Salve a tutti! Ho ritirato da una settimana la mia bellissima X1 bianca nuova fiammante, presso il concessionario BMW di Montecarlo (dove avevo già acquistato la mia precedente auto, una BMW X3): Dopo vari "smanettamenti" mi sono accorto che non c'é la possibilità, con riguardo alla lingua del navigatore, di passare dal francese all'italiano; ho quindi chiamato il concessionario, che mi ha detto che "la tecnologia è cambiata" e che - a differenza di quanto accadeva prima, ora occorre rcaricare un "logiciel", cioé un software disponibile presso le officine BMW .... a pagamento!!!! Ma vi pare possibile? E non è inamissibile che un cittadino dell'UE sia costretto ad acquistare la macchina esclusivamente nel Paese di residenza o nazionalità? Sto meditando di scrivere una letteraccia alla casa madre
si parli con uno che predica bene e razzola male visto che ne spenderò 55 per la x1 23d, ma partendo da una base di X3 mi è sembrato normale aggiungere gli stessi optional di quella che gìà ho, il problema è che tutto quello che su X3 Attiva è di serie su X1 è optional pur scegliendo il pacchetto Futura, praticamente a parità di optional il prezzo è lo stesso, ma qualitativamente parlando X3 (quella odierna) si pone su gradino più in alto...:wink: ARRIVATASTAMATTINALAGOMMA!!! evviva!! sabato finalmente si cambia!!! WOW......................... meno male adesso smetterà sicuramente di nevicare....
WOW......................... meno male adesso smetterà sicuramente di nevicare.... Nevicare fino a ieri mattina, stamattina nevicare no -20 gradi si!
Nevicare fino a ieri mattina, stamattina nevicare no -20 gradi si! OMD ..... cavolo..... da noi stamattina -2° ma nn doveva esserci la desertificazione?
OMD ..... cavolo..... da noi stamattina -2° ma nn doveva esserci la desertificazione? nel nostro caso trattasi di deserto Siberiano!!:wink:
Ciao Ragazzi oggi è un mese che sono FELICEMENTE il proprietario di una bellissima x1 23d!!!!! Come vanno le Vostre con i consumi???
ciao Marco, siamo contenti che tu la guidi da un mese cosi ci dici come và visto che noi tutti praticamente le stiamo ancora aspettando!..... sistemo la lista intanto: Max_x6 X1 23dA Futura TitanSilber arrivo previsto Marzo 2010 minnianto X1 20d xDrive Futura arrivo previsto fine Febbraio 2010 Kreek67 X1 2.3dA Futura in attesa di targa... Knight Rider - X1 xdrive 20d attiva... ovviamente nera!arrivo previsto per inizio Febbraio! Stedony - X1 xdrive 20d futura argento maggio/giugno PaoloTop X1 2.3dA Futura bianca arrivo fine gennaio Algiasose - X1 Xdrive 20d eletta automatica bianco inizio Marzo Lazy - X1 sDrive 20d Futura Schwarz pastello - attendo la targa Darkness - X1 xDrive 20d Futura Argento arrivo previsto Marzo 2010 SteLPC - X1 sDrive 20d Futura Alpinweiss - arrivo previsto inizio Febbraio NewToBMW - X1 sDrive 18d Eletta Alpinweiss - arrivo previsto ... GENNAIOOOOO men64 - X1 xdrive 20d Eletta Saphirschwarz metallizzato Consegnata il 10/12/2009 MaestroniMarco - X1 xdrive 20d Futura Nero Pastello - Arrivo Previsto 2^ GENNAIO!!!!! - MarcoX1 - X1 sDrive 20d Deepsea Blue metallizzato - arrivo previsto Marzo 2010 Fighter - X1 xdrive 23da Space Grey metallizzato consegna primi Marzo Preben - X1 xdrive 2.0 d - nera metalizzato - immatricolata il 30.10.2009 Rocher - X1 xdrive 2.0 d - Kashmere silver - 15.01.2010 Lagamba72 - X1 sdrive 18d Futura nera - arrivo previsto 20 Febbraio 2010 lgiunca - X1 sdrive 20d Futura Alpinweiss - arrivo previsto metà Febbraio Guybrush - X1 sdrive 20d Futura Alpinweiss - arrivo previsto metà marzo iacolex75 - X1 xdrive 20d Futura saphirschwarz metallizzato arrivo previsto febbraio
Ritirata ieri ! Aggiorno lo stato nella lista e vi invio un paio di foto e i primi riscontri. Max_x6 X1 23dA Futura TitanSilber arrivo previsto Marzo 2010 minnianto X1 20d xDrive Futura arrivo previsto fine Febbraio 2010 Kreek67 X1 2.3dA Futura in attesa di targa... Knight Rider - X1 xdrive 20d attiva... ovviamente nera!arrivo previsto per inizio Febbraio! Stedony - X1 xdrive 20d futura argento maggio/giugno PaoloTop X1 2.3dA Futura bianca arrivo fine gennaio Algiasose - X1 Xdrive 20d eletta automatica bianco inizio Marzo Lazy - X1 sDrive 20d Futura Schwarz pastello - attendo la targa Darkness - X1 xDrive 20d Futura Argento arrivo previsto Marzo 2010 SteLPC - X1 sDrive 20d Futura Alpinweiss - arrivo previsto inizio Febbraio NewToBMW - X1 sDrive 18d Eletta Alpinweiss - consegnata il 29 Gennaio 2010 men64 - X1 xdrive 20d Eletta Saphirschwarz metallizzato Consegnata il 10/12/2009 MaestroniMarco - X1 xdrive 20d Futura Nero Pastello - Arrivo Previsto 2^ GENNAIO!!!!! - MarcoX1 - X1 sDrive 20d Deepsea Blue metallizzato - arrivo previsto Marzo 2010 Fighter - X1 xdrive 23da Space Grey metallizzato consegna primi Marzo Preben - X1 xdrive 2.0 d - nera metalizzato - immatricolata il 30.10.2009 Rocher - X1 xdrive 2.0 d - Kashmere silver - 15.01.2010 Lagamba72 - X1 sdrive 18d Futura nera - arrivo previsto 20 Febbraio 2010 lgiunca - X1 sdrive 20d Futura Alpinweiss - arrivo previsto metà Febbraio Guybrush - X1 sdrive 20d Futura Alpinweiss - arrivo previsto metà marzo iacolex75 - X1 xdrive 20d Futura saphirschwarz metallizzato arrivo previsto febbraio Ecco un paio di foto (anche se di qualità scarsina): Prime impressioni (ho fatto solo 30 Km circa in città): Guida immediata e divertente. La maggiore altezza rispetto ad un'auto convenzionale, anche se non a livello di un SUV, si sente e rende tutto più immediato. Ottima posizione di guida. Il motore (il mio è il 143 CV) è molto pronto e bello pieno. I freni sono tosti e danno sicurezza. Sterzo OK. Quindi per il poco che ho potuto provare (domani qui a Milano si sono inventati anche un bel blocco del traffico, tanto per farmela tenere nel box...) tutto OK? No, purtroppo. L'impianto audio business è veramente scarso. Tengo molto all'ascolto di musica in auto e avevo pensato di aggiungere l'optional degli 11 altoparlanti ecc... ma un po' perchè non si riusciva bene a capire in cosa consistesse realmente l'impianto, un po' pensando che l'impianto base dovesse comunque essere di buona qualità, ho desistito. Sulla Volvo v50 che ho lasciato avevo un impianto High Performance che aveva un suono eccezionale. Il risultato sulla X1 è una sonorità piatta senza alcuna profondità. Un risultato davvero insoddisfacente e deludente se si desidera un minimo di qualità. Mi informerò per migliorare la situazione il più possibile perchè così proprio non va. Due parole sulla dotazione alla consegna: nel baule c'era la scatola nera omaggio BMW contentente guida BMW ai ristoranti, scatola con modellino (di X5) e portachiavi/chiavetta USB. In dotazione si trova anche un mini-estintore e una mini torcia da cassetto (che non sono ancora riuscito a far funzionare (!?!)). Ultima nota sugli pneumatici in dotazione, visto che c'era qualche post in proposito: io ho i Michelin Premacy (su cerchi 17").
Ciao!complimenti per l'acquisto. Leggevo attentamente la tua recensione: a me il modellino della X5 non me l'hanno dato /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per il resto c'è tutto e io mi ritengo soddisfatto di come mi ha trattato BMW. io sui 17 avevo di base i Bridgestone: strano che siano diversi!!!chissà con chi hanno la convenzione!
per audio non buono cosa intendi? a mè non piace la discoteca in auto ma che si senta bene si... possibile che con quello che costa stò nav professional + dardio professional si senta malissimo?gli altri che già l'hanno provata cosa dicono? vediamo se è una cosa oggettiva o soggettiva mettendo + pareri... per il blocco si hai ragione una bella cavolata visto che non è con quello che risolvono la situazione smog..
L'audio business è piatto un pò su tutti i modelli, quello intermedio è già di tutt'altro livello. Comunque ho letto diversi commenti di persone che regolandolo opportunamente hanno migliorato la situazione. A me hanno dato il modellino.....della M5 !
Complimenti a tutti voi..., al fine di farvi aggiornare la lista dei prossimi possessori della BMW X1, e come anticipato nella sezione di presentazione, vi indico i riferimenti della mia futura auto: BMW X1 SDRIVE18D FUTURA BIANCA (300) Futura -consegna circa 25/02/10
Ti posso rispondere io....imho ...s'intende...: Ho provato l'impianto da 11 altoparlanti dell'X1(non l'harman...)cosi chiamato dal configuratore anche se le casse in verità sono 8 compresi i 2 sub sotto i sedili ant.. Il suono è pulito,le medioalte ci sono e fanno il loro dovere...logicamente con i mediobassi che se non erro sono da 10" non hai un grandissimo "impatto" ma suonano dignitosamente....i 2 sub riempono la scena rendendo l'ascolto globale abbastanza soddisfacente. Certo non vi è niente di high end....ma nel complesso se non si cercano pressioni sonore da gara di SPL....se non si vuole sentire come dal vivo con l'organo a canne "also sprach zarathustra" ma si vuole semplicemente godere della buona musica(magari la propria playlist)beh...ce ne è a sufficienza credimi....
Ho aggiornato l'arrivo previsto della mia.. Max_x6 X1 23dA Futura TitanSilber arrivo previsto Marzo 2010 minnianto X1 20d xDrive Futura arrivo previsto fine Febbraio 2010 Kreek67 X1 2.3dA Futura in attesa di targa... Knight Rider - X1 xdrive 20d attiva... ovviamente nera!arrivo previsto per inizio Febbraio! Stedony - X1 xdrive 20d futura argento maggio/giugno PaoloTop X1 2.3dA Futura bianca arrivo fine Febbraio Algiasose - X1 Xdrive 20d eletta automatica bianco inizio Marzo Lazy - X1 sDrive 20d Futura Schwarz pastello - attendo la targa Darkness - X1 xDrive 20d Futura Argento arrivo previsto Marzo 2010 SteLPC - X1 sDrive 20d Futura Alpinweiss - arrivo previsto inizio Febbraio NewToBMW - X1 sDrive 18d Eletta Alpinweiss - consegnata il 29 Gennaio 2010 men64 - X1 xdrive 20d Eletta Saphirschwarz metallizzato Consegnata il 10/12/2009 MaestroniMarco - X1 xdrive 20d Futura Nero Pastello - Arrivo Previsto 2^ GENNAIO!!!!! - MarcoX1 - X1 sDrive 20d Deepsea Blue metallizzato - arrivo previsto Marzo 2010 Fighter - X1 xdrive 23da Space Grey metallizzato consegna primi Marzo Preben - X1 xdrive 2.0 d - nera metalizzato - immatricolata il 30.10.2009 Rocher - X1 xdrive 2.0 d - Kashmere silver - 15.01.2010 Lagamba72 - X1 sdrive 18d Futura nera - arrivo previsto 20 Febbraio 2010 lgiunca - X1 sdrive 20d Futura Alpinweiss - arrivo previsto metà Febbraio Guybrush - X1 sdrive 20d Futura Alpinweiss - arrivo previsto metà marzo iacolex75 - X1 xdrive 20d Futura saphirschwarz metallizzato arrivo previsto febbraio
HO AGGIUNTO ALEX75 MA MI Sà CHE PERDIAMO IL CONTO basterebbe che ogni utente si aggiungesse da solo o creare un post solo per questo e non "sporcarlo" con altre cose
quindi quello abbinato a nav professional? o quello che metti come optional? a me interessa sapere come si sente quello"normale"abbinato al navigatore
nuovo proprietario x1 ciao ragazzi ecco il mio nuovo acquisto da aggiungere alla lista dei proprietari: BMW X1 SDRIVE18D FUTURA NERO SCHWARZ PASTELLO Futura -consegna circa 30/04/10