e lo dici a me!!!....la mia va in concessionaria questa settimana e con "zero" km..... finalmenteeeeeeeeeeeeeeeee
Innanzitutto e' dall'inzio di questa discussione che mi sto' riferendo ai limiti autostradali ma mi sembra che nessuno l'abbia capito, tranne Max. Poi, paura della multe, il 99% delle persone che rispetta i limiti lo fa' solo per quello, il 50% degli incidenti mortali avviene per colpi di sonno e stanchezza che sarebbero provocati dalla monotonia durante i lunghi tratti autostradali che tradotto vuole dire che piu' si va' piano piu' bisognerebbe fermarsi per riposare, un guidatore rilassato alla guida tende a sottovalutare la capacita' di valutare i pericoli e il livello di attenzione cala. Camminare a 150 anziche' a 130 ti fa' risparmare 5 minuti su un tratto di 60km il che' non mi cambia niente, mentre su un tratto di 800km e' un'ora risparmiata e non sto' parlando di medie perche' mantenere una media di 130 in autostrada per 800km significherebbe inchiodarsi a 170 di conta km, quindi nemmeno una velocita' folle e le ore risparmiate sarebbero 2. Il mio non e' mai stato un'incitamento a correre ad ogni costo, io sto' solo dicendo che lo stato marcia sulla paura dei cittadini per fare soldi facili imponendo limiti bassi in tratti dove non ce ne' bisogno perche' sanno che pochi saranno quelli che li rispetteranno. Io non consiglio niente. Ho riportato solo una battuta fatta da una persona in un'altra sede che al momento ha suscitato riso e simpatia ora invece fa' scalpore, era una cosa scherzosa ma mi sa' che l'ha capita solo il diretto interessato.
Chiedere a me di politica e' come andare dalla cassiera della Conad e chiederle cos'e' l'indice nasdaq
magari te lo dire.......però all'opposizione ti vedrei bene....ma devi sempre stare all'opposizione!!!!
Io, dopo 2 volte che mi hanno ritirato la patente per eccesso di velocità, diverse migliaia di euro di sanzioni, tre ricorsi (di cui uno vinto) e spese legali, un corso per recuperare altri punti, non mi reputo un'automobilista modello. In compenso ora vado un po più piano per strada soprattutto da quando mi sono fidanzato e poi sposato.... Quando guido penso sempre a lei che ho a fianco oppure mentre mi sta aspettando a casa. Penso che se un giorno sarò anche padre, beh.... non aggiungo altro !
Questo è esattamente quello che intendevo io, e sono già padre.......... in più ho imparato a stare attento anche per quelli che vanno forte per paura di addormantarsi e per quelli che vogliano fare 800 km impiegando 2 ore di meno (anche se non ricordo dove si trova una strada di 800 km dove poter tenere sempre una velocità di 170 km/h....)
Questa me l'ero persa............. Se per paura del multe la gente va più piano, questo è già un risultato ottenuto.......... Sono sicuro che non sei convinto nemmeno te di queta tua affermazione........ ripensaci, dai........... E' vero, ci sono tratti con limiti assurdi, ma non si può dire che sia la regola ovunque.
Ti ho semplicemente riportato una statistica con un calcolo approssimativo al seguito, niente di piu'. Per la cronaca sono padre di tre bimbe nonche' marito e in tutto quello che faccio cerco di stare il piu' possibile attento per l'incolumita' degli altri e mia. La mia era una critica al modo con cui veniamo presi in giro. Se continuiamo a fare esempi non ne usciamo piu'.
Mmmmmmm, 800 km sempre a 170 km/h ? Forse l'adriatica ma parlo di almeno 15 anni fa... Ora velox e tutor non permettono questo !
Si lo so, a volte sono un pò rompi palle ........ sarà il tempo ? ........... Torniamo a parlare di cose serie: Ieri, abituato al PDC posteriore, ho fatto un parcheggio avanti e ho toccato un panettone............ menomale non ho lasciato nessun segno nè su plastica nè su vernice.... Comodi sti sensori, ma brutta abitudine...... se si rompano senza che me ne accorga distruggo il parafango............. Sulla serie 3 senza sensori, mai un tocco in 3 anni...........
No solo quelli dietro, quelli serie su Futura (che funzionano benissimo), e appunto mi sono abituato a parcheggiare a retromarcia e non ho ancora preso le misure sull'anteriore........... ............siccome parcheggiando andavo piano piano, mi sono distratto e quasi addormentato () e OPSSSSS, ho appoggiato..... Tutti questi marchingegni ci fanno disimparare a guidare.............