, e quindi le prestazioni le metto in secondo piano se in compenso ho un affidabilita' "da lexus". Le tante lamentele su questo forum fanno capire che i casi non sono sporadici, e imho quasi mai l assistenza bmw e' all altezza della nomea ma soprattutto del costo, e va gia' bene se non si deve baruffare con un ispettore per far valere le proprie ragioni. E non tutti possono farsi la lettera da avvocato in casa, o han il cugggino o fratello avvocato, spesso si trovano un po' impiccati e tra l incudine e il martello.
oggi ho lavato la macchina ed ho scoperto che ho scelto un cerchio stupendo.....è facilissimo da da lavare....che Kulo!!!!
i 322 da quel punto di vista sono tremendi, tanti buchi da pulire, per fortuna che sono tutti tondeggianti e ci si passa le mani bene. Io dopo un bel pò gli ho dato una passata veloce martedì, ma ha ancora bisogno di cure.... se sabato mattina ho tempo la lustro bene.... 'sera ste.