Gia' con l'amianto si avevano durate minime del volano, poi con l'eliminazione dell'amianto e la nascita del diesel con la loro coppia doppia rispetto un benzina le cose si sono complicate ancora di piu'. Ora con i materiali sintetizzati e lo stampaggio dei dischi ad alta pressione i problemi di durata sono stati eliminati, rimane il problema del saltellamento che non e' dovuto ad una questione di materiali ma di grandezza dei componenti, il volano bimassa e' stato progettato proprio perche' la frizione da sola non ce la fa' ad assorbire tutti gli strappi pero' nonostante tutto oltre un certo diametro non si puo' andare per questioni di grandezza della scatola del cambio, a tutto cio' si ci mette anche lo spingidisco i cui bulloni se non sono serrati secondo una certa sequenza fanno slittare la frizione.
Guarda non capisco perche' nel forum parlano tutti male di Audi, ne ho avute 3 e sotto alcuni aspetti, come l'affidabilita' per esempio, Audi e' superiore a BMW. Avendo la possibilita' non ci penserei due volte a riprendere un'Audi.
Faccio due conti con i miei amici di Saronno e se non mi trattano bene ci faccio un pensierino. Ho un unico rammarico: la concessionaria cui mi sono rivolto per acquistare la x1 a Saronno sono veramente molto in gamba, professionali e molto disponibili! Mi dispiacerebbe oggi dover chiudere con loro ogni rapporto! Ma non posso dimenticare che i soldi hanno, per me come per tutti, un valore e questi devono essere accompagnati da un servizio e dall'affidabilità del prodotto acquistato!
Tuttovero Luigi, però ricordati che in audi il piacere di guida non è a livello Bmw, davvero. Se poi ricerchi linee piacevoli o altri aspetti sono del tuo pensiero, ma l'audi da guidare è proprio brutta, la nuova serie 5 si salva col nuovo differenziale optional ma le altre di gamma lasciale stare, consiglio da amico:wink:
Vero, quando si investono tanti soldi in un marchio cosi' prestigioso ci si aspetterebbe la massima affidabilita', e bmw negli ultimi anni a questa voce pecca, ne' fa niente per risolvere problemi che si trascina da anni. Pensavo che il tuo rammarico era quello di lasciare il forum se avessi cambiato brand.:wink:
Forse da quando ho famiglia mi sono rilassato troppo, ricordo che con la A6, la 233cv, con assetto sportivo della casa mi divertivo tantissimo a guidarla soprattutto nel misto veloce, non l'ho mai trovata brutta. L'A8 invece e' rilassante e votata al comfort, pero' si riesce ad andare veloce e in tutta sicurezza anche con quella, l'unica cosa e' che e' noiosa ma non brutta.
Quoto assolutamente. Ps. X3 configurata a 60000,00 euro Anche se cambio marchio non vi abbandono!!!!:wink:
Speriamo ... non vorrei farti i conti in tasca, ma giusto un'osservazione ... mi scuso in anticipo se questo potrà farti alterare. X3 nuova @ 60k. ma cmq la tua la valuterebbero circa 41k (se non ricordo male da un messaggio di qualche settimana fa), e ne hai spesi 52k per questa ... quindi, ipotizzando uno sconto del 10% sul nuovo, la nuova X3 verrebbe 54k, quindi ci dovresti mettere 13k circa. Totale (annuo) = 52k + 13k = 65k hai valutato la X1 s20d automatica?
ah sorry ... pensavo ti riferissi al 52k gia' scontato ... ma il nocciolo della discussione é capire se veramente ne vale la pena o, meglio, quantificare la gravità del problema ... perché non ci dimentichiamo, ma ci avete dato e ci state dando una mano a capire e guidarci nell'acquisto (mi ci metto anch'io dato che la mia sembra non entrata neanche in produzione ) ... é questo anche uno degli scopi del forum :wink:
qualcosa bolle in pentola P.s. rinunciando a qualche piccola cosetta ti avvicini ai 55000,00 euro poi con lo sconto.. ho già trovato qualche piccola modifica da fare, qualche chicca: -scarico sdoppiato 150 euro, -cerchi bruniti/neri 270 euro, -schermo del cambio automatico con logo m dell'x6 19 euro
Non lascio la mia x1 per prendere un'altra x1. Anche perché la riprenderei esattamente come la mia attuale con in più il cambio automatico (che tra parentesi è di vecchia concezione step 5 con il 177 che probabilmente tra un anno verrà cambiato). Scusa ma a questo punto non ha molto senso. Se cambio faccio un passo avanti visto che devo aggiungere dei soldi!!!