Lo avevo notato:wink:. Il futuro dell'auto e' deciso e manovrato dai governi e se loro dicono che le macchine devono inquinare meno allora le case automobilistiche devono sottomettersi al volere di persone che non sanno nemmeno come funziona una macchina, altrimenti ciao fondi per lo sviluppo. Trovano la scusa che tra qualche anno il petrolio finira' e una portaerei in un giorno consuma piu' carburante di tutte le M3 che ci sono sul forum in un anno, bombardano pozzi petroliferi per togliere risorse agli iracheni e poi Obama rompe le palle con l'energia rinnovabile senza sapere che per rinnovarsi l'energia ha bisogno di altra energia, nucleare tra l'altro, allora se permettete io mi compro la mia amata M5 che fa' 4 a metro emette 450gr di co2 a km gli metto 2 tubi dritti e godo come un pazzo come un bimbo di 2 anni sul peg perego. Una macchina deve emozionare e fino a quando ci sara' un motore a scoppio sotto al cofano un'appassionato potra' gioire, e questo BMW purtroppo se lo sta' lasciando alle spalle. Non farmi parlare delle auto italiane, Giulietta 2000 tdi 170cv presa nuova, dopo 800km in officina per: rumorosita' plastiche interne, problema all'impianto di navigazione con annesso problema alla presa usb, perdita di potenza motore, fermo della macchina richiesto 30 giorni. La Delta piace tanto anche a mia moglie, ma l'ho subito fatta riaccomodare nel suo piccolo mondo antico, ovvero la cucina e le ho detto: ti diro' sempre di si finche' non ci sara' bisogno di dirti no, e questo e' uno di quei momenti.
Ragazzi, dato che leggendo quello che scriviamo sembra che la X1 sia una Sangyyong piuttosto che una BMW, cerco di riequilibrare un po' le cose e vado un po' controcorrente: La X1 secondo me non è affatto assemblata male. Sembrerà una contraddizione rispetto a quanto scritto prima, ma lasciatemi spiegare. Io confronto la X1 sempre con la mia E90 e devo dire che magari i materiali sono gli stessi, ma è forse la sensazione che si ha a bordo è quella di essere in una categoria inferiore, ma per me è solo una cosa psicologica. E secondo me è solo un'impressione, per quello ognuno ha visioni contrastanti. Io ho provato a passare le mani ovunque nell'abitacolo della X1, e a me sembra tutto a posto, come lo era sulla E90. Negli asseblaggi, quando un pezzo di congiunge con un altro, ho trovato tutto perfetto. E gli scricchiolii di cui accennavo sopra sono fastidiosi, ma sono effimeri, come vengono così se ne vanno. La cosa che secondo me è pessima è il copri-bagagliaio che sembra fatto di cartone: quello si che è orrido. Su un audi non sono mai salito (è come chiedermi di vedere una partita dell'inter), ma su una golf ci ho fatto parecchi giri e non mi sembra di un altro pianeta (certo, costa molto meno di una X1, e vi do ragione).
Ciao men ma hai visto quanto scrivono sti nullafacenti:-) ci ho messo 1 ora con l'iPhone a leggere tutto:-)))))
interessante l'articolo...non volevo far intendere che conviene acquistare fiat!!! è proprio l'esatto contrario...dicevo che sicuramente altri motivi per giustificare il costo elevato confronto la fiat c'è ne sono...uno su tutti i motori... l'unica cosa che un po mi secca è che quando inizi a superare la soglia dei 40.000 euro e ti avvicini ai 50.000 non dico che pretendi....ma almeno speri la qualità sia ottima e non sufficiente.... ora quello che stò per dire so già che susciterà un po di malumori.... io con quello che ho speso per la mia x1 avrei potuto acquistare una audi q5 non acessoriata come l'x1 ma ugualmente bella.... so per certo che la qualità audi è ottima se non di più come assemblaggio e materiali e mi augurerei che bmw sia su gli stessi standard qualitativi....non credo che perchè la bmw ha un cuore o perchè ti trasmette senzazioni alla guida che altre non ti danno possa giustificare uno standard non all'altezza ma dovrebbe essere quella carta in più che ti fa emergere dalla concorrenza!!! ora capisco anche che ci possono essere amanti del marchio che qualsiasi cosa decida la casa per loro va bene anche se l'auto fosse di cartone ma io amo tutto il mondo automobilistico...mi piacciono diverse bmw,molte audi,alcune mercedes e via dicendo....e credo che le "sorelle" tedesche dovrebbero equivalersi in tutto,dai motori,alle carrozzerie,alle componentistiche ecc. ecc....visto che come prezzi sono livellati!!!euro più euro meno. Motivo in più ora che stiamo sotto "crisi" bisognerebbe non tirare sulla costruzione ma al contrario rimetterci qualcosina è vendere un prodotto ancora migliore... detto questo rimango fermamente convinto della scelta che ho fatto e non vedo l'ora di guidare la mia x1!!! ps: buona domenica a tutti
E' vero sono d'accordo su tutto quello che dici, ma mi sembrava di averlo fatto capie fin da subito, che ogni cosa era rapportata alle E9x, si è detto ci tutto sulla X1, ma si poteva anche non dire nulla. .......... e allora diciamo la verità a Ste.......... ci siamo messi d'accordo per farlo impazzire con l'Iphone........
Ciao, buona domenica a tutti anche da me.. condivido il discorso sulla qualità in tempo di crisi, ma io però, a parità di prezzo non avrei preso lo stesso una Q5, perchè mi piace meno dell'X1.
E vedrai quando la guidi .. Io ho sempre voglia di salirci e se ci sono strade con curve ancora di più
anche io ero indeciso tra la X1 e la Q5 (anzi ero quasi convinto di orientarmi su un Q5), ma alla fine la mia metà mi ha fatto scoprire la X1 che, oltre ad avere motore BMW, é bella da vedere e, da quello che ho letto e sentito, é bellissima da guidare ... inoltre gli spazi sono ingombranti ma non tanto come quelli di un suv q5 & simili. per l'uso che ne faccio l'X1 é per me il giusto compromesso. ad oggi non la cambierei con nessun'altra auto :wink:
ieri sera ho fatto un tragitto di montagna con la mia citroen c3: strade in salita, discesa, curve ... ho pensato chissà quale emozione se avessi la X1 quando mi arriva la X1 voglio andare a ripercorrerlo quel tratto e speriamo mi diverta con i paddle al volante :wink:
ma sai che alla fine è andata pure a me così!!! è stata mia moglie a direzionarmi sulla x1 e ti dirò che vista per la prima volta in concessionaria...è stato un colpo di fulmine :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque la facevo più piccola...almeno a vederla sembra più piccola ma in realtà è più grandi di altri della sua categoria...
stessissima esperienza! anche io pensavo fosse piu' piccola e il bagagliaio ... in concessionaria mi ha stupito!!! poi mi sono seduto dentro e gli spazi ci sono :wink: ... ste donne hanno piu' gusto di noi ...
mi hai letto nel pensiero ... ho pensato proprio al pf e a te (mi son detto: qua Stefano si divertirebbe da matti!). devo ringraziarti per avermelo consigliato. io non l'avrei inserito negli optional se non me l'avessi consigliato tu :wink:
Io ho avuto la celica per 12 anni ed era incollata solo era bassissima .. Con la x1 è ancora meglio.. La x3 sicuramente è bella ma troppo alta per me.. Non penso ti possa dare le stesse emozioni
Io sull'ugualmente bella avrei da ridire E poi il 2.0tdi è ferma (oltre che euro 4) Il mio amico con la Q5 mi sa che doveva ancora mettere in moto quando io ero già arrivato
ma ultimamente sono maturato e non guardo più le prestazioni...se cercavo prestazioni non avrei comprato di sicuro un x1!!! poi dai non si può dire che è brutta la q5....pensa che a me piaceva anche il glk!!! c'è ne sono di sav belli daiii poi che l'x1 sia la + bella è un altro discorso