Per rispondere meglio, volevo dire questo prima: la X1, configurata come da te postato sopra viene da configuratore 38250, quindi, a meno che tu abbia saltato qualche optional nella tua descrizione, un pò di differenza con 39070 c'è. Se aggiungi a 38250€ circa 200€ di IPT, obbligatoria per tutti, ti restano fuori 620€ che non sono altro che i soldi del famoso "pack" che dicevo prima; tra l'altro sembrerebbe anche in linea coi vari pack chiesti in giro.. Controlla meglio sul contratto, ma se questo dovesse risultare vero, tu avresti avuto uno sconto reale pari a 5070€- 620€ = 4450, che comunque resta buono perchè superiore al 10%. Tutto questo non per farti i conti in tasca, ci mancherebbe altro, solo per chiarezza, perchè fino ad ora non risulta a nessuno che si possa ottenere su X1 uno sconto puro del 13%.
michia papà ma se ti porto il 730 mi dai una mano ?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scherzo ovviamente... in effetti anche il 10% è ancora alto tenendo conto dell'usato... ripeto anche quando feci il preventivo a torino da autocrocetta mi dissero o lo sconto dell'usato o l'8% di sconto... nn entrambi...
Themainecoon@ guarda che l'immagine che hai copiato dal mio post non contiene ancora il link al sondaggio per Miss X1 perchè sto aspettando che qualcuno mi dica come si fa, pertanto per ora rimanda all'immagine stessa su image shake...
Scusate l'OT. Sto guardando la partita Brasile-Italia di pallavolo, il ragazzo vestito di bianco "MARRA" e' un mio compaesano e amico, e ancor di piu' il padre Egidio e lo zio Pino con i quali condivido la passione della pesca. Purtroppo Pino e' venuto, da poco, a mancare a soli 55 anni per un tumore alla gola lasciando la moglie e 2 figli. Ciao Pinuccio ci manchi tanto a tutti, r.i.p.
Il mio ordine di maggio prevedeva ritiro dell'usato a quotazione quattroruote e sconto 10% (reale 8% abbondante). Ma solo dopo un mese di tira e molla............
Buon Giorno X1isti.... Grazie a tutti per le risposte.... Allora.... Ho preso ora il preventivo in mano.... Vi dico che: Il prezzo base è di 32140,00€ (anche se su altri preventivi è diverso... MA VABBEH ) Ho aggiunto 5730,00€ di accessori quindi il totale della vettura è 37870,00€... poi, come altre spese, ho 181,00€ di IPT e 1019€ di "kit preconsegna/prestazioni aggiuntive)... Alla fine facendo un pò di conti ho 3870,00€ di sconto.... che è comunque un pò più del 10%.... quindi bene direi no????
Bene, un 10% vero è un bel risultato; certo con le prestazioni aggiuntive riescano a fingere un 13%................
A me senza usato hanno fatto l'8! E dire che abbiamo firmato contemporaneamente anche per la GT.. Forse senza la GT mi avrebbero fatto un 7 anche a me..
Non è questione di tordi o meno, spesso è questione di avere più o meno voglio di sbattersi e perdere tempo per tirare sul prezzo (e poi come al solito in Italia un po' contano anche le conoscenze delle persone giuste...). Alla fine della fiera se a uno non gli interessa più di tanto di spendere un mille euro in più non si sbatte più di tanto a girare 7/8 conce ripassando magari con altri preventivi dove è già andato per chiedere un trattamento migliore... Anche il tempo ha il suo prezzo e il suo valore e se uno ne ha poco gli vale di più non spenderlo per contrattare rispetto ai 1000 euro in più o in meno che puoi tirare...
Quello che dici è vero, anche il tempo ha il suo costo........ per quanto mi riguarda però, io non sono andato a giro per tante conce, solo in una, dove poi ho comprato (e avevo già comprato); è vero che mi sono fatto richiamre un pò di volte dopo il primo preventivo (ridicolo) prima di firmare. Tanto ha contato essermi iscritto qui sul forum, infatti, senza stare a girare qua e la, già sapevo dopo aver letto varie discussioni, quello che avrei ottenuto e il limite oltre il quale non sarei riuscito ad andare; questo insieme all'idea del mio budget limite mi hanno fatto decidere quando era il momento giusto per firmare. E se devo dirla tutta, non è nemmeno stato uno sbattimento "trattare", grazie a bmwpassion, sapevo sempre in anticipo le risposte che mi avrebbe dato il venditore, quasi divertente... E comunque, non so quanti la pensino come me......... 1000 euro sono 1000 euro per tutti......
Lo sono anche per me... Infatti ho girato e trattato, purtroppo allora non conoscevo ancora così bene il forum, perciò ho fatto un po' più da me... Però magari per qualcuno 1000 euro non valgono lo sbattimento di girare per conce o leggersi molti post del forum per trovare il prezzo migliore...