X1 Zone | Pagina 213 | BMWpassion forum e blog

X1 Zone

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da MAX_X6, 29 Dicembre 2009.

  1. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    se va avanti così fra un paio di mesi non ci saranno più in giro x1 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Luigi neobmw

    Luigi neobmw Primo Pilota

    1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Premessa sono uno che cerca quasi sempre di rispettare i limiti,e che quindi difficilmente potra' mai valutare le reali possibilita' di un mezzo che potenzialmente potrebbe viaggiare a 190 kmh.

    Ma che senso ha potenziare un 2.0 che e' gia' al top della sua categoria, capisco che debbano lavorare pure le officine che fanno queste cose,ma credo che se la BMW ha impiegato 4 anni x spremere altri 7cv da questo motore garantendone la necessaria affidabilita' ci saranno dei motivi,nel forum della serie 1 leggevo gente che portava il 116 cv a 180!!

    Le trovo onestamente della esagerazioni e se uno poi si lamenta perche' va tutto a puttane bel gli sta'.
     
  3. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    E' sempre la solita solfa, ovvero che le leggi in materia di tuning sono poco chiare e vanno contro tendenza a quello che dovrebbe essere la filosofia del tuning stesso. Per esempio se decido di cambiare i cerchi per metterne di piu' grandi e aumentare le carreggiate dell'auto non solo ci guadagna l'estetica ma anche la sicurezza in quanto la tenuta di strada aumenta, pero' questo la legge lo vieta. Se invece aumento la potenza del motore rimappando o cambiando pistoni, alberi, bielle o modifico il rapporto di compressione nessuna legge vieta di farlo, pero' se metti un filtro dell'aria diretto togliendo il cassoncino di aspirazione originale ti sequestrano il libretto e mandano la macchina a revisione.
     
  4. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    in poche parole.....

    .....questa è l'Italia!!!!
     
  5. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    beh.... Comunque la stessa Bmw commercializza il kit Permormance che porta i 177 cv a 197 senza compromettere garanzia e affidabilità, da qui si capisce che i 184 cv sono comunque fittizi... La differenza con i normali preparatori é che Bmw cambia anche l'intercooler e la pompa dell'acqua.... Oltre a provvedere ad aggiornare anche la carta di circolazione..... Naturalmente il kit costa oltre 2mila euri.... Valeva la pena prendere il 204 cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ribadisco che mia moglie ha girato 5 anni con la X3 mappata senza alcun problema, e ai tagliandi la conce mi ha sempre detto che loro non vedevano nulla.......e nel 2005 già aveva udite udite...... 184 cv ....... Veri!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2010
  6. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    In neretto: questioni di marketing

    Per tutto il resto maggiore piacere di guida, nonche' maggiore sicurezza durante i sorpassi o manovre d'emergenza.

    Tutti i motori che escono da una fabbrica hanno un range di miglioramento, andare ad aumentare la potenza non vuol dire per forza distruggerli prima, naturalmente le case si mantengono basse per diversi motivi quali l'affidabilita', i consumi, le emissioni. Se in BMW dovessero metterci 4 anni per tirare fuori 7cv sarebbero rovinati quando un ottimo preparatore in un'ora ne tira fuori 40 conciliando consumi ed emissioni.

    Naturalmente sono daccordo con te nell'affermare che non e' saggio andare oltre un certo limite.
     
  7. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    è quello che penso io....io ho girato anni con un golf gti (all'epoca golf 3) acquistato usato già con rimappatura ed altre piccole cose che portavano la cavalleria da 150 a 190,ho anche avuto un incidente e nessuno ha fiatato per lo scarico o il filtro o la centralina e tantomeno per le camme!!!

    avete un idea di quanti scarichi non originali girano per strada???:cool:
     
  8. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    però bisogna anche vederla in un'altra ottica.....qui da noi i limiti sono questi ed è giusto rispettarli,ma ci sono persone che hanno la possibilità di portare la macchina in pista e perchè non tirarla per il collo???

    oppure a voi capita mai di andare in germania nelle loro autostrade con quei tratti senza limiti???.....a me capita e perchè non provare a tirare un po le marce?...se la strada è libera e le condizioni atmosferiche sono buone...visto che non ci sono limiti!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    La settimana scorsa ho assistito ad una rullata di una X3 3.0sd originale con 76.000km e ha rullato 286,5cv, dopo la mappa ne aveva 321.
     
  10. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ma non solo con rimappatura.....:wink:
     
  11. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    I limiti non vanno rispettati perche' ce lo impongono sotto la minaccia di tutor, multe e ritiri di patente, ma in base alla coscienza automobilistica di chi guida, io la vedo cosi', per cui mai rispettato limiti in vita mia. Daltronde i primi a non rispettarli sono proprio chi li fa' e e loro non sono migliori ne di me ne tu tutti quanti.
     
  12. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Si solo con la mappa.
     
  13. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    così tanti???....ne sei certo?
     
  14. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    mi hai fatto venir in mente la multa che ho pagato circa 6 mesi fa....

    limite di 70 allora mi hanno abbonato 3 o 4 km/h per legge in pratica per farla veloce ho pagato una cinquantina di euro per 1 km/h!!!! in + rispetto al limite imposto da loro!!!:-k
     
  15. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Uno scarico libero omologato si differenzia per uno libero non omologato solo per la lana di vetro contenuta all'interno per abbassarne i DB, e mentre con il primo puoi circolare, col secondo ti sequestrano il libretto. Un'altra grande minchiata fatta dal o dai minchioni che rediggono le leggi in materia.
     
  16. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    però che so io non esiste nessun scarico libero omologato....vengono omologati ma per uso sportivo altrimenti dovresti farti trascrivere la modifica sul libretto!!!

    io mi ricordo da ventenne con un supersprint in acciaio...solo terminale con documento di omologazione datomi dal produttore mi sono beccato verbale e collaudo auto logicamente rimettendo scarico originale......lasciamo perdere che questo me la fatto un vigile EX amico di famiglia.....però ha potuto per legge!!!!
     
  17. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Si, garantito.

    Mi credi che devo pagare 2600 euro per fine novembre di multe arrivate per i viaggi a Bologna? Piu' i bolli mai pagati che stanno arrivando dal 2004 ad oggi, sono nella *****, non solo mi devo comprare la macchina con i miei sacrifici quanto devo anche pagare allo stato la tassa per il possesso, perche' che servizio ho dallo stato a che serve sta tassa, spero che crepino tutti in una volta senza lasciare posti ad eventuali eredi della stessa stirpe e che si ricominci daccapo con persone migliori di loro.
     
  18. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Si, se si sostituisce il terminale di scarico con uno simile omologato ma non originale, si deve trascrivere a libretto dopo accertamento fonometrico a 50cm di distanza a testimonianza che i db rimangano entro il limite riportato nella carta di circolazione.
     
  19. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    non mi parlare di bollo....ho venduto il touareg per l'x1 e il bollo era scaduto...si ma da due anni ho pagato 1500 proprio il mese scorso....ed è una tassa fuorilegge che solo gli italiani pagano!!!
     
  20. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    beh automobilismo a suo tempo aveva rullato la X3 sd ... Mi sembra 294 cv .... Le rimappe per il 6L di solito regalano dai 30 ai 40 cv ...... Quella X3 si spara uno 0 100 in poco più di 5 sec ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    a chi lo dici..... Rispetto solo i limiti della strada e non quelli imposti con il solo motivo di far cassa con estrema facilità......

    dietro il paravento della sicurezza e della moralità si nasconde solo uno stato che non pensa ad altro che ad impossessarsi del denaro dei privati per sanare la spesa pubblica ed in primis di quella della politica......
     

Condividi questa Pagina