è pazzesco che problemi ci siano sul cambio manuale invece che nell'automatico.... .....solitamente sono più delicati gli automatici.....pazzesca questa situazione....comunque sono sicuro che con gli aggiornamenti tutto verrà risolto!!!
e se fosse una strategia per vendere più automatici a sfavore dei manuali????? Del resto non credo che sia impossibile risolvere i problemi della frizione definitivamente, se davvero lo volessero.... in più aggiungiamo che non è un problema della X1, ma anche delle precedenti... Per quanto riguarda la mia, per ora il problema è davvero raro.
In effetti la frizione è un problema che assilla molto le BMW, non capisco perché non riescano a risolverlo... Fortunatamente, in 5 anni di BMW sempre con motore 20d, mai avuti di questi problemi... Solo sporadicamente, ma mai così tanto da diventare patologici... Un piccolo OT: quando presentano la X3 nei conce? Cioè se volessi andarla a vedere?
Sul sito bmw non c'è scritto nulla... come fare a saperlo? EDIT: le riflessioni riportate in questo edit le ho spostate e ho aperto un nuovo 3d
raga forse il problema è solo su esemplari antecedenti una certa data...a me il cambio va bene ha solo un piccolo "dente" quando scali in seconda ma lì è voler essere pignoli... ad io lo sono /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La mia X1 è del dicembre 2009 e il cambio, in quanto a saltellamento è perfetto ( un po' meno nell'inserimento della prima da fermo)
allora o si tratta di una partita di "frizioni" oppure sono solo episodi... la mia è di settembre e di dico che nn saltella
In BMW a San Donato ieri è arrivato un bilico pieno di X3 e una altro con X3, X1, X5. Ho anche fatto un paio di foto. Se vuoi andar lì, sicuramente ne hanno
Secondo me il problema è della frizione in genere e quindi c'è su tutte; magari si manifesta in modo diverso da auto a auto, forse dipende anche da come e da chi la usa, e anche tanto dalle sensibilità personali alla guida.
Ti ringrazio :wink: Ma non fanno la presentazione ufficiale, con le conce aperte sabato e domenica, test drive e tutti annessi e connessi, come hanno fatto per la X1?
Luis, lo Steptronic è spettacolare... A proposito di luci... a me piacciono ghiaccio o azzurre, qualcuno sa dirmi quante e quali lampadine devo comprare e sostituire? Altra domanda per le luci interne senza pacchetto luci, se volessi metterle un po' meno gialline?
Si lo so ma la leva dell'automatico sulla x1 lascia alquanto a desiderare! Il nuovo step della x3 è spettacolare oltreché 8 rapporti! Per la tua ultima domanda non hai che da cambiare semplicemente le lampadine mettendole a led come ho fatto io
le case hanno sviluppato moltissimo i cambi automatici a scapito dei manuali, che comunque restano veramente robusti e affidabili /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il 20 novembre presentazione ufficiale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> lo dicevo fin dall'inizio, la leva e il cambio sono quelli obsoleti della serie 3 , sulla X5 hanno smesso di installarli nel 2006 devo per altro riconoscerne la perfezione di funzionamento e la robustezza, oltre che alla possibilità di far funzionare il motore con 3 diverse mappature, Normale, Sport e Manuale, in tutte le condizione il motore ha una risposta veramente diversa :wink:
Mi sai dare qualche indicazione sulle lampadine da acquistare, dove trovarle, i costi e come sostituirle? Non sono molto ferrato in materia... E per le luci esterne? Qualcuno sa dirmi qualcosa? Per la leva del cambio in questi giorni mi ha preso una strana voglia... Vorrei trovare l'inserto della manopola del cambio e i 2 inserti del volante sportivo in legno pregiato fineline wave come gli interni, ci starebbero da cinema a mio avviso... Non mi dispiacerebbe la stessa variazione anche sulla leva del freno a mano... Qualcuno mi sa aiutare in questa mia ricerca???(Ste?)