Guarda vuoi avere ragione????? Allora ti rispondo: spero che la tua fortuna prosegua!!!!!! Chiuso. Continua pure con il tuo servizio a tutela degli amici
Forse non mi hai letto bene: non ho detto che questa sia una cosa accettabile: se la tua X1 ha dei problemi è giusto che tu abbia rimostranze e hai tutta la mia solidarietà. Però allora come te lo spieghi che la mia X1 e la mia E90 precedente siano (o siano state) perfette di frizione? Io me lo spiego che il problema dipende da molti fattori: per riassumere dalla fortuna o sfortuna...e ripeto: non è una cosa accettabile, ma è così... Se si vuole fare un servizio, bisognerebbe anche fare una statistica di quante volte succede questo difetto
Apok forse non ci siamo capiti: anche la mia lo fa solo in salita e una volta al mese!!!! Il problema è che NoN LO DEVE FARE MAI!!!!!
Luigi, forse non ci stiamo capendo: io la penso come te, cioè che è una cosa inaccettabile. Però il fatto che avvenga su TUTTE le X1 è una cosa opinabile. Segnalamo che il difetto c'è (in realtà si sa dal 2005), ma non diciamo che TUTTE le X1 hanno questo problema, perché non è propriamente così..
il problema è che è un problema VECCHIO in bmw e chi si è informato sapeva che bene o male qualke fastidio l'avrebbe dato..capisco il tuo nervosismo, l'avrei pure io ma nn è che incazzandoti con noi lo risolvi:wink:
Bhe' quando compri qlc e non parlo solo di auto,e hai una garanzia questa ti deve garantire che il prodotto da te acquistato sia perfetto e funzionante in tutte le sue parti,a meno che tu non abbia compiuto atti tali da rendere inapplicabile la stessa,quindi reso il prodotto deve tornarti come appena acquistato,mi sono spiegata??
Qui non sono proprio d'accordo, normale che ora che hai un problema te, ti girano più del dovuto, ma se si ragiona con distacco non si può negare che le auto siano mezzi meccanici e in quanto tali soggetti ad uscire di fabbrica con difetti (hai letto delle Ferrari che bruciavano??). Lo so che non dovrebbe succedere, ma non perchè costano tanto: se così fosse si giustificherebbe il fatto che una panda più nacere difettata perchè costa 9000 euro. Nemmeno la panda deve avere difetti, ma stai tranquillo che qualcuna ce li ha. Sempre riportando vita vissuta, la mia ex 320, dopo 5-6 mesi aveva la verniciatura rovinata, da rifare (la fo breve senza raccontare tutto, la storia intera l'ho raccontata sul topic di un altro utente che ha un problema simile), dopo l'intervento dell'ispettore è stata riverniciata in garanzia, perchè riconosciuto come difetto. Non per questo tute le serie 3 nere erano difettose.
Vedi caro Petit purtroppo non è facile consigliarti sul da farsi. Potresti domani andare in concessionaria e (molto probabilmente) non riscontrare alcun saltellamento! La mia per 180000 km mai ..... dai 18000 ai 20000 circa una volta al mese in salita con frizione calda!!! Il punto è: NON LO DEVE FARE! Ergo, posso capire che l'esborso economico di un cambio automatico è di non poco conto, ma se fossi in te cercherei di fare un ultimo sforzo!!!!
oltretutto poi nel rivenderla avrebbe un piccolo ritorno e credo anche più facilità nel venderla visto che ormai l'automatico stà diventando un optional che tutti o quasi vogliono
se hai letto la discussione,mi sembra molto chiara la risposta,io ti direi di cambiare scelta,poi se a te va bene e consideri le riflessioni di Luigi eccessive vedi tu. Provala su una rampa in salita,magari in retromarcia e poi spera che si presenti il difetto cosi' puoi valutare quanto sia tollerabile x te.
No è un usato della concessionaria, pare in perfette condizioni, domani faccio un test drive come si deve e vi chiedevo a quali condizioni di stress devo sottoporla per verificare se il problema sussiste anche su quella macchina.
quindi la mia che si presenta più di una volta al mese dovrei correre subito a cambiarla nonostante abbia solo 6000 km?? penso che sia molto soggettiva la cosa.. a te una volta al mese da fastidio a me no... lungi dal fatto che per i soldi spesi nn dovrebbe farlo,ma se lo fa c'è chi può cambiare e chi no...
allora mi tiro indietro..io ho l'automatico che ti consigliavo vivamente per molte ragioni....ma se l'occasione tua è manuale io sinceramente "rischierei".....poi dipende da te quanto vuoi l'x1!!!! dicono che per esser belli bisogna soffrire...... (la cazzata prima di andare a letto )
Vai tranquillo...scegli manuale o automatico come ti senti, in base alle tue esigenze... La macchina perfetta non esiste, e se esiste non la è BMW X1. Tutte le frizioni del manuale BMW possono o meno slittare, dipende se ritieni accettabile questo slittamento. Anche a me capita rarissimamente quando è fredda (ma magari può essere che non do abbastanza gas) ma sinceramente non lo ritengo un problema così insormotabile (parere esclusivamente personale). Mi danno più fastidio gli scricchiolii della plancia sinceramente... Avanzi di una Rep+ :wink: