Perchè a stare con i VIP sei diventato anche tu uno di loro!!!! A parte gli scherzi: quando hai dato incarico al fotografo di presenziare al tuo/vostro matrimonio sicuramente ricorderai di aver firmato una carta nella quale eri consapevole che i diritti d'autore erano esclusivamente dell'agenzia! Ora, evidentemente, tale fotografia è stata utilizzata a titolo esemplificativo dal redattore dell'articolo su concessione del tuo fotografo!!!!
Tutti i fotografi professionali o non hanno la proprietà del diritto d'autore in occasione di eventi! Il solo conferimento d'incarico implica un'accettazione implicita di tale clausola anche se non formalizzata per iscritto! Non si tratta di una foto "rubata" in un luogo privato!!!! Il luogo era forse "privato" ma Voi eravate consapevoli che il vostro amico vi stava fotografando!!! E visto che ricopriva la veste di fotografo e non solo di amico, ogni azione di rivalsa o risarcitoria (per il principio consolidato di proprietà del "diritto d'autore" nell'ambito di eventi organizzati) ti vedrebbe soccombere!!!
Ah luigi quanto ti ha fatto pagare la bmw per i drl in totale con lo sconto ???? Curiosità perchè giovedi ho l'appuntamento per montarli ?? Mi hanno chiesto 195 € con tutto il montaggio !!!!!
Marco vedrai che un cavillo si trova, secondo me la strada da seguire è il fatto che il fotografo è amico di famiglia, pensaci un pò ti verrà qualcosa in mente...
Marco ti faccio un altro esempio: qualsivoglia fotografo di eventi quali matrimoni ha il diritto di pubblicare sul suo sito tutte le foto da lui scattate senza bisogno di autorizzazione alcuna da parte dei diretti interessati!
eccola..non si vede bene, però si dovrebbe capire.. è esattamente come l'originale come "forma" ma tutta bianca..
ho gia le vocine che mi stanno dando ottimi consigli...a parte quello di uccidere il fotografo....da valutare....