Ecco a te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=10792&Itemid=0
Io vista la convenienza economica che di sicuro ci sarà (.....) quasi quasi la cambio con una rest.....
Le nostre X1 gia' son svalutate che e' una meraviglia,immagino che con l'aria che tira lo sconto sulle nuove sia consistente,ma di sicuro chi ci guadagna sempre e' il venditore. Sto' gia facendo la follia di buttare soldi da una finestra vendendo una macchina di 6 anni che andava portata alla rottamazione. Mi sono imposto che la X1 rimarra' nel mio parco macchine x molto,molto molto tempo
Hai centrato perfettamente il problema: se incontestabile é il fatto che per innumerevoli ordini di ragione lo sconto sul nuovo (x1 restyling) é consistente, altrettanto innegabile che la valutazione del nostro usato é risibile. Ergo, conti alla mano, se ad uno sconto considerevole corrisponde una sottovalutazione dell'usato, il risultato é sempre a sfavore di chi vuole fare la scelta del cambio. Queste sono le regole del mercato attuale: ad una prestazione a favore corrisponde inesorabilmente una controprestazione a sfavore. Voi mi direte: l'usato é meglio gestirlo personalmente e cercare un compratore privatamente!!!! E io vi rispondo: chi é quel pazzo che compra un usato magari a 30 mila euro quando é consapevole che puó acquistare un nuovo (x1) con uno sconto tra il 16 e il 22 %?
Hai presente, se ti capita, quando vedi passare una lancia thema del 90 come fa nostalgia? Ecco, io mi sono proposto che voglio tenerla fino a fare quella nostalgia li, a chi mi vedrà passare..... Di ricomprare macchine, per ora, non se ne parla!
Quando lo dicevo io che le nostre sarebbero svalutatecall'inverosimile c'era chi diceva che visto il restyling irrisorio non sarebbero svalutate. Ne vedo talmente tante targate EM e EN che mi viene da pensare le regalino, perché a pagamento e' impensabile di questi tempi...
Comunque, per fortuna, di tutte le nuove che ho visto, neanche una bianca, tutte di quel grigio scuro che penso abbia sostituito lo spacegrey, ed è anche molto bello .
La svalutazione delle pre-rest non é dovuta all'uscita del restyling cosí come la grande scontistica che si riesce ad ottenere sull'acquisto del restyling. Tale dinamica degli eventi é dovuta al fatto che il mercato dell'auto é in grande sofferenza e la diretta conseguenza é che facendo un abbondante sconto sul nuovo, il mercato dell'usato patisce inesorabilmente. Questa é una dinamica economica fuori dagli schemi ordinari.
Io predico quasi bene e razzolo male gli ultimi due acquisti sono stati fatti a razionalita' zero:wink: Ma resta innegabile che il fattore emozionale almeno x me e' fondamentale,qualche volta e' comunque meglio (se uno puo' ovvio)togliersi uno sfizio. Diverso e' il discorso x alcune categorie professionali che macinano svariate decine di migliaia di km l'anno(mi viene in mente Berto) perche' in quei casi il cambio macchina frequente e' un obbligo.
Nelle tue vallate ci sono dei bei percorsi piu o mrno impegnativi io con i miei 90 non mi sono mai avventurato in percorsi molto tecnici, ma la valle del carro e la diga del teleccio sono molto belle e se vuoi esagerare dal nivolet puoi scendere in valle d aosta , su quella bici farei sostituire la forcella con una rock shox base ma con il blocco del molleggio e i pattini dei freni con pochi euri molto beneficio con le salite che hai intorno quella atala ha rapporti lunghi 24ant 28post se non hai una buona gamba è dura guarda questa Cube analog rapporto corto 22/32 freni a disco componenti generali decenti a 650€, se non hai pretese da agonista è un buon mezzo