X1 Zone

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da MAX_X6, 29 Dicembre 2009.

  1. MickyX1

    MickyX1 Collaudatore

    268
    17
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.488
    Bmw X1 xDrive20da Alpinweiss
    Ti straquoto!!!
     
  2. MickyX1

    MickyX1 Collaudatore

    268
    17
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.488
    Bmw X1 xDrive20da Alpinweiss
    Conto sulle dita di una mano le volte cheho tirato il freno a mano da quando ho la patente...
     
  3. MickyX1

    MickyX1 Collaudatore

    268
    17
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.488
    Bmw X1 xDrive20da Alpinweiss
    Tienici aggiornati... Sono molto interessato...
     
  4. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    =D>=D>=D>

    Ok
     
  5. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ok micky ma non è che magari sei un diciottenne che ha la patente da 2 giorni???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    mi viene da sorridere perchè anche io nn lo tiravo mai, poi ho avuto una smart per un periodo e ho richischiato grosso.. stava finendo in uno strapiombo#-o, da allora tiro sempre il freno a mano, anche se non serve, anche se parcheggio nel garage :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.141
    158
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.685
    X1 30e
    Prima di tutto: BUON ANNO a tutti. Scusate il ritardo ma per un po' non sono stato raggiungibile causa vacanza..

    Sul discorso del freno a mano avrei una domanda: mettendo il cambio in P, la macchina fa un leggero saltino in avanti (se ero in D) o indietro (se ero in R) e poi sta ferma. Ma la P serve anche come freno a mano oppure è solo un modo per togliere del tutto la marcia?
     
  8. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    In automatico, la P impedisce all'auto di muoversi, e sulla mia serie 1 lo fa molto meglio del freno a mano (che è un po' allentato).

    Per togliere la marcia basterebbe la N, ma se fai caso se spegni l'auto in N ti impedisce di togliere la chiave poichè c'è il rischio che l'auto si muova
     
  9. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.141
    158
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.685
    X1 30e
    Ok, quindi in caso di parcheggio su strade con un po' di pendenza è meglio la P + il freno a mano o solo la P? (Anche se, a rigor di logica, credo sia meglio la prima)
     
  10. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    tirare il freno a mano nn fa mai male, anzi è consigliato per non sovraccaricare gli organi del cambio che in caso di pendenza accentuata subiscono uno sforzo maggiore x tener ferma la macchina.

    Però se vuoi giuso fare una prova, quando ti capita una buona pendenza prova a spegnere mettere in N e tirare il freno a mano... La mia fatica a nn scivolare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se invece metto in P anche senza freno a mano sta ferma. Ovvio che combinando i due si ha la soluzione migliore
     
  11. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.141
    158
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.685
    X1 30e
    Ok, proverò! Grazie
     
  12. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    [​IMG]

    :-)
     
  13. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Su strade in pendenza e' buona norma tirare prima il freno a mano aspettare che la macchina si assesti e poi mettere in p e mai il contrario, l'albero di trasmissione e' bloccato da un perno ma non l'albero motore, (componenti di uscita del moto o differenziali). A lungo andare il peso che grava sul meccanismo di blocco delle ruote potrebbe portare danni al differenziale.

    Il salto che senti e' dovuto all'improvviso stop del moto del convertitore di coppia che non trasferisce piu' moto (appunto) al rotismo epicicloidale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2011
  14. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    grande Pierto! ci voleva una risposta da qualcuno che ne capisse qualcosa !! io ci ero arrivato empiricamente ma non sapevo di preciso cosa tenesse ferme le ruote in P
     
  15. Bimbax1

    Bimbax1 Secondo Pilota

    567
    27
    31 Marzo 2010
    Reputazione:
    24.354
    BMW x1 xdrive 18d
    buongiorno a tutti!!

    ieri ho lavato l'x1](*,)](*,)ma quando torna il sole???
     
  16. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    ciao bimba :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ...non può piovere per sempre...

    "the crow"
     
  17. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Ma ti sei fatta fotografare da dietro?
     
  18. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ste,ho un video da pubblicare qui e su facebook ancora non riesco...come famo???
     
  19. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    O miseria marco ti devo fare un corso..

    Per face vai in video e poi fai aggiungi video.. Per youtube ti crei un'account gratis .. E lo carichi
     
  20. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ma su youtube ok...io volevo sapere se qui si può pubblicare...senza caricarlo su youtube!!!
     

Condividi questa Pagina