Tu non puoi parlare perché ti si accendono sia gli angel che le barrette al led La gdf non ti farà mai la multa, perché te la sequestra direttamente
Allora come dici tu anche mio cugino e in multa lui ha la nuova classe E gli si accendono in automatico i led e le posizioni ,scusa adesso non spariamo minkiate ...... Senza offendere nessuno
Comunque, una multa per uso errato dei proiettori=38€ + 2pt della patente. Cambio di uno xeno fulminato=700€ (+iva e, forse, manodopera). Faccio a tempo a prendere 184,2 multe in una giornata di sole limpido con scarsa visibilità (a meno che non mi finiscano prima i punti dalla patente, anche se vedo più difficile beccare 184,2 giornate di sole limpido con scarsa visibilità). Comunque ho postato poco sopra il link della discussione: ci sono testimonianze di utenti fermati dalla stradale con solo le diurne accese e non gli hanno mai fatto una multa. Quoto il grassetto.
Gli angel della BMW in pratica sono lampade di posizioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Chiariamo: solo per chi ha gli angel a led :wink: per chi ha le alogene, ci sono le due posizioni (diurne e posizioni) Quindi per chi mette gli angel a led (cioè perde le diurne) in autostrada deve mettere gli anabbaglianti (perchè non ha le diurne) Però tu hai i led che ti fungono da diurne e quindi il problema non ti si pone :wink:
Si gioh lo so quello che dicevo prima che adesso le case automobilistiche con la nuova normativa in vigore tutte le nuove auto devono avere accensione automatica delle lampade . Quindi quello che voglio dire che nessuno si pone il problema
Mi dispiace Silvio ma non sono minchiate!!! Se vuoi tenere accesi i led, gli angel (che hanno la funzione di luci diurne) devono essere spenti. Mi fa specie che una persona che fa il tuo lavoro non sappia queste cose!!!! Non puoi tenere accesi in contemporanea angel e led in quanto si manifesta un doppione che viene punito dal CS
Assolutamente NO. Se tu avessi letto le direttive di montaggio delle barrette a led (documenti interni dei tecnici Bmw che evidentemente non hai potuto leggere) sapresti che è fatto divieto di cablare il tutto mantenendo in funzione led e angel!!!
Ragazzi che confusione!!!! Comunque nei prossimi giorni mi farò dare l'ordine ufficiale di montaggio di Bmw delle barrette a led così magari Silvio ti ricrederai!!!!! ANGEL E LED NON POSSONO RIMANERE ACCESI IN CONTEMPORANEA!!! LE BARRETTE A LED SI DEVONO SPEGNERE QUANDO DI NOTTE SI ACCENDONO GLI ANGEL E GLI XENO E VICEVERSA!!!!! Ragazzi non mi sembra così complicato!!! Essendo le barrette a led luci diurne queste di notte devono essere spente mentre di giorno sono le uniche che devono rimanere accese!!!!!
In pratica come dici tu saremmo tutti in multa anche mio cugino con la classe E cha posizioni e barrette accese automatiche , e le mercedes lu monta di serie , Luigi ti sbagli alla grande
No Silvio! Mercedes usa delle luci diurne (barrette a led) radicalmente diverse da BMW. Se le guardi con attenzione vedrai che sono molto meno potenti. Aggiungo anche il fatto che Mercedes di notte continua ad avere le barrette a led accese cosa che in Bmw (per la potenza dei led stessi) vieta l'accensione di angel e led contemporaneamente. La dicitura esatta che i tecnici BMW ricevono dalla casa madre è: E' vietato cablare i componenti ove a risultato finito la barretta a led rimanga accesa in concomitanza con gli angel!!!! Forse è il caso che ti informi!!! Comunque nei prossimi giorni mi faccio dare la direttiva interna così poniamo fine anche a questa polemica!!!!!
Ragazzi ma perchè ogni volta che bisogna spiegare una cosa facciamo esempi di altre situazioni????? Io non so esattamente come e perchè Mercedes si è adoperata per il montaggio delle luci a led......dico solamente (e vi posterò il documento visto che siete così scettici) che BMW VIETA L'ACCENSIONE CONTEMPORANEA DI LED E ANGEL. E questo non ve lo dico per sentito dire ma perchè è scritto nero su bianco sul foglio ufficiale di montaggio che hanno solo i tecnici di BMW stessa.
Veramente i led che ha mio cugino sono molto più potenti di quelli che io , vabbe finiamola qui alla fine quello cha torto sono io ,mi informerò anche io in casa siamo 4 avvocati e passero anche in BMW , le barrette non posso nemmeno spegnerle come dici tu poiché di notte devo accendere per obbligo gli anabbaglianti senno il primo muro e il mio
Infatti il cablaggio esatto porta i led a spegnersi automaticamente quando si accendono angel e xeno!!!!!:wink:
Luigi il lavoro delle barrette me lo hanno fatto in BMW e di sera restano accese le barrette anche le tue
scusate avrei bisogno di un cosiglio, un mese fà quando mi hanno consegnato la mia x1 bianca non era perfettamente pulita perchè quà in riviera era brutto tempo quindi l'ho presa senza ispezionarla come uno dei RIS dopo un paio di settimane neanche lavandola ho notato sul cofano e sul tetto una bella ragnatela di micrograffi con alcuni graffietti un pò più profondi.chiamo in concessionaria gli spiego il problema (era di sabato) e il venditore mi ha detto che mi avrebbero contattato quelli della consegna.puntualmente il lunedì chiamo io (visto che non si sentiva nessuno)e rispiego la situazione il pomeriggio la porto a vedere e il tecnico che mi consegnò l'auto scusandosi mi disse che probabilmente il danno era successo in autolavaggio visto che l'auto era arrivata dalla germania molto sporca di terra ecc. A questo punto mi dice visto che doveva aprire una pratica che mi chiamavano al più presto tipo un paio di giorni. dopo una settimana chiamo io e il tecnico mi dice che il propietario della concessionaria non acconsentiva alla lucidatura perchè avrei dovuto reclamare (forse giustamente)al momento della consegna quindi il tecnico di sua iniziativa sentendosi responsabile del "danno" mi fà andare dalla loro carrozzeria per una lucidatina gratis. il lavoro è venuto abbastanza bene ma sul cofano in controluce o alla luce artificiale si vedono ancora un pò di swirls e un tantino rosico. voi cosa fareste: 1) portare pazienza e conviverci un pò perchè tanto quei segnetti vengono furi presto e magari alla prossima lucidata tra un annetto tutto migliorerà di nuovo 2) ogni tre quattro mesi passare del polish a mano nella speranza di avere sempre un'auto bella e gargiante 3) prendere un appuntamento con il propietario della concessionaria e (nonstante io l'auto oggi me la tengo così) gli faccio presente che non perchè uno non si accorge subito di quel difetto lo deve prendere in quel posto, in più dirgli che oltre a fare presente la mia esperienza a BMW italia sulla loro concessionaria non mancherò a raccontare a questo meraviglioso forum di comunicazione tutta l'attenzione ad avvicinarsi alla concssionaria che mi ha fatto vivere questa esperienza molto negativa . comunque non mi vedranno per fare tagliandi o manutenzione tra l'altro si sarebbe trattato di poche ma poche centinaia di euro per risolvere definitivamente ma probabilmente preferiscono avere una cattiva pubblicità. scusate se sono stato un pò lunghetto ma ci terrei ad avere opinioni su come prendere questa situazione . grazie