X1 Zone

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da MAX_X6, 29 Dicembre 2009.

  1. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ma qualcuno gentilmente mi fa capire come funzionano queste rep???

    perchè si danno e perchè si ricevono?

    credo di non aver capito bene il concetto
     
  2. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Se sei bravo e dici cose giuste, un utente ti da' una rep+

    Se sei cattivo e sei in disaccordo dai una rep -, ma solitamente è buona norma non dare rep - :wink:
     
  3. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ah ora capisco meglio...capisco che fino ad ora ho detto solo cazzate visto che le rep non arrivano!!!!:evil::mrgreen:
     
  4. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    che hanno di così male? io ho una serie1 da 6 anni e monto i 17 rf e mi son sempre trovato benissimo... nn capisco ?!

    monto ruote bridgestone
     
  5. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    difatti io già altre volte ho sostenuto che è una cosa soggettiva...c'è chi si trova bene e tu ne sei la prova....io preferisco le tradizionali che a mio avviso hanno una spalla più "morbida" si scaldano in tempi minori e danno sicuramente più sicurezza nella guida...in pratica senti molto di più l'auto ma è anche vero che non dobbiamo fare le gare.....

    ecco perchè è soggettivo a chi piacciono e a chi no!!! gusti!!!:mrgreen:
     
  6. Bimbax1

    Bimbax1 Secondo Pilota

    567
    27
    31 Marzo 2010
    Reputazione:
    24.354
    BMW x1 xdrive 18d
    Troppo rigidi e rumorosi,se non ho capito male:rolleyes:

    Anch'io li ho sia con i 18 estivi sia con i 17 invernali e sino ad ora non ho avuto problemi,mio padre sulla rav idem
     
  7. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    più che altro a me piace l'idea di non trovarmi in panne in caso di foratura. mi da un senso di sicurezza. soprattutto da quando al marito di una mia collega hanno bucato volontariamente la gomma per poterlo derubare non appena si fosse fermato per la riparazione.... storie che segnano...
     
  8. MickyX1

    MickyX1 Collaudatore

    268
    17
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.488
    Bmw X1 xDrive20da Alpinweiss
    Ciao Patty, ne approfitto della tua esperienza per chiederti un consiglio...

    Io ho i cerchi come i tuoi (ricordi? MITICI!) con pneumatici estivi runflat e non mi trovo assolutamente male...

    Non ho ancora provveduto ma sicuramente entro il prossimo inverno comprerò set invernale... Pensavo di prenderlo con dei cerchi da 17", mi dicono che con la neve i cerchi piccoli funzionino meglio (il mio obiettivo in questo momento sarebbero gli styling 319"!) però mi pongo la domanda sugli pneumatici... Dei conoscenti mi hanno consigliato per gli invernali di orientarmi sui non runflat, tu cosa ne dici???

    Ovviamente se altri hanno consigli utili da darmi sono ben accetti...

    Grazie mille Patty e grazie mille a tutti coloro che vorranno rispondermi.
     
  9. MickyX1

    MickyX1 Collaudatore

    268
    17
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.488
    Bmw X1 xDrive20da Alpinweiss
    Gran brutta esperienza!!!
     
  10. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    casi estremi però....se dovessimo pensarle tutte allora ci conviene tenere l'auto in garage...anzi non comprarla proprio :mrgreen:
     
  11. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Miki voglio vedere patty cosa ti risponde:-)
     
  12. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    certo hai ragione. Ma senza andare nei casi estremi, una foratura senza runflat o senza ruota/ruotino di scorta è una bella scocciatura
     
  13. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    io per le invernali il prossimo anno metto queste......

    ora vediamo se qualcuno ha da ridire anche su queste!!!

    [​IMG]
     
  14. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    si se non hai con te il kit di riparazione a schiuma...cosa che bisogna avere secondo me...:mrgreen:
     
  15. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    [-X[-X sono RUNFLAT quindi troppo rigide :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ma non le metto da 19 pollici come queste ma da 13!!!!
     
  17. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    ooooh! così si fa =D>=D>=D> :mrgreen::mrgreen:
     
  18. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    ho avuto sempre auto con cerchi da 18 - 19 - 20 pollici, l'ultima auto che ho comprato con cerchi da 17 risale al 2002.....

    sulla X1 come sulla serie 3, io consiglio di non andare oltre i 18, non per impossibilità tecnica o estetica, ma per praticità nell'uso normale e nella guida cittadina, la X1 ha una spalla veramente bassa per un'auto "da tutti i giorni" io odio i segni sui cerchi, la Croma che uso tutti i giorni ha i 18 ma per tenerli immacolati ci sto attento, la X1 con i 18 (in mano a mia moglie) è molto a rischio, la X6 con i 20 non ha nessun problema, conserva una buona spalla e un consistente bordo salvacerchio, la X3 l'ho presa con i 19 ma prima ho controllato la spalla e vi assicuro che è tranquilla, sulla X1 già 2 gomme distrutte in 7mila km #-o con i 18.... con i 19 non voglio nemmeno pensarci :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2011
  19. Luigi neobmw

    Luigi neobmw Primo Pilota

    1.155
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Io ho forato una volta in 31 anni,(magari foro domani mattina x penitenza:mrgreen:),chi ha il kit con il compressore mi ha detto che e' semplicissimo da utilizzare e che il ripristino della gomma e' semplice,detto questo e' ovvio che il RF offra un grado di garanzia superiore sopratutto se ti capitano i ragazzini che buttano i chiodi a tre punte nei sottopassaggi (Stefano vi confermera' che non e' leggenda metropolitana e dalle mie parti ci sono),io scelsi le ruote normali perche' i possessori di Rf che conoscevo mi espressero le perplessita' di Mative,ma credo sia sicuramente un fatto di impressioni personali,la carcassa del pneumatico RF con inserite le maglie di acciaio credo che nel confort qualcosa peggiori comunque.
     
  20. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Per completezza diciamo che un pneumatico RF non può nulla con un taglio sopra una certa dimensione (mi pare 1 cm al massimo)

    Quindi dipende molto anche da che tipo di foro interessa lo pneumatico.
     

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