se c'è il simbolo della montagna con il fiocco, SI sono vere invernali Non mi è mai capitato di vedere delle gomme M+S con anche il simbolo della montagna con il fiocco Sulla M ho le M+S (non si trovano invernali /30 con codice di velocità almeno 240 - altrimenti sono fermo...a Monaco ci vado spesso.....), mentre sulla X1 ho le Yokohama con il simbolo della montagna + fiocco La differenza di grip (certo complice l'integrale, la sezione ridotta, eccetera) è enorme Sulle altre serie 5 che ho avuto ho sempre montato delle winter vere e ci andavo a sciare, mai avuto problemi. Al massimo una salita troppo innevata la facevo in retromarcia
Una delle soluzioni praticabili potrebbe essere un considerevole, vantaggioso sconto su un'auto nuova, oppure, come nel mio caso 4 anni/100.000 km di tagliandi gratis e auto sostitutiva di pari livello per ogni fermo tecnico dell'auto... pensa se Luigi ogni volta che gli si ripresenta il problema ricovera la sua in BMW e loro, pronti con la macchina sostitutiva, fino alla soluzione del problema... Io ce l'ho sul contratto, e sono cose che ho ottenuto solo grazie all'intervento del mio legale; nel caso in ispecie... chi meglio di Luigi può curare i propri interessi?
Provo a dire la mia: 1)Luigi ha fatto bene a portare a conoscenza del problema del saltellamento della frizione, problema che non causa pero' nessun tipo di danno meccanico e che puo' venir fuori anche dopo diversi mesi di utilizzo della vettura, sta' a chi legge valutare se spendere cosi' tanti soldi nell'acquisto della macchina e accettare il compromesso, oppure ritenere non accettabile il fatto che su un'auto di un certo valore si presenti un difetto che bmw si trascina ormai da anni. 2)Non e' vero che l'automatico e' un cambio obsoleto, anzi in questo ultimo step e' il migliore cambio a 6 rapporti con ripartitore di coppia che c'e' in commercio, fluido e veloce allo stesso tempo e' stato fatto oggetto di critica da me e Paolo solo per il fatto di non avere una sesta marcia di riposo per contenere i consumi in autostrada, ma solo per le motorizzazioni 23d. Notate che tutti gli automatici con convertitore sono soggetti a slittamento del ripartitore stesso per via della coppia elevata generata dalla turbina (quella che si trova nel cambio collegata all'albero primario di ingresso), quando succede questo una frizione meccanica blocca meccanicamente il convertitore e ne arresta lo slittamento, tutto gestito dalla centralina del cambio. Quindi niente paura per chi volesse scegliere l'automatico, lo consiglio vivamente. 3)Secondo me il problema del saltellamento non dipende ne' dal volano ne' dalla frizione, il problema e' lo spingidisco e della molla a diaframma che non mantiene un carico di spinta costante sul disco della frizione. 4)Se portate una webcam alla pizzata partecipo volentieri anche io da casa
si lo so è quello che cercavo di dire qlc post indietro dopo che avevi detto che m+s non sono invernali.. ma forse non l'hai visto.. cmq allego foto si vede male ma si vede
ragazzi mi fate aprire una parentesi..... .....ho richiesto l'adattatore per l'iphone 4 alla bmw per poter utilizzare al interno del bracciolo il collegamento all'idrive....louis se non sbaglio mi aveva già accennato che per l'iphone 4 ancora non esiste e difatti è così!!! la mia domanda è: non c'è un modo di collegare ugualmente l'iphone al interno del bracciolo senza adattatore magari con un semplice cavetto usb? ora non ricordo com'è fatto e fino a domenica non ritorno alla macchina....qualcuno sa darmi qualche informazione?
ma non avete capito nulla ancora voi..... .....le MS......vanno in fumo subito........sono delle sigarette!!!!