X1 Zone | Pagina 182 | BMWpassion forum e blog

X1 Zone

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da MAX_X6, 29 Dicembre 2009.

1. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Lì mi ha procurato danno...

Ma non si può chiedere danno a quella ditta perché nella mia testa potrebbe farmi danno all'auto, allora decido di lasciarla fuori, e se fuori mi bocciano la macchina me la prendo con la ditta.

Allora io devo denunciare l'ATM perché quel giorno che mi hanno bocciato la X1 c'era sciopero e ho dovuto prendere la macchina al posto dei mezzi...ma non scherziamo...

Lo so che il mondo va così, ma personalmente io non mi comporterò mai così, a costo di sembrare uno stupido che si fa fregare da tutti.

Inoltre, il discorso dei soldi è relativo: ok, che si sono fatti sacrifici, ma rimane sempre e cmq un oggetto...che non vale tutte le paranoie che magari non vengono in mente nei confronti di un altro essere umano...

2. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    tempo al tempo...

3. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Sono felice di avere un amico come te!!!=D>=D>=D>

Adesso però lasciamo perdere.......non ne vale la pena......:wink::wink:

4. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Una cosa è il danno procurato e un'altra è il danno potenziale derivante da un evento con uno specifico nesso causale!!!!!

Ma adesso, scusate, non ho voglia di dare lezioni di diritto per una cosa che non ha senso!!!! Luigi intendeva ben altra cosa (ne sono sicuro) e tutto ciò che ne è venuto fuori (compresi i consigli gratuiti) teniamoceli per noi e ritorniamo a parlare del tema di questa discussione:wink::wink::wink:

5. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Ti ringrazio per la stima contraccambiata, ma ho espresso una mia opinione, e mi dispiace che tu mi dica di lasciar perdere, perché il forum è bello per poter discutere

Io non ne sto facendo ne' una questione religiosa (è ovvio che era un modo di dire) ne economica (chi spende i propri soldi non è giusto che se li veda bruciati per colpa di un delinquente) ne tanto meno moralistica (ognuno deve rispondere solo alla propria coscienza).

Però preoccuparsi di una macchina magari in modo anche eccessivo rispetto a quanto uno si preoocupi di un altro essere umano lo trovo, permettetemi, paradossale, e per questo mi sono permesso di esprimere la mia opinione (altrimenti lasciavo passare, come tante cose che leggo sul forum e con cui non sono d'accordo)

Cmq meno male che non siamo sempre d'accordo, altrimenti di cosa si discuterebbe sul forum?

6. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Di diritto non ne so nulla, ma mi sembra proprio una cosa fuori dal mondo...

Un conto e si ti distruggono il box o te lo rendono inagibile, un conto è voler lasciare fuori l'auto perché si hanno "paranoie" che possa succedere qualcosa.

Spero proprio che non ce l'avessi con me quando dici " compresi i consigli gratuiti" perché assolutamente non sto dando nessun consiglio a nessuno, ma sto solo esprimendo la mia opinione su una questione che un utente ha reso pubblica.

7. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Si Gioh hai ragione ma tu mi insegni che in questa sede dobbiamo parlare delle nostre bellissime auto! Ogni altra discussione è OT.

Comunque fidati :wink: se ho dispensato un consiglio a Luigi come quello riportato ieri sera....l'ho fatto perché le ragioni a supporto della mia teoria difensiva sono assolutamente fondate. E ti assicuro che quando parlo di diritto lo faccio con passione e con modestissima competenza. Davanti ad un caffè prossimamente ti darò spiegazione dei presupposti di diritto delle teorie che, in fondo, sono oramai consolidate nella giurisprudenza di merito del nostro paese e non solo.

8. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Naturalmente non ho mai messo in dubbio nulla di ciò che hai detto riguardo questioni giuridiche, che sono il tuo pane quotidiano. non mi permetterei mai, e se ti ho dato questa impressione ti prego di scusarmi assolutamente...non era assolutamente mia intenzione...

Magari ne parliamo in PM, perché sono interessato, e, a breve anche davanti a un caffè :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2010
  9. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    certo infatti io gli ho detto che ero certo fosse una battuta....:mrgreen:

10. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    scusami ma davvero non mi va di iniziare certi discorsi....siamo andati già oltre credo....

.....parliano nuovamente di auto....come ho già detto questa non è la sede adatta.

altrimenti domenti ci troviamo tutti in piazza donare il sangue.....e poi andiamo a spritz!!!!:mrgreen:

11. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    [-X[-X[-X No a chi diceva di rivolgere una preghiera agli alluvionati del Veneto. Certo caro Gioh, anche te (con simpatia:wink:) forse sei stato un po' esagerato quando hai detto "le preghiere le lascerei per cose più importanti"!!!! Il principio astratto è assolutamente meritevole ma, in tale contesto, era assolutamente (per me :wink:) una forzatura. Comunque libero di esprimere le tue opinioni così come vale per Mative! Ma con tutto il rispetto, scusami, lo stesso discorso vale per il "fare e il dicere" (scusate il latinismo) dell'amico Luigi.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2010
  12. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Si, mi sono espresso male, poiché non è questa la sede per parlare di certe cose, però voleva essere assolutamente una battuta-provocazione in risposta a quella di "fate una preghiera per la mia X1" e mi dispiace che non si è capito che era una battuta.

Chiedo venia.

Ribadisco che non volevo farne assolutamente una questione religiosa o moralistica. è stato solo stupore per aver sentito certe cose.

13. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Sono cose che possono accadere. Io credo nella tua assoluta buona fede! :wink::wink::wink:

14. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    :wink:

Cambiando discorso, ma allora si va a vedere la nuova X3 o no? :mrgreen:

15. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    vorrei con la massima calma e serenità ricordarti che siamo in democrazia e credo di poter,"con le dovute maniere",replicare quanto detto in una discussione pubblica ciò che a me pare giusto....ripeto....a me pare giusto!!!

Invece se proprio cerchiamo la polemica gratuita ti do subito un appiglio.....

.....i consigli vanno richiesti!!!

credo di non aver mai offeso nessuno e credo anche che se le mie visioni di vita sono diverse dalle tue tu debba rispettarle come io rispetto le tue senza sentenziare!!!!

ora se vuoi darmi contro fallo pure almeno ora me la sono cercata!!!](*,)

16. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Dai Mative, non te la prendere.

Purtroppo nei forum non esiste il tasto "tono" e magari un'idea semplice che tocca involontariamente il proprio modo di pensare le cose. e poi è un attimo che le cose degenerino.

Però sono argomenti troppo delicati per essere affrontati in un forum con la dovuta accuratezza che richiede.

17. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    No certo Mative!!! Quello che volevo dire è che Luigi quando ieri sera ha scritto che avrebbe rivolto delle preghiere per la sua auto ricoverata all'aperto intendesse il concetto in forma generica e metaforica senza l'intenzione di sminuire le necessità che tutti noi si possa operare e adoperare in favore degli altri bisognosi e non. Tutto qui! :wink:

In un forum bisogna leggere attraverso le righe perchè spesso il contenuto dei pensieri è nascosto e non è di facile lettura!

18. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    =D>=D> e credo che a me si unisca la pressochè totalità degli utenti che ti conoscono...

:wink:

19. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    il mondo è bello perchè vario pensa un pò che se anche uno da oggi di donare solo perche è ha letto tutti sti fuori tema ne sarei felice..

e evidenziando quello che hai scirtto non sarebbe male..come battuta mi sembra poco carina ma lasciamo stare io su ste cose non ci scherzo...

torniamo pure a parlare di auto

20. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    non ho capito molto ciò che hai scritto....io a parte gli scherzi domenica sono a donare il sangue davvero!!!

se ti vuoi aggregare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

il mondo è bello perchè vario pensa un pò che se anche uno da oggi di donare solo perche è ha letto tutti sti fuori tema ne sarei felice.. ?????

Condividi questa Pagina