Forse sì Volevo sfatare un mito, il Servotroic. Ora io non ce l'ho, e prima dell'arrivo della macchina avevo il terrore di questo volante pesantissimo, impossibile delle manovre.. Amici (come direbbe Louis, andate in palestraaaaa Bonariamente eh, è una battuta. Io non ce l'ho e le manovre le faccio lo stesso (devo comunque dire che ho la trazione posteriore, forse cambia da S a X drive. Un'altra cosa, capitolo frizione: A me è sembra un pelino incerta nei primi chilometri il giorno del ritiro. Ora il disturbo lo sento alla lontanissima e solo qualche volta e secondo me, così a naso, è un fastidio che con il tempo sparirà (spero che questa mia impressione potrà essere confermata dai fatti). Domanda: quando inserite il cruise, dietro al quadrante del contachilometri, avete una freccina bianca che va a posizionarsi in corrispondenza della velocità memorizzata?
alla fine sodisfatto bene bene daniele su una cosa dissento un pò a me la frizione sembra duretta e la corsa lunga ma vengo dalla celica che era cortissima e molto ma molto più morbida grazie grazie tra due gg si parte per skagen estremo nord Danimarca
A dir la verità è tale e quale a quella della mia Smart. Ma tu hai anche la traz. integrale.. Bo sarà per quello. Qualcuno sa dirmi come si attivano i lavafari? E perchè non ho la rotellina che abbassa/alza il fascio delle luci dei fanali?
daniele il servotronic è "necessario2 se hai XDRIVE per il cruise si si posiziona dietro la velocità ed è comodissimo..se imapri ad usarlo fai tutto con la leva.. sorpassi etc"in autostrada"
i lavafari si attivano quando lavi i vetri e la rotellina con gli xeno non servono si regolano da soli a secondo della velocità:wink:
Sisi su quello non ci sono problemi, ragionavo sul fatto che anche nella zona tachimetro, sembra che, le lineette dopo 4.500 giri, possano girare e muoversi
E se carico 4 persone e 4 valigioni pieni, per farli abbassare e non flashare passanti e auto varie devo andare a 180?
Dani......ci vuole il fisico!!!!!! Due orette di planate con 20 nodi e vedi che il servotronic diventa un optional rinunciabile!:wink: Alla tua domanda rispondo con un SI: quando inserisci il cruise una lineetta arancio va a posizionarsi (in senso orario) in corrispondenza della velocità impostata; quando lo disinserisci la stessa lineetta (in senso antiorario) ritorna in posizione di partenza!
I lavafari si attivano automaticamente (a fari accesi) quando porti verso di te la levetta dei tergi per pulire il parabrezza! Non hai la rotellina che regola il fascio delle luci perchè hai i fari allo xeno e tale regolazione è per legge automatica; la regolazione con rotellina (manuale) è presente solo con i fari normali.
No Dani! Ne avevamo già parlato con gli amici..... Conclusione la x1 non ha le lineette che si muovono in funzione della temperatura di esercizio del motore! Su altri modelli Bmw le tacchette si accendono o spengono (per segnalare fino a quale regime di motore puoi arrivare) in funzione della temperatura di esercizio del motore!