Sabato 23.01.2010 in occasione della ri-presentazione della X1 ho avuto occasione di provare una S18d versione base base..... aveva solo i cerchi in lega da 17 e poco altro.... ASPETTI POSITIVI tecnicamente e a livello prestazionale ha ampiamente superato le mie aspettative, ho trovato l'auto leggera e pronta, senza accenni di sovrasterzo (il fondo era asciutto), forse l'avantreno nn è lo stesso della Xdrive e la sospensione differente, ma nulla si nota anche nella guida marcatamente sportiva. ben frenata e silenziosa, sicuramente parca nei consumi (indicava c.a. 13 km/lt ma ho tirato un po) l'auto si è comportata molto bene. Posto di guida buono direi a livelli di serie 3 o superiore, come anche il posto del passeggiero anteriore, seduta un pò bassa per la categoria; ASPETTI NEGATIVI direi che le finiture in generale soprattutto quelle che si vedono meno tipo: volante di aspetto economico, cosi come i tappeti e le plastiche; maniglioni per chiusura porte anteriori con bava sullo stampaggio che quasi tagliavano..... a livello di Fiat Stilo; baule completamente in agugliato tipo Fiat anzichè in velluto o in moquette pregiata, guarnizioni molli e sporgenti facile danneggiarle, baule piccolo e cappeliera stile Punto o giu di li; divano posteriore piccolo e con sedute strette; mancanza di bocchette per aereazione posteriore; pneumatici Pirelli P7, anche Fiat li monta come primo equipaggiamento; tolleranza di assemblaggio dei lamierati scarsa, e verniciatura a buccia di arancia; portiere piccole e leggere difficoltà di accesso ai posti posteriori per persone sopra il 1.75... concludo dicendo che la S18d vale i soldi che costa, ma per averla a livello di una vera Bmw bisogna spenderci una fortuna in optional ..... meglio metterci l'essenziale..... altrimenti meglio passare ad un livello superiore..:wink:
la mia monta come primo equipaggiamento le Bridgestone. Volevo capire cosa intendi per finiture e assemblaggio scarso: a me pare abbastanza ben rifinita, sui livelli della E90 (almeno quella pre-restyling), però ti quoto sulle portiere che mi sembrano abbastanza leggere.
beh puo essere.... però le Pirelli (nulla a togliere le monta la Croma e la Bravo) dico così perchè qualitativamente sui materiali e sulle plastiche nn regge il confronto con la pur vecchia X3; chi scende da X5 e sale su X3 ha la stessa sensazione, chi scenderà da X3 e salirà su X1 uguale, secondo me uno standard ci deve essere, dopotutto il baule di una S18d è lo stesso di una 23Da cosi come le maniglie e le plastiche in generale ..... peccato su un'auto che và dai 35 ai 60 mila euro...... cioè dai 70 ai 120 pur vecchi milioni di lirozze....anche spendendoci il massimo i particolari nn cambiano...:wink:
grazie, è quello che penso...:wink: si penso che in fondo quest'auto vada comprata così, senza nessun pregiudizio...... altrimenti conviene andare oltre....:wink:
Sono piuttosto d'accordo in generale (non ho avuto ancora modo di verificare tutto quanto riporti). Dalle notizie sulla X1 prima che venisse presentata ufficialmente a fine Ottobre, si era capito che sarebbe stata una BMW più "economica" ("a partire da 30.000 euro"). Ci si aspettava quindi una sorta di miracolo: le doti stradali, la qualità dei materiali, il design, l'immagine, la sensazione di appagamento tipiche di BMW ad un prezzo più basso. Beh il miracolo non c'è stato ma i miracoli, anche in campo automobilistico, non li riesce a fare nessuno, soprattutto in questo periodo di vacche magre. La X1 è invece un'auto intelligente, secondo me, se si spende fino ad un certa cifra e in questo sono del tutto d'accordo con te. Ero rimasto del tutto spiazzato vedendo in concessionaria al porte aperte una X1 x20d da 56.000 euro in versione "iper-optional", totalmente fuori contesto rispetto al valore dei "soldi ben spesi" che pensavo si volesse comunicare. A certi prezzi, ma anche appena sopra i 40.000 euro, secondo me, ci sono alternative più valide (se piace il suv 4RM, ad esempio, la Volvo XC60, molto meglio della Q5). Per questo ho scelto la mia X1 sDrive18d mantenendo questa linea: allestimento ELETTA con 6 o 7 accessori che ritenevo indispensabili, niente di costoso o realmente ... "accessorio" tranne il volante sportivo. Con lo sconto, ho speso poco più di 31.000 euro e non mi pesano particolarmente le cadute di stile per le finiture o la mancanza delle bocchette di areazione posteriori. Certo, se avessi speso 40, 45 o 50 mila euro... Anche se capisco che questo tipo di sensazioni e considerazioni sono molto dettate da come si intende l'auto.
quoto. io ho preso una 20d Futura con pelle e navigatore (il minimo indispensabile) e non credo di essere sceso di categoria o di stile rispetto alla mia 320d... in questo momento secondo me la X1 è un'auto intelligente, la vera alternativa alla classica berlina, ma non proprio un suv classico, e che quindi non deve combattere con i soliti pregiudizi di auto ingombrante e inquinante. con 40000€ ho un'auto giovane sportiva e BMW (perché secondo me ha conservato intatto nelle sue doti tutte le caratteristiche BMW). Spenderci 50k € anche secondo me è una follia, anche se passare al livello successivo vuol dire X3, che però gli esperti di marketing hanno deciso di temporeggiare con il nuovo modello, per non mangiarsi fette di mercato vicendevolmente. ora va la X1. quando uscirà la X3 tutti sulla X3 e le vendite di X1 di assesteranno. PS. ho 23 anni, quindi se avessi dovuto scegliere fra la X1 e X3 restiling, cmq avrei scelto X1, più giovane come auto...la X3 più in la /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
cavolo mi spiace.... ma dopo ..... ARRIVATASTAMATTINALAGOMMA!!! evviva!! sabato finalmente si cambia!!!
ARRIVATASTAMATTINALAGOMMA!!! evviva!! sabato finalmente si cambia!!! postati qualke foto ti racomando...
postati qualke foto ti racomando... le foto le trovi a questo post....in fondo alla pagina....ciao. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=171359&page=125
le foto le trovi a questo post....in fondo alla pagina....ciao. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=171359&page=125 graziee vado a vedere..
graziee vado a vedere.. se posso solo dare un suggerimento, la foto di sx della tua firma e' secondo me deformata dalla macchina digitale......prova a ricaricarla.....ciaooooooo
se posso solo dare un suggerimento, la foto di sx della tua firma e' secondo me deformata dalla macchina digitale......prova a ricaricarla.....ciaooooooo ma dove sono andato nn si vede la foto che la x rossa..
scusa non capisco, non vedi nessuna foto? no sul link che mi hai dato cè un tuo messaggio ma la foto nn si vede..